Scheda primo mese ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • UltimateZ
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 14
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Scheda primo mese ?

    Ciao a tutti, ho 17 anni sono alto 1.81 e peso 56 kg.
    Come potete vedere dal mio peso e dalla mia altezza, sono più che sottopeso e ho le gambe leggermente storte (causa piedipiatti). Mercoledì scorso con l'intenzione di aumentare di peso mettendo massa muscolare, ho deciso di iniziare palestra. Inizialmente il trainer mi ha fatto fare addominali alla spalliera, un po pectoral machine, trazioni alla lat machine e leg press. Venerdì mi ha fatto fare gli stessi esercizi aggiungendomi 20 minuti di corsa e parecchio stretching.
    Oggi mi ha dato la scheda definitiva:
    -10' riscaldamento
    -addominali alla spalliera (4 serie da 10)
    -addominali a terra (4 serie da 10)
    -piegamenti sulle braccia (4 serie di 10)
    -piegamenti alle sbarre(Max serie di 10)
    -trazioni alla lat machine (3 serie di 15)
    -affondi alle gambe (4 serie di 16)
    - 20' minuti di corsa
    -stretching (vari esercizi)

    La scheda mi ha un po deluso, così gli ho chiesto il perché della scheda , ricevendo come risposta che ho i muscoli troppo corti e rigidi e con i macchinari rischio di infortunarmi. Tutta la gente che conosco va in palestra alza pesi e usa macchinari, sono consapevole dei miei problemi, ma non mi sembra una scheda per un soggetto che ha espressamente chiesto di aumentare la propria massa muscolare. Magari il primo mese puoi darmi una scheda leggera anche perché non si ha confidenza con la pesistica ma una scheda di addominali, flessioni e di stretching potevo farmela tranquillamente a casa, senza spendere soldi.
    Ditemi consigli e la vostra opinione.
    Last edited by UltimateZ; 25-08-2014, 21:03:25.
  • Randy 87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 147
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #2
    http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=191742 dai un occhiata qui... Potrebbe fare al caso tuo...(vai alla prima pagina della discussione)

    Commenta

    • UltimateZ
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 14
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Davvero interessante, c'è un abisso tra la mia scheda e quella che mi hai linkato. La prenderò in condiderazione, il fatto é che mi sono perso, non so se seguire ciò che dice l'istruttore o agire con la mia testa, ecco perché mi sono rivolto a voi sul forum

      Commenta

      Working...
      X