Fastidio bassa schiena dopo squat e stacco gt

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antaeus
    Bodyweb Advanced

• Dec 2013
    • 252
    • 3
    • 0
    • Send PM

Fastidio bassa schiena dopo squat e stacco gt

Premetto che soffro di una leggera scoliosi (curvatura sinistra in alto) e qui sul forum mi hanno detto che ho un atteggiamento sia iperlordotico che ipercifotico.

Eseguo squat e stacco gt con manubri.

Dopo averli eseguiti (ma anche verso le ultime rep) avverto un fastidio alla schiena, non mi fa tanto male, un po' di fastidio alla bassa schiena...
    Facendo gli altri esercizi scompare questo fastidio, inoltre dopo l'allenamento faccio un po' di stretching per la schiena e risolvo tutto...

Volevo sapere se questo fastidio poteva essere causato da un errata esecuzione dell'esercizio o da altro...

PS Misurando l'altezza, noto che dopo l'allenamento (in genere sono 176 cm) "scendo" a 175 cm.... normale?
  • RUS
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 870
    • 26
    • 20
    • Appeso ad una sbarra
    • Send PM

Posta un video con l'esecuzione
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• Adama
      Bodyweb Senior
      • Feb 2010
      • 653
      • 61
      • 115
      • Send PM

Senza la possibilita' di vedere com'e' l'esecuzione non ti si puo' dire molto.
      Forse retroverti troppo il bacino pensando allo Squat.

Sul discorso variazione dell'altezza dipendera' probabilmente dalla tua eta'. In genere il lavoro in Palestra per la natura di specifici esercizi, tende a comprimere i dischi vertebrali se poi magari ci metti che hai 20 anni (ipotizzo) allora potrebbe esserci una risposta simile. Per questo in genere si preferisce inserire anche uno scarico della colonna insieme allo stretching generale.
      Per dire, io quando portavo il busto a 18 anni avevo una simile escursione alla sera ero alto 1cm in meno rispetto che a mezzogiorno.
      LA LUNGA MARCIA

Commenta

• Andro92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 1420
        • 103
        • 49
        • Send PM

Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
        Senza la possibilita' di vedere com'e' l'esecuzione non ti si puo' dire molto.
        Forse retroverti troppo il bacino pensando allo Squat.

Sul discorso variazione dell'altezza dipendera' probabilmente dalla tua eta'. In genere il lavoro in Palestra per la natura di specifici esercizi, tende a comprimere i dischi vertebrali se poi magari ci metti che hai 20 anni (ipotizzo) allora potrebbe esserci una risposta simile. Per questo in genere si preferisce inserire anche uno scarico della colonna insieme allo stretching generale.
        Per dire, io quando portavo il busto a 18 anni avevo una simile escursione alla sera ero alto 1cm in meno rispetto che a mezzogiorno.
        Considerando la compressione dei dischi intervertebrali,il conseguente "svuotamento" in termini di acqua,l'abbassamento serale non viene ritenuto normale rispetto al diurno?Mi sbaglio io?
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• RUS
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 870
          • 26
          • 20
          • Appeso ad una sbarra
          • Send PM

In teoria anche io sapevo che al mattino si è più alti di 1/2/3 cm rispetto alla sera e ciò è più accentuato se porti con te squilibri posturali.
          Comunque anche gli esercizi di spinta verticale favoriscono questo processo.
          Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• Andro92
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 1420
            • 103
            • 49
            • Send PM

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
            In teoria anche io sapevo che al mattino si è più alti di 1/2/3 cm rispetto alla sera e ciò è più accentuato se porti con te squilibri posturali.
            Comunque anche gli esercizi di spinta verticale favoriscono questo processo.
            Bhe si,sono sempre compressivi per la colonna in quanto il peso grava proprio sulla verticale passante per la colonna stessa.
            Ricordo un articolo di Paolo Evangelista che spiegava come i dischi intervertebrali si comportano nell'arco della giornata,se trovo il link lo posto.

Commenta

• Adama
              Bodyweb Senior
              • Feb 2010
              • 653
              • 61
              • 115
              • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
              Considerando la compressione dei dischi intervertebrali,il conseguente "svuotamento" in termini di acqua,l'abbassamento serale non viene ritenuto normale rispetto al diurno?Mi sbaglio io?
              Si', si' sono dello stesso avviso anch'io infatti.
              A parte l'esperienza personale, accentuata dal busto correttivo anch'io ho letto quell'intervento di IronPaolo tempo fa ma come te, non ricordo il link.
              LA LUNGA MARCIA

Commenta

• Licata
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 411
                • 32
                • 1
                • Milano
                • Send PM

senza vedere l'esecuzione non possiamo dirti se sia corretta o meno, postala e avrai più delucidazioni

Commenta

• Andro92
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 1420
                  • 103
                  • 49
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                  Si', si' sono dello stesso avviso anch'io infatti.
                  A parte l'esperienza personale, accentuata dal busto correttivo anch'io ho letto quell'intervento di IronPaolo tempo fa ma come te, non ricordo il link.
                  Difatti l'articolo spiegava anche i vari problemi che insorgono quando si sta molto tempo seduti,illuminante come sempre

Commenta

Working...
                  X