Devastante Veramente...........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Devastante Veramente...........

Ieri sera per la prima volta mi sono allenato veramente con cadenza 4/4 per esercizi di spinta e 4/3/4 per quelli di trazione sessione in se' brevissima 4 esercizi + addome NON ho allenato le braccia.
    Ora posso dire che non ho allenato le braccia non perche' non ho voluto ma perche' non ce l'avrei fatta!
    Incredibilmente al termine della serie di panca avevo anche i bicipiti gonfi e facevo panca! spesso in passato ho maneggiato cadenze controllate ma mai e poi mai ero stato rigoroso la sensazione che ne deriva è unica bastano poche reps per andare a cedimento.
    Ho tenuto la stessa cadenza 4/4 anche allo squat (r-i-g-o-r-o-s-a) mai in 10 anni mi avevano tremato le ginocchia ieri è successo E AVEVO 20 KG IN MENO SUL GROPPONE.
    Alla panca ho fatto il furbo tenendo un carico che maneggiavo con cadenza solita (solita fino a l'altro ieri) per 6 reps bene mi sono uscite 2 ripetizioni piu' 1 negativa STOP! ' E STATO ESALTANTE MA ANCHE STRAZIANTE.
    Oggi non avevo DOMS (difficilmente ne provo) ma comunque sentivo che i muscoli erano stati lavorati a dovere.
    Credo che continuero' su questa strada, in passato avevo avuto dubbi sulla cadenza delle ripetizioni oggi confermo che l'ho spesso troppo troppo sottovalutata non fate lo stesso errore.
    Miiiiiiii divento come Drew Israel ........ ma come ***** fa' a fare 8 esercizi in deep-training (è UN FENOMENO) cadenza 10/10 DEVASTANTE.
    saluti
    Enrico e stop!
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

perdonami l'ignoranza, mi spieghi in che consiste la cadebza 4/4 che hai adottato???

sono curioso

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

4 secondi (reali) in fase concentrica e 4 secondi (reali) in fase negativa nelle distensioni ad esempio non arrivavo mai fino al blocco dell'articolazione (braccia completamente distese) ma mi fermavo qualche cm prima in modo tale che il sovraccarico gravasse costantemente sulla muscolatura niente strattoni niente cheating movimento seguente........ molti spesso (e lho visto) credono di fare cadenze 4/4 o simili senza considerare pero' che spesso lo sforzo fa' dilatare la cognizione del tempo inconsciamete, scommettiamo che uno che fa 120kg di piana lo faccio skiantare con meno di 100kg .........
      saluti
      Enrico e stop!

Commenta

• vabo950
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 765
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originally posted by ErikZ
        4 secondi (reali) in fase concentrica e 4 secondi (reali) in fase negativa nelle distensioni ad esempio non arrivavo mai fino al blocco dell'articolazione (braccia completamente distese) ma mi fermavo qualche cm prima in modo tale che il sovraccarico gravasse costantemente sulla muscolatura niente strattoni niente cheating movimento seguente........ molti spesso (e lho visto) credono di fare cadenze 4/4 o simili senza considerare pero' che spesso lo sforzo fa' dilatare la cognizione del tempo inconsciamete, scommettiamo che uno che fa 120kg di piana lo faccio skiantare con meno di 100kg .........
        saluti
        Enrico, il tempo è una delle variabili dell'equazione allenamento.
        Fra 4- 6 allenamenti torna alle cadenze normali e riferiscici i risultati!
        Un saluto,
        Valerio

Commenta

• joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

perdonami la probabile cacchiata....ma con le ultime rep.,quando il peso diventa veramente "pesante" come la metti?come riesci a tenere la stessa cadenza?
          L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

Originally posted by joepiada
            perdonami la probabile cacchiata....ma con le ultime rep.,quando il peso diventa veramente "pesante" come la metti?come riesci a tenere la stessa cadenza?
            In quel caso devi cercare di renedre il movimento esplosivo. Spingere velocemente come se ci dovessi impiegare solo1 secondo, solo che la fatica ti fa rallentare!

Giusto??

Commenta

• lukas
              Bodyweb Member
              • May 2002
              • 1582
              • 0
              • 0
              • In un'oasi tranquilla e disperata
              • Send PM

Devi avere uno spotter dietro molto attento, perchè, almeno fino a quando non sai bene il tuo modo di reagire con quella cadenza, ti puoi fare seriamente male. Io seriamente (con orologio) ho seguito la cadenza 4/4 e confermo sicuramente quallo che ha detto Erik, ora non la seguo + e posso dire che sicuramente può essere un ottimo modo per aumentare la forza e dare stimolo a esercizi in stallo. Cmq adesso uso una 3/3 max 2/3 e sono riuscito a dare incremento ai miei stalli. Secondo me da non usare oltre 1/2 mesi.

