Sono lo zombie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zombie
    Bodyweb Member
    • Feb 2003
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sono lo zombie

Credo di essere l'hardgainer più mostruoso della storia.
    altez. 1,74 peso 52 Kg.
    Ho avuto un passato da maratoneta e questo POTREBBE giustificare il mio peso (20 Km di corsa ogni giorno).
    Ho smesso da 2 anni, da un anno faccio pesi ma sono aumentato solamente di 3 Kg!!!!!!!!
    Riposo e dieta sono OK (la mia dieta è 50-25-25 di ben 3000Kal, comunque la posterò nella sezione giusta successivamente)

3Kg in un anno, c'e' qualcosa che non va!!!!!
    Vorrei cominciare a dare una sistemata alla mia scheda attuale (mi alleno in casa, me la sono fatta io leggendo sul forum-anche su quello vecchio).

Per rendervi bene l'idea di quanto sono figo:
    Panca 8 rip. con 30 Kg poi muoio
    Diametro polso 14 cm (praticamente quello di una bambina anoressica ).

SCHEDA

1)
    Panca 8-6-4
    Lento 8-6-4
    Alzate laterali 8-6
    Distensioni fra panche (per i tricipiti) 8-6

2)
    Rematore bilanciere per i dorsali 8-6-4
    curl bicipiti bilanciere 8-6
    Estensioni schiena 1X15 (anche se aspetto 2 ore NON riesco a fare un'altra serie)
    Leg curl 8-6-4

3)
    Squat frontale 1X20
    Calf 15-13-11

Addominali 3X15 2 volte a sett.

Recupero fra le serie di 2 min. di modo che (come si vede dalla scheda) la serie successiva faccio 2 rip. in meno con lo stesso peso.

Trazioni alla sbarra niente perchè non posso appendermi ai lampadari (per quello ho messo il rematore bilanciere).
    Estensioni schiena+leg curl per sostituire stacchi perchè ho paura di rimanere in quella posizione a vita.

Che faccio, mi sparo?
    Un bel bacio con la lingua a tutti i maschioni che mi aiuteranno.

• Ippo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2749
    • 4
    • 0
    • zigo zago (Padova)
    • Send PM

Re: Sono lo zombie

Originally posted by Zombie
    Credo di essere l'hardgainer più mostruoso della storia.
    altez. 1,74 peso 52 Kg.
    Ho avuto un passato da maratoneta e questo POTREBBE giustificare il mio peso (20 Km di corsa ogni giorno).
    Ho smesso da 2 anni, da un anno faccio pesi ma sono aumentato solamente di 3 Kg!!!!!!!!
    Riposo e dieta sono OK (la mia dieta è 50-25-25 di ben 3000Kal, comunque la posterò nella sezione giusta successivamente)

3Kg in un anno, c'e' qualcosa che non va!!!!!
    Vorrei cominciare a dare una sistemata alla mia scheda attuale (mi alleno in casa, me la sono fatta io leggendo sul forum-anche su quello vecchio).

Per rendervi bene l'idea di quanto sono figo:
    Panca 8 rip. con 30 Kg poi muoio
    Diametro polso 14 cm (praticamente quello di una bambina anoressica ).

SCHEDA

1)
    Panca 8-6-4
    Lento 8-6-4
    Alzate laterali 8-6
    Distensioni fra panche (per i tricipiti) 8-6

2)
    Rematore bilanciere per i dorsali 8-6-4
    curl bicipiti bilanciere 8-6
    Estensioni schiena 1X15 (anche se aspetto 2 ore NON riesco a fare un'altra serie)
    Leg curl 8-6-4

3)
    Squat frontale 1X20
    Calf 15-13-11

Addominali 3X15 2 volte a sett.

Recupero fra le serie di 2 min. di modo che (come si vede dalla scheda) la serie successiva faccio 2 rip. in meno con lo stesso peso.

Trazioni alla sbarra niente perchè non posso appendermi ai lampadari (per quello ho messo il rematore bilanciere).
    Estensioni schiena+leg curl per sostituire stacchi perchè ho paura di rimanere in quella posizione a vita.

Che faccio, mi sparo?
    Un bel bacio con la lingua a tutti i maschioni che mi aiuteranno.

Mi fai morire!!! ahhahaahah
    Esattamente come danny de vito e swarzenegger nel film i gemelli siamo!

solo che io butto in grasso!! ahahahahah

Ascolta: usi qualche integratore tipo zma, glutammina, creatina, taurina?
    Anche un mio amico è come te. però allenandosi insiame a persone che spingono di più, e che lo possono aiutare specialmente con le rip. negative, sta crescendo lentamente.
    Quindi penso che in parte sia anche un po' l'atteggiamento mentale e l'aiuto, che ti permette di spingere di più in sicurezza.

Questo il mio parere, ma aspetta qualcuno più preparato, tipo body80 ecc., ok?

ciao gemello! ahahahhaaha

Ippo (e il nick è tutto un programma!!)
    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• CAMA
      Bodyweb Member
      • Aug 2002
      • 548
      • 0
      • 0
      • Biella
      • Send PM

Secondo me cambia sport
      La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Alterna due schede ogni 5-6 giorni massimo 3 esercizi per sessione + addome 1-2 set tieni un riposo minimo tra i set (15-20s) e discreto fra gli esercizi 5-15 min in base all'esercizio basa la tua routine su squat o pressa, stacchi a gambe flesse, parallele o distensioni, il rematore va benissimo (anche la lat machine a presa inversa è comunque ottima) ti consiglio una cadenza molto controllata tipo 4/4 o 4/3/4 principio del sovraccarico al fine di ottnere contrazioni piu' intense questo è il tuo obbiettivo visto il tuo passato da maratoneta se rispetti la cadenza (REALE!) che ti ho dato 6-7 reps (4/3/4) o 8-10 (4/4) non scordarti che devi SEMPRE arrivare al punto di cedimento concentrico per ottenere una qual risposta ipertrofica.
        Cura molto l'alimentazione e il riposo.
        ciao
        Enrico e stop!

