Allenamento pesistica aiuto Calisthenics (sono nuovo)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TanoPk
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 249
    • 21
    • 3
    • Send PM

Allenamento pesistica aiuto Calisthenics (sono nuovo)

Ciao a tutti ragazzi, magari voi leggendo il titolo penserete di rispondere: - Ci sono centinaia di thread, dai un'occhiata - .
    La mia è una situazione un po' particolare.. Bene, vi spiego.

Ho 17 anni, sono alto 164 x 64 kg
    Faccio Calisthenics da quasi 4 mesi e ho pensato di andare una volta a settimana in palestra a fare pesi, ma intendo una sessione d'allenamento che mi AIUTI sul Calisthenics a livello di forza.
    Non ho intenzione di fare massa o definizione (non sono mai andato in palestra e non sono esperto per questo chiedo).
    Voi cosa mi consigliate di fare? Che esercizi fare? Quanti kg? Serie? Ripetizioni?
  • mic97
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 156
    • 1
    • 0
    • Umbria
    • Send PM

Non puoi aumentare la forza con i pesi con un allenamento a settimana

Commenta

• munky
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 2634
      • 119
      • 437
      • Italy [IT]
      • Pisa
      • Send PM

La preparazione atletica con i sovraccarichi finalizzata al calisthenics deve colmare le tue lacune, quindi nessun altro, oltre a te o ad un istruttore, può decidere come impostarla...e come ti è stato giustamente detto, un giorno a settimana non è sicuramente abbastanza.
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Andro92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 1420
        • 103
        • 49
        • Send PM

Esatto.
        Se son 4 mesi che pratichi,ti sarai reso conto delle lacune che hai nelle varie tenute di forza,di conseguenza non esiste miglior programma di quello da te elaborato per la correzione di queste lacune.
        Magari poi postalo che gli diamo una corretta!
        OT: Passa anche nel mio diario se hai voglia che parliamo proprio di calisthenics FINE OT
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• TanoPk
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 249
          • 21
          • 3
          • Send PM

....E anche in quest'ambito ancora una volta, nessuno sa rispondermi...
          Ho sempre fatto tutto da solo, ma proprio tutto e anche questa volta farò uguale.

Commenta

• mic97
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 156
            • 1
            • 0
            • Umbria
            • Send PM

Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
            Ho sempre fatto tutto da solo, ma proprio tutto e anche questa volta farò uguale.
            Non credo che con questa arroganza qualcuno ti dia una mano. "In questo ambito" appunto. Qui si parla di BB non è un forum per lo street workout. Alle tue domande è impossibile rispondere. Vuoi aumentare forza? Con i pesi devi fare un lavoro in multifrequenza, allenare le alzate fondamentali (stacco,squat e panca) almeno 2 volte a settimana. Non puoi con 1 allenamento a settimana. Vuoi aumentare la presa? Fai trattenute alla sbarra, cerca esercizi per gli avambracci. Ma se vuoi andare in palestra 1 volta a settimana e aumentare la forza lascia stare

Commenta

• Andro92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 1420
              • 103
              • 49
              • Send PM

Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
              Diciamo che anche la domanda posta non è molto chiara,vuoi aumentare la forza OK ma aumentare la forza in funzione a cosa?Come complemento per il calisthenics?Perchè vuoi imparare a maneggiare anche buoni carichi o semplicemente perchè vuoi intraprendere anche la strada della pesistica?
              Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
              Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
              Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

Working...
              X