Stacchi e dolori alle mani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chomog
    Bodyweb Senior
    • Nov 2002
    • 9814
    • 99
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

Stacchi e dolori alle mani

Eseguendo gli stacchi a gambe flesse {che tra parentesi, visto che non ho mai fatto, non ho ancora capito come effettivamente debba farlo...} ho notato che pur impugnando come si deve il bilanciere, tenendo così la sbarra tra i palmi delle mani, questa, con il susseguirsi delle ripetizioni, pur utilizzando i guanti, tenda a scivolare e quindi farsi reggere tra le dita.

Spero che abbiate capito

Volevo quindi chiedere, visto che il dolore alle mani mi impedisce di andare avanti nell'esercizio, è possibile utilizzare qualche trucchetto per evitare che questo accada?

Un altra cosa ho iniziato a fare questo esercizio caricando 54kg è una partenza ottimale oppure consigliate di spingere di più, potendo? Ho eseguito l'esercizio per 3 serie di 6 rip. ciascuna.
    Un buon peso per questo esercizio per un atleta natural, 1.73cm quanto potrebbe essere?

Ultima cosa è possibile sostituire questo esercizio con un altro?

• marcolone
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2367
    • 5
    • 0
    • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
    • Send PM

<--- 1.84, 85 kg, stacco gf co 110 x 14 reps, fondamentalmente perche me cede la presa.
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

Commenta

• chomog
      Bodyweb Senior
      • Nov 2002
      • 9814
      • 99
      • 1
      • Napoli
      • Send PM

Per quanto riguarda l'esecuzione a gambe flesse, quando scendo giù, devo sfiorare il pavimento con i dischi del bilanciere oppure basta solo abbassarlo un pò ?

Commenta

• uraia
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 2811
        • 2
        • 0
        • tra due mostri mitologici
        • Send PM

Re: Stacchi e dolori alle mani

Originally posted by chomog
        Eseguendo gli stacchi a gambe flesse {che tra parentesi, visto che non ho mai fatto, non ho ancora capito come effettivamente debba farlo...} ho notato che pur impugnando come si deve il bilanciere, tenendo così la sbarra tra i palmi delle mani, questa, con il susseguirsi delle ripetizioni, pur utilizzando i guanti, tenda a scivolare e quindi farsi reggere tra le dita.

Spero che abbiate capito

Volevo quindi chiedere, visto che il dolore alle mani mi impedisce di andare avanti nell'esercizio, è possibile utilizzare qualche trucchetto per evitare che questo accada?

Un altra cosa ho iniziato a fare questo esercizio caricando 54kg è una partenza ottimale oppure consigliate di spingere di più, potendo? Ho eseguito l'esercizio per 3 serie di 6 rip. ciascuna.
        Un buon peso per questo esercizio per un atleta natural, 1.73cm quanto potrebbe essere?

Dunque diciamo che lo stacco e lo squat sono gli esercizi dove si carica di più.
        Ricordo che io eseguivo lo stacco con il doppio del mio peso, per 8 rip. l'unica cosa che nn ti consente di andare oltre è proprio il cedimento da parte delle mani (in realtà sono gli avanbracci a cedere ) quindi prova con la presa inversa,nn usare le cinte (...ti peggiorerebbero ancor di + la presa) , al massimo polvere di magnesio

PS: ...un uomo dovrebbe spingere d + di una ragazza mingherlina di 48 kg , o no ?
        ...... sei un uomo vero chomog ???
        "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..

Originally posted by ultra
        I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

Commenta

• uraia
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 2811
          • 2
          • 0
          • tra due mostri mitologici
          • Send PM

Per quanto riguarda l'esecuzione a gambe flesse, quando scendo giù, devo sfiorare il pavimento con i dischi del bilanciere oppure basta solo abbassarlo un pò ?
          DEVI ARRIVARE CON IL BILANCIERE SOTTO LE GINOCCHIA

"Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..

Originally posted by ultra
          I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

Commenta

• chomog
            Bodyweb Senior
            • Nov 2002
            • 9814
            • 99
            • 1
            • Napoli
            • Send PM

Si sono un uomoooooooo !

Grazie per le foto, che rendono alla perfezione il movimento;
            ho caricato con pochissimo peso perchè non ho mai fatto questo esercizio ed avevo paura di farmi male alla schina.

Purtroppo un dolore incredibile alle dita della mani verso la quarta-quinta ripetizione.

Grazie ancora e ciao !

