Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi mi aiuta? Grazie in anticipo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi mi aiuta? Grazie in anticipo

    Salve a tutti,
    premetto di essere un principiante nel mondo dei pesi, il mio obiettivo è quello di dare al mio corpo un aspetto tonico e un po' di definizione.
    Ho 26 anni, sono alto 1.73 e peso 63 kg.
    Da qualche mese vado in palestra, ma non ho una scheda, nè un personal trainer.
    So che non è cosa buona, ma nella mia palestra o paghi un personal trainer o te la vedi da solo..

    Generalmente vado 3 volte alla settimana, massimo 4.

    Alleno due gruppi muscolari per volta.
    Petto-Bicipiti
    Gambe-Spalle
    Dorsali-Tricipiti

    Cosa ne pensate di questa suddivisione?

    Il mio secondo dubbio riguarda il numero di esercizi da fare..Io ad ogni allenamento, faccio:
    10 minuti di cardio prima di iniziare e 10 a fine allenamento (faccio un esercizio che dovrebbe aiutarmi a tonificare gambe e glutei),
    3 esercizi per le addominali (con 3 serie da 12)
    e poi l'allenamento vero e proprio, quindi:
    4 o 5 esercizi (ognuno da 3 serie da 12) per i muscoli "grandi"(petto,gambe,dorsali),
    3 o 4 esercizi(anche in questo caso ognuno da 3 serie da 12) per i muscoli "piccoli" (bicipiti,spalle,tricipiti).
    Che ne pensate?Facendo questa scheda finisce che in palestra sto minimo un'ora e mezza, se non due, ogni volta..dite che è troppo?

    Per quanto riguarda gli esercizi da fare poi, sapreste consigliarmi un sito dove sono elencati esercizi per allenare i diversi muscoli?

    Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi

    #2
    ciao e benvenuto.
    dovresti postare, nello specifico, l'idea di scheda che intenderesti seguire.
    addome postwo.....1 o 2 volte a settimana

    comunque, se hai appena iniziato ti consiglio:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