Salve, posto qui la mia scheda su 5 giorni per avere dei consigli utili. Il mio obiettivo è aumentare forza e Massa
Mi alleno da ottobre 2013 e mi sono costruito la scheda da solo.
Solitamente vario qualche esercizio "secondario" ogni 2 mesi circa, tengo invece fissi gli esercizi fondamentali come panca piana squat ecc.
Nel periodo di massa provavo ad aumentare i carichi degli esercizi fondamentali ogni settimana per avere un progressivo aumento di forza e Massa
Ora sono così
Età 20
Altezza 1.86
Peso 76
Massa grassa circa 10 %
La scheda
LUNEDI PETTO+ADDOME BASSO
4x8 bilancere panca piana
4x8 bilanciere panca inclinata 30°
3x10 chest press
Superset 4x10+10 croci cavi alti +bassi
Addome basso 4 serie di 3 esercizi in circuito (non metto cosa faccio perché non so i nomi degli esercizi
MARTEDÌ SCHIENA
4xmax trazioni
Piramidale 12->6 Lat machine presa larga
4x10 t bar
3x10 pulley presa larga
3xmax trazioni strette
4x6 Stacchi da terra
4x8 schiena bassa con sovraccarico 20kg (è l'esercizio che si svolge con le caviglie ferme e bisogna scendere con la schiena e risalire, scusate non so come si chiama)
MERCOLEDI GAMBE+ADD OBLIQUI
5x8 squat
4x8 Leg press
3x10 leg extrnsion
4x8 leg curl
4x14 polpacci alla leg press
Addome 4 serie di 2 esercizi in circuito
GIOVEDI SPALLE
4x8 military press
3x10 Alzate manubri
Superset 4x15+10 Alzate laterali ai cavi +Alzate frontali
4x10 scrollate
3x10 tirate al mento
4x10 chiusure dietro schiena 8kg
VENERDI BICIPITI TRICIPITI AD ALTI
5x5 curl bilanciere
3x10 curl  ruotato  
Suoerset 4x10+20 corda ai cavi + cavi alti  
4x8 panca presa Stretta
3x8 French press
4 x10 superset cavo singolo (prendo il cavo alto e tiro giù +max dips
Addome 4 serie di 3 esercizi in circuito
So che l'addome è un muscolo unico ma io cerco di isolare le varie zone con esercizi specifici, cercherò di scoprire come si chiamano e aggiornerò ,
Che ne pensate?
Volevo iniziare poi ad ottobre un ciclo di 6 settimane per aumentare la forza su panca piana, squat, Lat machine, military press, curl bilanciere e French press e volevo fare in questo modo : scegliere un peso alto e tenerlo sempre uguale e iniziare a fare 3x3 la settimana dopo 4x4 ecc fino al 8x8? Se è una cosa intelligente come devo variare gli altri esercizi della scheda?
La mia dieta http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=412337
Mi alleno da ottobre 2013 e mi sono costruito la scheda da solo.
Solitamente vario qualche esercizio "secondario" ogni 2 mesi circa, tengo invece fissi gli esercizi fondamentali come panca piana squat ecc.
Nel periodo di massa provavo ad aumentare i carichi degli esercizi fondamentali ogni settimana per avere un progressivo aumento di forza e Massa
Ora sono così
Età 20
Altezza 1.86
Peso 76
Massa grassa circa 10 %
La scheda
LUNEDI PETTO+ADDOME BASSO
4x8 bilancere panca piana
4x8 bilanciere panca inclinata 30°
3x10 chest press
Superset 4x10+10 croci cavi alti +bassi
Addome basso 4 serie di 3 esercizi in circuito (non metto cosa faccio perché non so i nomi degli esercizi
MARTEDÌ SCHIENA
4xmax trazioni
Piramidale 12->6 Lat machine presa larga
4x10 t bar
3x10 pulley presa larga
3xmax trazioni strette
4x6 Stacchi da terra
4x8 schiena bassa con sovraccarico 20kg (è l'esercizio che si svolge con le caviglie ferme e bisogna scendere con la schiena e risalire, scusate non so come si chiama)
MERCOLEDI GAMBE+ADD OBLIQUI
5x8 squat
4x8 Leg press
3x10 leg extrnsion
4x8 leg curl
4x14 polpacci alla leg press
Addome 4 serie di 2 esercizi in circuito
GIOVEDI SPALLE
4x8 military press
3x10 Alzate manubri
Superset 4x15+10 Alzate laterali ai cavi +Alzate frontali
4x10 scrollate
3x10 tirate al mento
4x10 chiusure dietro schiena 8kg
VENERDI BICIPITI TRICIPITI AD ALTI
5x5 curl bilanciere
3x10 curl  ruotato  
Suoerset 4x10+20 corda ai cavi + cavi alti  
4x8 panca presa Stretta
3x8 French press
4 x10 superset cavo singolo (prendo il cavo alto e tiro giù +max dips
Addome 4 serie di 3 esercizi in circuito
So che l'addome è un muscolo unico ma io cerco di isolare le varie zone con esercizi specifici, cercherò di scoprire come si chiamano e aggiornerò ,
Che ne pensate?
Volevo iniziare poi ad ottobre un ciclo di 6 settimane per aumentare la forza su panca piana, squat, Lat machine, military press, curl bilanciere e French press e volevo fare in questo modo : scegliere un peso alto e tenerlo sempre uguale e iniziare a fare 3x3 la settimana dopo 4x4 ecc fino al 8x8? Se è una cosa intelligente come devo variare gli altri esercizi della scheda?
La mia dieta http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=412337
Commenta