Allenamento definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Champeon
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento definizione

Salve a tutti! Volevo sapere se il seguente programma di allenamento è adatto per la definizione:
    Lunedì: cyclette x 30 minuti
    Mercoledì: cyclette x 20 minuti + 3 serie da 30 addominali
    Venerdi: croci su panca piana (5 serie da 20), croci su panca inclinata (5 serie da 10)
    il sabato o la domenica ho la partita di calcio
    Attualmente peso 68 chili e sono alto 1,73 m, con un Bf pari a circa il 12%. Il mio scopo è riuscire ad arrivare al 10 % circa di Bf per ottenere una buona definizione muscolare
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao! perchè alleni solo il petto e con due esercizi? il resto del corpo?
    segui una dieta? perchè alla fine è quella che ti fa dimagrire o meno..

Commenta

• Champeon
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Come dieta utilizzo quella di melarossa..ho perso 7 chili da aprile, però non sono molto soddisfatto perché spesso a pranzo mi viene assegnata una minestra di verdure anziché il tipico piatto di pasta (ho paura che ciò possa contribuire a rallentare il metabolismo)
      Riguardo l'allenamento, alleno maggiormente i pettorali perché ho già una buona base addominale (coperta però dal tessuto di grasso, specie in basso). Cosce e gambe sono a posto avendo giocato molti anni a calcio, mentre per i bicipiti mi sono sempre limitato al loro sforzo durante gli esercizi per pettorali..se puoi darmi consigli a riguardo te ne sarei grato

Commenta

• Champeon
        Bodyweb Member
        • Aug 2014
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ho dimenticato di specificare che gli esercizi li eseguo a casa, non in palestra..ecco perché non ho tantissimi mezzi a disposizione

Commenta

Working...
        X