Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Splittaggio scheda ottimale per ciclo di massa (no neofita)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Splittaggio scheda ottimale per ciclo di massa (no neofita)

    premetto e ri-premetto che ho fatto search su search riguardo l'argomento , ovvero se per lo scopo di guadagnare quanta più massa magra possibile sia meglio (o uguale) un lavoro incentrato sulla perfetta sinergia muscolare (classica SPINTA-TRAZIONE-GAMBE) oppure un lavoro organizzato in 4/5/6 sedute .. Ho spesso letto che è del tutto soggettivo e che dipende da quanto una persona recupera , ma presupponendo che a soggetto X importa solo avere guadagni muscolari tralasciando la multifrequenza nelle alzate, la forza massimale ecc ... una scheda incentrata sul coinvolgimento di gruppi sinergici non è più efficace in termini di massimo recupero rispetto alle altre?

    #2
    Sec me si... Ne ho provate diverse di combinazioni è la migliore Sec me sn 4 sedute... Petto tric, dorso Bic, gambe, spalle.... O in 3 sedute petto tric, dorso Bic, gambe spalle.... Imho

    Commenta


      #3
      Quoto Randy sulle 4 sedute settimanali.
      Diciamo che è il range ottimale sui cui lavorare e ottenere risultati,a mio avviso.
      A ogni modo il tutto a senso se l'allenamento è stilato secondo una logica ben precisa e inserito in un contesto da programmazione sensato!
      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

      Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


      Commenta


        #4
        Il mio attuale allenamento è organizzato in 4 sedute perchè mi piace allenarmi e mi andava di provare varie combinazioni invece delle solite , ovviamente sensate , per esempio il mio splittaggio è:

        Petto - bicipiti
        Gambe
        Dorso
        Spalle - tricipiti

        In questo schema per esempio allenerei i tricipiti 2 volte , il giorno del petto indirettamente (comunque in modo significativo) e il suo giorno dedicato in modo diretto ... non avrebbe un recupero pieno non vi pare?

        Commenta


          #5
          sec me il massimo è allenarli cn il petto.... in qnt cn gli esercizi del petto già li stimoli a pieno , poi gli dai il colpo di grazia cn esercizi di isolamento cm french press o esercizi al cavoo con manubrio... io ho sempre ottenuto i migliori risultati così....poi uno varia e vede come si trova meglio...

          Commenta


            #6
            R: Splittaggio scheda ottimale per ciclo di massa (no neofita)

            PICCOLO OT: Prima di dare consigli è una buona abitudine chiedere i dati... come si fa a dare consigli ad una persona che neanche si sa com'è fatta??

            Tornando alla discussione: età? Peso? Altezza? Anzianità di allenamento? Massimali nei fondamentali?
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
            DIARIO

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Randy 87 Visualizza Messaggio
              sec me il massimo è allenarli cn il petto.... in qnt cn gli esercizi del petto già li stimoli a pieno , poi gli dai il colpo di grazia cn esercizi di isolamento cm french press o esercizi al cavoo con manubrio... io ho sempre ottenuto i migliori risultati così....poi uno varia e vede come si trova meglio...
              randy, l'estremo utilizzo delle abbreviazioni é molto fastidioso...potresti rimediare in qualche modo e non "abusarne"? Grazie!

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