Lievi modifiche a nuova scheda in normocalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sagitta
    Bodyweb Advanced

• Jun 2014
    • 95
    • 9
    • 2
    • Send PM

Lievi modifiche a nuova scheda in normocalorica

Ciao a tutti!
    Qualche settimana fa avevo aperto un thread qui per un cambio di scheda dopo 4 mesi di allenamento. L'utente Mic97 si è gentilmente offerto di aiutarmi e da questa settimana ho iniziato a mettere in atto il nuovo programma.
    Inizio subito col dire che alcuni esercizi a corpo libero (nella fattispecie dips e trazioni) mi sono risultati davvero faticosi, e mi hanno portato a dover improvvisare un cambio durante le due scorse sessioni di allenamento.
    Vi posto ora la scheda originaria affiancata dalle mie modifiche per avere dei vostri pareri, che sono senz'altro desiderati e ben accetti!

Scheda:
    Settimane alternate: A-B(no abs day)-A//B-A(no abs day)-B

A

Squat 3x8
    Leg extension 2x12
    Panca piana 3x8
    Croci manubri 2x12
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs: Circuito x3: •Static Leg Raises 3'' 3x15 •1' Planking

B

Trazioni 3x8 Sostituite da lat machine 3x8 con 40kg di carico. in questo modo riesco ad arrivare a 8 ripetizioni. Alla fine il movimento è lo stesso, no?
    Pull-down lat machine 2x12 Sostituita da 2x12 Vertical Row con calico di 40kg
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Dip 3x8 Sostituiti da Pull-Down corda alla poliercolina con carico di 15kg in 2x12
    French press 2x12 Modifica dell ripetizioni e delle serie: 3x8
    Leg curl 3x10
    Standing Calves 3x8

abs: •Static Leg Raises 3'' 3x15 •1' Planking

Inoltre ho notato di come i tempi di allenamento si siano notevolmente ridotti… Una sessione di allenamento ora mi occupa soltanto 40 minuti al massimo (prima si stava sulle 1.30h), ma non credo sia un gran problema.
    Grazie in anticipo a chiunque spenderà un paio di minuti del proprio tempo per darmi una mano!

Working...
X