Panca stretta pareri
Collapse
X
-
Se alleni i tricipiti fai dei movimenti di flesso/estensione del gomito punto.
Poi si può cercare di coinvolgere di più il capo lungo del tricipite muovendo anche la spalla ma l'azione principale del tricipite rimane l'estensione del gomito, l'unica azione che si esegue facendo il kick back dato che l'omero rimane immobile.Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Ho trovato indirettamente quello che cercavo... Non sono riuscito ad arrivare alla fonte diretta, cosa in cui ero riuscito tempo fa
Comunque si capisce il senso anche da questi grafici (non so se vede bene il primo).
In esercizi come kickback, french press, skull crusher il capolungo ha un ruolo determinante; mentre il laterale lavora pochino.
La fonte è, a mio avviso, molto affidabile (un testo... Che ora non riesco a trovare).
Per quanto riguarda la tabella che hai postato tu ci sarebbe da fare un discorso un po' lungo su come sono stati ricavati quei dati. In ogni caso per chi ne avesse voglia qua si trova lo studio.
BoehlerBrittany2011.pdf
Se vogliamo ne possiamo anche discutere e capisco anche che la "mia" fonte non sia consultabile, ma questo studio è fatto non male, ma peggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioPanca Stretta:
Exercise Type: Compound
Target Region: Triceps
Secondary Muscles Involved: Chest and Shoulders
French Press:
Exercise Type: Isolation
Target Region: TricepsLast edited by GO HARD; 22-08-2014, 14:06:00.Get ripped or die mirin
Commenta
-
-
Ho notato che la differenza di carico che c'è tra la panca stretta e la piana è di 20 kg. Anche io mi trovo con questa differenza. Se faccio 90 kg per almeno 8 ripetizioni con la stretta, sono in grado di fare altrettante 8 rep con 110 kg con presa larga. Voi vi ritrovate con questa differenza? Chiaramente do per scontato che si utilizzi la stessa tecnica per entrambi gli esercizi, ovvero senza usare tecnica da PL che comporterebbe una quantità ancora maggiore di chili, o addirittura il rimbalzo, che regala un paio di chili ancora in più.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alecs Visualizza MessaggioHo notato che la differenza di carico che c'è tra la panca stretta e la piana è di 20 kg. Anche io mi trovo con questa differenza. Se faccio 90 kg per almeno 8 ripetizioni con la stretta, sono in grado di fare altrettante 8 rep con 110 kg con presa larga. Voi vi ritrovate con questa differenza? Chiaramente do per scontato che si utilizzi la stessa tecnica per entrambi gli esercizi, ovvero senza usare tecnica da PL che comporterebbe una quantità ancora maggiore di chili, o addirittura il rimbalzo, che regala un paio di chili ancora in più.
Credo che i due esercizi viaggino su proporzioni non fisse ma quasi,visto che l'unica differenza apprezzabile tra le due esecuzioni è la presa più e stretta e il cambio di angolazione dei gomiti.
Discorso interessante,per una volta si esula dal "sento lavorare di più con questo piuttosto che quello".Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alecs Visualizza MessaggioHo notato che la differenza di carico che c'è tra la panca stretta e la piana è di 20 kg. Anche io mi trovo con questa differenza. Se faccio 90 kg per almeno 8 ripetizioni con la stretta, sono in grado di fare altrettante 8 rep con 110 kg con presa larga. Voi vi ritrovate con questa differenza? Chiaramente do per scontato che si utilizzi la stessa tecnica per entrambi gli esercizi, ovvero senza usare tecnica da PL che comporterebbe una quantità ancora maggiore di chili, o addirittura il rimbalzo, che regala un paio di chili ancora in più.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alecs Visualizza MessaggioIntendo senza inarcare la schiena. Se lo faccio prendo un paio di chili in più nella piana.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Fortuna che l'ho capito quasi fin da subito, perché davvero col culo del tutto piantato sulla panca proprio non mi trovavo, ma vedo che in tantissimi continuano a far così. Peggio per loro, peraltro, molto difficilmente vedranno i carichi salire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alecs Visualizza MessaggioFortuna che l'ho capito quasi fin da subito, perché davvero col culo del tutto piantato sulla panca proprio non mi trovavo, ma vedo che in tantissimi continuano a far così. Peggio per loro, peraltro, molto difficilmente vedranno i carichi salire.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alecs Visualizza MessaggioFortuna che l'ho capito quasi fin da subito, perché davvero col culo del tutto piantato sulla panca proprio non mi trovavo, ma vedo che in tantissimi continuano a far così. Peggio per loro, peraltro, molto difficilmente vedranno i carichi salire.
L'arco va fatto per alzare il petto, il che comporta un reclutamento maggiore del pettorale a scapito del deltoide anteriore.
Commenta
-
Commenta