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Con quella cadenza o comunque con cadenze MOLTO controllate in generale quando si arriva a cedimento i casi sono due o si aumenta la velocita' per portare il bilancere nei sostegni o (piu' indicata) ci si fa supportare da uno spotter.
                Comunque è questione di sensibilita' (non mi sto riferendo a livello caratteriale ) all'inizio ci sara' da prendere le misure con queste cadenze ma poi via via diventa naturale.
                saluti.
                Enrico e stop!

Commenta

• vabo950
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2002
                  • 765
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by joepiada
                  Secondo me ha più senso lavorare con la fase eccentrica solamente. Un tempo di salita di 4- 6" implica pesi poco elevati.
                  Cmq sia (e non è il mio caso per mancanza di mezzi) per sopperire a questi difetti, utilizzerei catene ed elastici così da avere sempre una fase concentrica veloce (per lo stimolo) e relativamente lenta nel tempo effettivo di risalita. Insomma, con catene ed elastici avremmo un "tensione più continua" anche nella fase concentrica, con ovviamente una fase eccentrica ancora più complicata.
                  Un saluto,
                  Valerio

Commenta

• Bianko
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 413
                    • 0
                    • 0
                    • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
                    • Send PM

Originally posted by lukas
                    Secondo me da non usare oltre 1/2 mesi.
                    Cosa la cadenza 3-3 o la 4 o +? Io sto usando la 3-3 ed è x me un territorio nuovo ma molto efficace..M'immagino la 4!Cmq prima o poi tornerò alla 2-2 x vedere se sono migliorato o cosa...
                    Codice HTML:
                    <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
                    <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

Commenta

• ILL BILL
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2002
                      • 127
                      • 0
                      • 0
                      • Sannazzaro dé Burgondi
                      • Send PM

Sono d'accordo con Valerio,per me è sufficiente rallentare la fase eccentrica...in quella concentrica,se il peso è sufficientemente pesante(soggettivamente parlando) 1.occorre concentrarsi sul sollevamento,pena il fallimento; 2.ci pensa il carico a rallentare la cadenza.

Anche il discorso catene/elastici mi interessa sempre più...per settembre mi procurerò delle belle catene per il lento...

PMD
                      -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                      -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
                      -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by ILL BILL
                        Sono d'accordo con Valerio,per me è sufficiente rallentare la fase eccentrica...in quella concentrica,se il peso è sufficientemente pesante(soggettivamente parlando) 1.occorre concentrarsi sul sollevamento,pena il fallimento; 2.ci pensa il carico a rallentare la cadenza.

Anche il discorso catene/elastici mi interessa sempre più...per settembre mi procurerò delle belle catene per il lento...

PMD
                        poi infatti se il peso è elevato è difficile che la fase concentrica sia veloce.

Commenta

• vabo950
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 765
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by MISTER X
                          poi infatti se il peso è elevato è difficile che la fase concentrica sia veloce.
                          Se il peso è elevato, la cadenza non può essere modulata più di tanto, questo è il problema!
                          Ovviamente sono da scordarsi cadenza che permettano 3- 4" di fase concentrica.
                          Un saluto,
                          Valerio

PS: le persone efficienti dal punto di vista neurale spingono come forsennati anche con carichi massimali fermo restando altre considerazioni.

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by vabo950
                            Se il peso è elevato, la cadenza non può essere modulata più di tanto, questo è il problema!
                            Ovviamente sono da scordarsi cadenza che permettano 3- 4" di fase concentrica.
                            Un saluto,
                            Valerio
                            .
                            concordo VALE.

Commenta

• lukas
                              Bodyweb Member
                              • May 2002
                              • 1582
                              • 0
                              • 0
                              • In un'oasi tranquilla e disperata
                              • Send PM

Originally posted by Bianko
                              Cosa la cadenza 3-3 o la 4 o +? Io sto usando la 3-3 ed è x me un territorio nuovo ma molto efficace..M'immagino la 4!Cmq prima o poi tornerò alla 2-2 x vedere se sono migliorato o cosa...
                              La 4/4

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

Working...
                              X