Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per massa

    Salve, posto qui la mia scheda su 5 giorni per avere dei consigli utili. Il mio obiettivo è aumentare forza e Massa
    Mi alleno da ottobre 2013 e mi sono costruito la scheda da solo.
    Solitamente vario qualche esercizio "secondario" ogni 2 mesi circa, tengo invece fissi gli esercizi fondamentali come panca piana squat ecc.
    Nel periodo di massa provavo ad aumentare i carichi degli esercizi fondamentali ogni settimana per avere un progressivo aumento di forza e Massa
    Ora sono così
    Età 20
    Altezza 1.86
    Peso 76
    Massa grassa circa 10 %



    La scheda

    LUNEDI PETTO+ADDOME BASSO
    4x8 bilancere panca piana
    4x8 bilanciere panca inclinata 30°
    3x10 chest press
    Superset 4x10+10 croci cavi alti +bassi

    Addome basso 4 serie di 3 esercizi in circuito (non metto cosa faccio perché non so i nomi degli esercizi

    MARTEDÌ SCHIENA
    4xmax trazioni
    Piramidale 12->6 Lat machine presa larga
    4x10 t bar
    3x10 pulley presa larga
    3xmax trazioni strette
    4x6 Stacchi da terra
    4x8 schiena bassa con sovraccarico 20kg (è l'esercizio che si svolge con le caviglie ferme e bisogna scendere con la schiena e risalire, scusate non so come si chiama)

    MERCOLEDI GAMBE+ADD OBLIQUI
    5x8 squat
    4x8 Leg press
    3x10 leg extrnsion
    4x8 leg curl
    4x14 polpacci alla leg press

    Addome 4 serie di 2 esercizi in circuito

    GIOVEDI SPALLE
    4x8 military press
    3x10 Alzate manubri
    Superset 4x15+10 Alzate laterali ai cavi +Alzate frontali
    4x10 scrollate
    3x10 tirate al mento
    4x10 chiusure dietro schiena 8kg


    VENERDI BICIPITI TRICIPITI AD ALTI
    5x5 curl bilanciere
    3x10 curl  ruotato  
    Suoerset 4x10+20 corda ai cavi + cavi alti  
    4x8 panca presa Stretta
    3x8 French press
    4 x10 superset cavo singolo (prendo il cavo alto e tiro gi&#249 +max dips

    Addome 4 serie di 3 esercizi in circuito

    So che l'addome è un muscolo unico ma io cerco di isolare le varie zone con esercizi specifici, cercherò di scoprire come si chiamano e aggiornerò ,

    Che ne pensate?
    Volevo iniziare poi ad ottobre un ciclo di 6 settimane per aumentare la forza su panca piana, squat, Lat machine, military press, curl bilanciere e French press e volevo fare in questo modo : scegliere un peso alto e tenerlo sempre uguale e iniziare a fare 3x3 la settimana dopo 4x4 ecc fino al 8x8? Se è una cosa intelligente come devo variare gli altri esercizi della scheda?

    La mia dieta http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=412337
    Last edited by Palesy; 22-08-2014, 16:53:41.

    #2
    A vederti disponi di una buona genetica! Imho 5 wo a settimana sono tantini, ne farei 4..
    Visto che vuoi incrementare la forza e aumentare i carichi perché non provi una multifrequenza?
    (massa grassa forse anche meno ne hai)
    Last edited by paul21; 22-08-2014, 18:13:45.
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Commenta


      #3
      R: Scheda per massa

      Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
      A vederti disponi di una buona genetica! Imho 5 wo a settimana sono tantini, ne farei 4..
      Visto che vuoi incrementare la forza e aumentare i carichi perché non provi una multifrequenza?
      (massa grassa forse anche meno ne hai)
      Grazie per il consiglio... Ho letto un po' sul multigrequenza ma non mi ha colpito particolarmente, più che altro perché conoscendomi non penso sia un allenamento adatto al mio fisico, credo che non riuscirei a dare il massimo... Comunque per quante settimane /mesi dovrei tenerlo come allenamento?

      Commenta


        #4
        Se vuoi incrementare i carichi per 4-5 mesi, ma aspetta il parere dei piu esperti
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Commenta


          #5
          Di quello che ho letto mi ha colpito questo in particolare
          Super” Mezza full per piani – fondamentali e complementari

          A
          Squat 4/5×6/8
          Affondi 3×8
          Panca piana 4/5×6/8
          Panca manubri 3×8
          Rematore bilanciere 3/4×8/10
          Curl bilanciere 3×10
          abs.

          B
          Stacco 4/5×4/6
          Leg curl 3×10
          Trazioni 4/5×6/8
          Lento avanti 3/4×8/10
          Dip 4/5×6/8
          French press 3×10
          abs.

          Ho delle domande
          Quanti allenamenti devo fare a settimana?
          Come devo variare la Dieta in relazione a questo allenamento?
          Come devo variare i carichi nel tempo?

          Commenta


            #6
            Ti consiglio 3/4 allenamenti

            Se sono tre fai cosi: ABA, BAB, ABA e cosi via...
            Se sono quattro vai cosi: ABAB e cosi via..
            Dipende dalle tue esigenze, se per esempio sei scarso di petto io farei ABA, ABA e vai avanti cosi.. in poche parole dipende da te!

            Per i carichi vai a sensazione, siccome per ora non ti interessa molto la forza vai a sensazione, non lavorare in percentuali. Magari nei fondamentali tieni 1 rep di buffer e negli altri esercizi vai a cedimento nell'ultima serie.
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
            DIARIO

            Commenta


              #7
              R: Scheda per massa

              Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
              Ti consiglio 3/4 allenamenti

              Se sono tre fai cosi: ABA, BAB, ABA e cosi via...
              Se sono quattro vai cosi: ABAB e cosi via..
              Dipende dalle tue esigenze, se per esempio sei scarso di petto io farei ABA, ABA e vai avanti cosi.. in poche parole dipende da te!

              Per i carichi vai a sensazione, siccome per ora non ti interessa molto la forza vai a sensazione, non lavorare in percentuali. Magari nei fondamentali tieni 1 rep di buffer e negli altri esercizi vai a cedimento nell'ultima serie.
              Si mi piace... Se lo farò, farò di sicuro 4 allenamenti, quindi se li gestissi AB Lun mar, mer di riposo e poi AB Gio ven può andare?
              Per quanti mesi dovrei farlo quindi?

              Commenta


                #8
                Sisi va bene, io la terrei cosi per 6 settimane circa, dopo se vuoi puoi cambiare totalmente la scheda o modifichi qualche esercizio, inserisci superserie, stripping ecc
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Va bene....tienila per almeno 4 settimane
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Ok allora la farò per 6 settimane. Dopo cambierò per ora grazie!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