Una domanda sul mio allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

A mio avviso le gambe(femorali e polpacci connessi) sono un muscolo da allenare da sole.......

Poi ognuno pensa e agisce come crede

Commenta

• luck83
      Bodyweb Member
      • Oct 2002
      • 777
      • 0
      • 0
      • Send PM

Facendo 3 allenamenti a week dove metto le spalle?? Con petto e tricipiti o con dorso e bicipiti. Oppure faccio un allenamento solo gambe e uno solo spalle???
      Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

Commenta

• Bianko
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 413
        • 0
        • 0
        • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
        • Send PM

Ma Erikz..6 proprio sicuro ke tutti gli esercizi d'isolamento servano solo quando hai già tanta massa...Hai certamente + voce in capitolo (eccome) di me..Ma una serie di croci di alzate laterali o qualsivoglia esercizio d'isolamento a fine wo (in mezzo agli es base non li faccio + xkè mi tolgono preziose energie ai fondamentali..Luck83 questo è il consiglio ke volevo darti..)non penso faccian male se si può dare ancora qualcosa no?Boh..Sono un po' confuso su quest'argomento...Sto leggendo x bene OB infatti...Spero ke entro fine libro mi chiarisca x bene le idee...
        Codice HTML:
        <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
        <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by lo zar
          A mio avviso le gambe(femorali e polpacci connessi) sono un muscolo da allenare da sole.......

Poi ognuno pensa e agisce come crede
          non sempre ZAR.

pensa alla HIT.

Commenta

• lo zar
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 3799
            • 1
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Originally posted by lo zar

A mio avviso

Mister X ti era sfuggito questo particolare

Infatti Francè, nn voglio accendere ulteriori fuochi, questa metodica di allenamento(HIIT) proprio nn fa per me e nn la capisco....
            Ho provato in passato(sempre per ovviare al fastidioso problema di dove inserire le spalle senza alzare carichi da puffi) ad unire il dorso o il petto alle gambe......
            Be' dopo le serie dedicate alle gambe, la concentrazione e soprattutto le ENERGIE per fare l'altro gruppo muscolare nn sapevo dove ricercarli.........PER ME è impossibile!.....

Un allenamento in cui includere squat (o pressa), stacchi e esercizietti annessi per gli arti inferiori, deve essere affrontato in un giorno separato dai restanti gruppi muscolari,i quali invece possono essere "plasmati" senza nessun problema (dorso/petto o petto/spalle o spalle/dorso ecc ecc...)

Al max considero valida la divisione sopra/sotto spalmata in 2 sedute settimanali.....

Ragionamenti a cui sono arrivato solo dopo vari tentativi e prove; diciamo che per un 20% comincio a conoscermi.......

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

no ZAR non HIIT ma HIT.
              sono due cose ben diverse.

una è un allenamento aerobico,l'altro è High intensity training.

cmq tu non riesci a farlo perchè ancorta parli di ESERCIZIETTI ANNESSI.

una scheda HIT prevede pochi fronzoli,schede brevi e intense.

per esempio:

squat
              military press
              stacchi
              parallele
              curl
              crunch

in monoserie.

Commenta

• lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Originally posted by MISTER X
                no ZAR non HIIT ma HIT.
                sono due cose ben diverse.

una è un allenamento aerobico,l'altro è High intensity training.

cmq tu non riesci a farlo perchè ancorta parli di ESERCIZIETTI ANNESSI.

una scheda HIT prevede pochi fronzoli,schede brevi e intense.

per esempio:

squat
                military press
                stacchi
                parallele
                curl
                crunch

in monoserie.
                Francè si si, mi è scappata una I in + ma ci siamo capiti....intendevo Hit

Ma le mie schede prevedono esercizi base (tutti ad esempio quelli da te menzionati, anzi senza di essi nn credo come si possa metter su beef.....) ma ecco, nel tuo esempio IO nn riuscirei (provato logico!) a dare il massimo dopo uno squat.....pensare che mi aspettano gli stacchi e ancora poi le parallele per nn parlare delle military p............bòòòòòòòò........
                Più che altro il mio discorso nn è tanto di voglia o no e quindi di "pigrizia", ma di energie e forze per fare 3-4 esercizi da "suicidio" in una sola skeda......
                Splittarla in 3 vv già, SEMPRE A MIO AVVISO, comincia ad essre qlksa di + equilibrato, ma naturalmente sempre di impegnativo ed intenso.....
                La penso cosi dopo le mie esperienzucce......

Nn so se mi son fatto capire francè

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

beh sta quì la personalizzazione.
                  mica siamo tutti uguali.

ricorda però che in una scheda hit si lavora spesso in monoserie.

Commenta

Working...
                  X