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Tre esercizi ogni 4-6 giorni.

Parallele (DIP) 2-3setx8-10rip
          Stacchi sumo 3x6
          Addome 1-2 set da 20-30 rip.

Mangia, mangia, mangia.......tutto.....devi essere una fornace.
          Dormi almeno 8 ore per notte.....a letto prima delle 24.00

Il resto è tempo e pazienza.

Dopo 8 settiman di questa cura, vedi se hai avuto aumenti di peso.

Find a way

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• murcielago
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 506
            • 0
            • 0
            • Send PM

devi essere costante e non mollare ..poi i risultati arriveranno....sono arrivati anche per me che partivo da una situazione simile alla tua
            finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

Commenta

• Zombie
              Bodyweb Member
              • Feb 2003
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

ok, però

Secondo me ha ragione CAMA; qui non è questione di "non mollare" perchè io me ne fotto (almeno fino ad oggi) di ciò che dice la bilancia e vado avanti a cedimento da almeno 1 anno (3Kg in un anno, se mi fossi arreso mi sarei fermato prima!!).
              Come ho detto, fra un po' posterò la mia dieta ma fate conto che mi sparo 3000Kg al giorno da 1 anno!

Ma mi è sorto un dubbio, e se fossi SOTTOallenato?? Qui si parla sempre di sovrallenamento ed io i sintomi non li ho mai sentiti.
              E se invece di estremizzare la scheda come suggerisce Armando/Quello che ha inventato il BII che non mi viene il nome/Tozzi aggiungessi qualcosa in più??

Se invece di fare 8-6 (solo 2 serie) facessi 10-8-6, cioè un po' + di volume?
              Infondo io mi sono sempre orientato verso schede da BII perchè si dice che sono meglio per un Hardgainer; ma solo "perchè si dice", non perchè io abbia provato altri tipi di schede.
              Potrebbe essere un'idea o una minchiata?
              Voi mi direte: PROVA!
              Sì vabbè, grazie a 'sto pesce!

Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato.

Commenta

• Pyron
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2001
                • 2453
                • 1
                • 0
                • Hellstorm
                • Send PM

buona fortuna e in bocca al lupo
                Living or dying we all feed the fire

Commenta

• robby
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2002
                  • 338
                  • 0
                  • 0
                  • ...
                  • Send PM

Re: ok, però

Originally posted by Zombie

Ma mi è sorto un dubbio, e se fossi SOTTOallenato?? Qui si parla sempre di sovrallenamento ed io i sintomi non li ho mai sentiti.
                  E se invece di estremizzare la scheda come suggerisce Armando/Quello che ha inventato il BII che non mi viene il nome/Tozzi aggiungessi qualcosa in più??

Se invece di fare 8-6 (solo 2 serie) facessi 10-8-6, cioè un po' + di volume?
                  Infondo io mi sono sempre orientato verso schede da BII perchè si dice che sono meglio per un Hardgainer; ma solo "perchè si dice", non perchè io abbia provato altri tipi di schede.
                  Potrebbe essere un'idea o una minchiata?
                  Voi mi direte: PROVA!
                  Sì vabbè, grazie a 'sto pesce!

Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato.

Tse tse, io ti consiglio invece di fare tesoro dei consiglio di ErikZ e Armando...

Commenta

• murcielago
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 506
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

eh ma cmq 3 kg in un anno sei aumentato....accontentati , fra 3 anni sarai aumentato di 9 kg..meglio di niente ..no???
                    ciao
                    finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

Commenta

• luck83
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2002
                      • 777
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by murcielago
                      eh ma cmq 3 kg in un anno sei aumentato....accontentati , fra 3 anni sarai aumentato di 9 kg..meglio di niente ..no???
                      ciao
                      Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

Commenta

• MIZARD
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

poiche' il ragazzo mangia abbastanza e si allena con costanza 3 kili sono un po' pochini considerando il fatto che e' soprattutto all'inizio che si aquisiscono i kili....poi dopo la cosa e' diversa e si fa' piu' difficile mettere su kg...
                        pero'zombie ,considera che parti da una base non fortunata ma se segui il forum e i consigli fidati che cresci...vedo che hai forza di volonta' quindi non serve dirti altro!!ci vuole tempo e costanza...fatti meno paranoie mangia come un maiale anche se non proprio pulito..e segui i consigli,essi umile e vedrai che cresci!!

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ah ma quanti anni hai?

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Re: Re: ok, però

Originally posted by robby
                            Tse tse, io ti consiglio invece di fare tesoro dei consiglio di ErikZ e Armando...

Commenta

• SteveReeves
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2003
                              • 89
                              • 0
                              • 0
                              • torino
                              • Send PM

be io sono nuovo del forum e sopratutto di ard gainer non me ne intendo tantissimo, pero condivido le teorie di tozzi, per quelloche ho visto su stao forum 'è gente in gamba , apposta ho deciso di registramivisto che ho poco tempo per scrivere , almeno lo impiego in un posto dove vale la pena, comunque era per dire che buoni consigli ti sono stati dati, io direi di sperimentare sempre e sopratutto passa a due sesioni anzicche tre.

Commenta

Working...
                              X