Rinizio ad allenarmi dopo 2 anni!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Prodigy
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Rinizio ad allenarmi dopo 2 anni!

    Ciao a tutti!


    Ho riniziato ad allenarmi dopo 2 anni, in passato ho fatto 6 anni di pugilato.

    Mi sto allenando da un mese a casa con un circuito di squat, addominali e piegamenti di circa 70/80 minuti che faccio ogni sera.

    Ho 23 anni sono alto circa 175cm e peso 68kg, quindi sono leggermente sottopeso e di muscoli oramai sono tornato a zero.
    Attualmente non sto seguendo una alimentazione particolare, il 15 Settembre tornerà il mio nutrizionista e mi farò fare una dieta per mettere massa.

    Come strumenti per ora ho manubri e 20 kg di ghisa (tutti pesi piccoli, sono solo per i manubri) che però non ho mai usato nell'ultima mese poiché mi sto allenando praticamente soltanto in isometria.

    Vorrei allenarmi solo a casa, purtroppo ho orari strani e andare in palestra non mi piace molto.
    Ho una stanzetta a casa di circa 20mq che vorrei adibire a palestra.

    Sono qui sul forum per chiedere aiuto sull'impostazione dell'allenamento, una scheda, eventuali integratori (anche se credo che mi consiglierà già il nutrizionista), se mi serve qualche altro strumento e qualsiasi altra cosa possa essere utile!
  • panatta sport
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 381
    • 1
    • 0
    • sicilia
    • Send PM

    #2
    ciao allora diciamo che allenarsi ogni sera per 70/80 minuti è controproducente.per un risultato eccezionale devi prendere in considerazione il triangolo equilatero alimentazione/allenamento/riposo.momentaneamente è presto per parlare di integrazione,ma la base di tutto è l'alimentazione corretta.per allenarti a casa potresti comprarti un power rack che ti permette di allenare tutti i distretti muscolari e non prende tanto spazio.puoi vedere nella sezione adatta esempi di schede in multifrequenza e prendere spunto da li

    Commenta

    Working...
    X