Saluti e parere :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ~Oz~
    Bodyweb Member
    • Feb 2003
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Saluti e parere :)

Innanzi tutto un saluto a tutti

Volevo sottoporvi l'allenamento che abbiamo iniziato da poco e che, per quanto mi riguarda è un pò particolare.

In pratica eseguiamo per ogni giornata delle serie che comprendono un gruppo muscolare lavorato "pesante" e gli altri "leggeri" (per modo di dire).

Esempio:

Lunedi Petto Tricipiti Spalla laterale

Petto :
    2 x 10 panca piana 70% massimale
    2 x 10 panca inclinata 60-70% massimale
    2 x 10 croci ai cavi bassi su inclinata con ulteriori 10 parziali alte
    2 x 10 croci ai cavi bassi su piana con ulteriori 10 parziali basse
    1 x esaurimento molto lenta ai cavi in piedi

Tricipiti:
    4 x max5 cariche il più possibile French press, per ogni serie al massimo 5 colpi, quando si deve essere aiutati, si effettua ancora una negativa
    1 o 2 x 5-5-5-10 al cavo singolo in cui l'ultima serie da 10 è fatta con circa il 50% del peso della terza discesa

Spalle:
    2 x 5+10 alzate laterali (le 5 con buon peso, le 10 lente e molto ben eseguite con peso basso)
    2 x 10 panca Nubret (oddio come si scrive?)

Tutti gli esercizi che ho messo sono indicativi, nel senso che variamo spesso l'esercizio singolo da una settimana all'altra a "ciclo", l'idea che sta dietro dovrebbe essere quella di coinvolgere tutte le parti del muscolo

La settimana seguente saranno i pettorali a subire serie corte e pesante e i tricipi lunghe e più leggere.

Cosa vi pare di questo tipo di allenamento?

A "pelle" mi sento abbastanza bene ma a volte ho idea di non riuscire a raggiungere una intensità perfetta di tutti i gruppi muscolari...

Ah, sono un tipico ectomorfo costituzione piccola 1.68 x 60 kg e dai 60 non mi schiodo proprio

Purtroppo gli impegni non mi permettono una perfetta alimentazione e questo è un pò il problema

Grazie per l'attenzione.
    Last edited by ~Oz~; 06-02-2003, 21:41:42.
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

ma che è???

odddddiiiioooooo....

non mi piace proprio.

Commenta

• luck83
      Bodyweb Member
      • Oct 2002
      • 777
      • 0
      • 0
      • Send PM

Scusa ma non c'è un po' troppo volume in questa scheda???
      Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

Commenta

Working...
      X