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

CHOMOG e per tutti due cose:

1-non fare ogni ripetizione di fila,ma tra ogni rip. poggia il bilancere a terra,torna in piedi,fai un respiero ,riprendi la posizione e riparti.
              altrimenti ti cede la presa prima di aver adeguatamente stimolato i muscoli davvero interessati.
              è fondamentale.

2-prima di fare gli stacchi pesanti impara bene la forma d'esecuzione.
              COMPRA TECNICA DI ALLENAMENTO CON I PESI SUBITO.

Commenta

• chomog
                Bodyweb Senior
                • Nov 2002
                • 9814
                • 99
                • 1
                • Napoli
                • Send PM

Originally posted by MISTER X

1-non fare ogni ripetizione di fila,ma tra ogni rip. poggia il bilancere a terra,torna in piedi,fai un respiero ,riprendi la posizione e riparti.
                altrimenti ti cede la presa prima di aver adeguatamente stimolato i muscoli davvero interessati.
                è fondamentale.

2-prima di fare gli stacchi pesanti impara bene la forma d'esecuzione.
                Il punto 1 ci stavo pensando mentre eseguivo l'esercizio, effettivamente così riuscirei a fare alla perfezione ogni ripetizione.
                Nonchè a sollevare di più, visto il micro-riposo posando il bilanciere a terra.
                Tu mi consigli di farlo a gambe tese con una pedana sotto i piedi oppure a gambe flesse?

Un altra cosa, ma quali muscoli sviluppa questo esercizio? Mi sentivo tutta la schiena tirata come mai prima d'ora, eppure il peso del bilanciere era leggero.

Per quanto riguarda il libro, non riesco a trovarlo, mi hanno detto su Olym. che dovrei aspettare un paio di settimane, devo vedere se alla ferrovia di Napoli lo tengono!

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

1-GF o GT dipende dalla tua scheda.

2-è per parte anteriore e posteriore della coscia,erettori,glutei,dorsali,parte alta della schiena,avambracci.

Commenta

• goku77
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 5731
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Io comunque farei lo stacco GT molto diversamente da come è illustrato in quella foto.
                    Ciao

Commenta

• RAS
                      Si vis pacem para bellum
                      • Jul 2002
                      • 11289
                      • 354
                      • 534
                      • Roma
                      • Send PM

come nò , così si ke te la spacchi la schiena , il momento dello stacco del bilancere da terra è quello + pericoloso dell'esercizio
                      xkè la schiena flette sempre un pochino quando sei piegato al massimo

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• lukas
                        Bodyweb Member
                        • May 2002
                        • 1582
                        • 0
                        • 0
                        • In un'oasi tranquilla e disperata
                        • Send PM

Re: Stacchi e dolori alle mani

Spero che abbiate capito

Inizia con pochissimo peso anche per imparare a fare perfettamente il movimento che fatto male forse è uno dei + pericolosi. Io mi sono trovato benissimo a mettere poco peso e arrvare a 20 rip.
                        Ti assicuro che una serie da 20 anche con poco peso, se arrivi a cedimento, è pazzesca , e il tutto ti farà sicuramente imparare un'ottima esecuzione.
                        Ciao

Lukas

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• chomog
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2002
                          • 9814
                          • 99
                          • 1
                          • Napoli
                          • Send PM

Originally posted by RAS
                          come nò , così si ke te la spacchi la schiena , il momento dello stacco del bilancere da terra è quello + pericoloso dell'esercizio
                          Ho provato ieri sera, prima di andare a nanna, l'esecuzione poggiando il bilanciere a terra, ed effettivamente ho notato una flessione maggiore della schiena, tirava un pochetto.

Però quello che dice Mister X è giusto, solo così potrei dare il massimo nell'esercizio.

Sarebbe possibile secondo voi, mettere delle basi dove poggiare il bilanciere, sullo stesso piano della fine dell'esecuzione dell'esercizio?

Un altra domanda volevo fare, ma quando mi porto in posizione eretta {vabbè che ho le gambe lievemente flesse} quanto tempo devo rimanerci ?

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by RAS
                            no,non è vero.
                            se stai attento è meglio anche da quel punto di vista.
                            riprendi dalla posizione non col bilancere ai piedi ed arcodi movimento massimo,ma dal parallelo usando dischi da 20kg o rialzi.
                            così stressi bene i muscoli e non rischi di avere problemi di presa.

e l'esecuzione rimane ottimale.

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Sarebbe possibile secondo voi, mettere delle basi dove poggiare il bilanciere, sullo stesso piano della fine dell'esecuzione dell'esercizio?

[/B]
                              certo.

arriva al parallelo e se ticchi già terra coi dischi ok,oppure riaLZO.

Commenta

Working...
                              X