Ho ripreso da poco la panca stretta, e per mia gioia, ora riesco a fare 8 rep con 90kg Leggo in giro che è un esercizio tra i più efficienti per la costruzione dei tricipiti. Avete avuto esperienze positive? La trovate più efficiente rispetto al french press, che pare dia un paio di fastidi di troppo ai gomiti? Francamente il french con bilanciere EZ non mi ha mai fatto impazzire, e sento poco lavorare i tricipiti.
Panca stretta pareri
Collapse
X
-
E' una domanda che "non ha senso" in quanto non sono comparabili oggettivamente french press e panca stretta, cosi' come non lo sono tanti altri ex "simili". inoltre credo che non sia un unico esercizio che faccia la "differenza", ma lo é un grande ciclo di allenamento...che puo' durare 6-12 mesi. E' dopo questo lungo periodo di allenamento che si potrà dire "la combinazione x+z+y ha funzionato su di me molto bene/per nulla/mi aspettavo di piu' ecc...". Per quanto mi riguarda ho sempre fatto entrambi gli ex ed ero forte in entrambi gli ex, nella panca stretta subentrano anche pettorali e delts, cosa che nel french é minimizzata. Ma ripeto...alla tua domanda, come l'hai posta, non c'é risposta. Prova cmq a variare le inclinazioni della panca quando la fai stretta (anche a declinarla) e fai il vero french press vecchia scuola...con bil. dritto e non solo con l'ez. Se hai fastidio hai gomiti, fastidi piu' o meno "seri", facile che questi si notino, magari con entità diversa, in entrambi gli ex.
Spero tu abbia capito il mio "questa domanda non ha senso"
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Panca Stretta:
Exercise Type: Compound
Target Region: Triceps
Secondary Muscles Involved: Chest and Shoulders
French Press:
Exercise Type: Isolation
Target Region: TricepsTutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Variare e variare, questo è il bello, a prescindere dalla soggettività di un dato ex....COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioEMG alla mano gli esercizi migliori sono kickback e french press
Ma il tricipite è composto da tre capi. Il laterale con questi due esericizi quasi non lo sfiori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da federicoc Visualizza MessaggioMi intrometto per una curiosità: quale benefici si possono trovare nel French con il bilanciere classico?
Aggiungo... Dovrebbe essere chiaro, ma non sempre lo è: il french press non è lo skull crusher.
Il primo è un multiarticolare abbastanza interessante, che chiama in causa (nella prima parte del movimento) anche petto, dorso e capo mediale del tricipite (cosa che lo skull crusher non fa).Last edited by Kanzi; 21-08-2014, 21:14:48.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioForse per il capo lungo...
Ma il tricipite è composto da tre capi. Il laterale con questi due esericizi quasi non lo sfiori.
Se fletti il gomito lavorano tutti e 3 i capi
Nel french press si flettono i gomiti, nel kick back idem.Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioTi sbagli
Se fletti il gomito lavorano tutti e 3 i capi
Nel french press si flettono i gomiti, nel kick back idem.
Peccato che il gomito non è l'unica articolazione determinante in quanto il tricipite è un muscolo biarticolare.
Puoi, ovviamente, continuare a pensarla come vuoi.
Commenta
-
Commenta