Allenamento pesistica aiuto Calisthenics (sono nuovo)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TanoPk
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 249
    • 21
    • 3
    • Send PM

Allenamento pesistica aiuto Calisthenics (sono nuovo)

Ciao a tutti ragazzi, magari voi leggendo il titolo penserete di rispondere: - Ci sono centinaia di thread, dai un'occhiata - .
    La mia è una situazione un po' particolare.. Bene, vi spiego.

Ho 17 anni, sono alto 164 x 64 kg
    Faccio Calisthenics da quasi 4 mesi e ho pensato di andare una volta a settimana in palestra a fare pesi, ma intendo una sessione d'allenamento che mi AIUTI sul Calisthenics a livello di forza.
    Non ho intenzione di fare massa o definizione (non sono mai andato in palestra e non sono esperto per questo chiedo).
    Voi cosa mi consigliate di fare? Che esercizi fare? Quanti kg? Serie? Ripetizioni?
  • mic97
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 156
    • 1
    • 0
    • Umbria
    • Send PM

Non puoi aumentare la forza con i pesi con un allenamento a settimana

Commenta

• munky
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 2634
      • 119
      • 437
      • Italy [IT]
      • Pisa
      • Send PM

La preparazione atletica con i sovraccarichi finalizzata al calisthenics deve colmare le tue lacune, quindi nessun altro, oltre a te o ad un istruttore, può decidere come impostarla...e come ti è stato giustamente detto, un giorno a settimana non è sicuramente abbastanza.
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Andro92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 1420
        • 103
        • 49
        • Send PM

Esatto.
        Se son 4 mesi che pratichi,ti sarai reso conto delle lacune che hai nelle varie tenute di forza,di conseguenza non esiste miglior programma di quello da te elaborato per la correzione di queste lacune.
        Magari poi postalo che gli diamo una corretta!