Panca stretta pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alecs
    Gwynbleidd
    • Feb 2011
    • 1079
    • 86
    • 49
    • Send PM

Si, sei bello stanco ma ovviamente poi li si parla di fare pompaggio, non certo la presunzione di aumentare i carichi in panca stretta o french press, dato che si presume che una persona si sia già bella ammazzata a fare le spinte per il petto.

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Sì, ma fare panca stretta dopo il dorso non so quanto sia "meglio" rispetto a farla dopo la panca piana... Dato che la panca stretta (come la panca piana) necessita di freschezza a livello di dorsali per mantere un settaggio corretto e non strattonare di spalle (come si fa nel 99% dei casi... Ed ecco che "non mi piace", "non la sento" etc. etc.). È, comunque, un esercizio molto complicato... Sostanzialmente è un "base".

Per farla in maniera ottimale sarebbe il caso di inserirla o prima del dorso, o fare il "classico" wo di braccia... E per chi fa un 4/5 split sarebbe la soluzione, credo, migliore.

Commenta

• Alecs
        Gwynbleidd
        • Feb 2011
        • 1079
        • 86
        • 49
        • Send PM

Si assolutamente, infatti dico che va come primo esercizio c'è poco da fare, ma per ora l'ho inserito dopo il dorso, ma a breve cambio di nuovo, e sicuramente inserirò la panca come primo esercizio, e un muscolo più grande come secondo. Ormai mi son fissato a voler migliorare un poco con questo esercizio, quindi è inevitabile dare la massima priorità.

Commenta

Working...
        X