sostituzione squat e stacchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Daniele2636
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

sostituzione squat e stacchi

Ciao a causa di un leggero infortunio alla mano per precauzione per un mesetto volevo evitare di fare lo squat e gli stacchi .Come posso sostituirli al meglio anche se so che con altri esercizi si lavora molto intensamente?
    Grazie mille
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

capisco gli stacchi, ma come mai un leggero infortunio ti preclude dal fare lo squat? allora tutti gli esercizi in cui impugni qualcosa...
    Non so che infortunio sia, ma non puoi usare i ganci?

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Daniele2636
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 28
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sento il dolore solo con carichi pesanti.Gli altri esercizi riesco a farli.Pensavo di sostituirli con pressa e leg curl.Va bene?

Commenta

• arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Non so tu ma io dopo la pressa ho le mani un filo indolenzite visto che mi devo tenere per mantenere la corretta posizione...

Non so ma le mani nello squato servono per dare equilibrio e non far cascare il bilanciere: non capisco perchè non possa farli: posso capire per lo stacco...

Ciao
        A

Commenta

• sdregone78
          Bodyweb Member
          • Aug 2001
          • 234
          • 0
          • 0
          • sud
          • Send PM

In questo periodo se giochi a calcetto salta il tuo turno e non andare in porta!

quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
          ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

concordo con K e Araba:come è possibile non fare squat?

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

scusate ma lo devo dire per lo stacco usa le fasce per lo squat sostituiscilo temporaneamente con la pressa a 45° ...... il leg curl potrebbe essere eccessivo e forse inutile.
              saluti
              Enrico e stop!

Commenta

• lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Ok daccordissimo che lo squat sia il Re degli esercizi, e gli stacchi la regina ....però anche la Pressa si difende egregiamente!! anzi: è + sicura, lavori maggiormente con le gambe, esegui l'esercizio con + "tranquillità" (e quindi ne guadagna la concentrazione)........
                Nn lasciamoci "ingannare" dai bla, bla degli altri, e consideriamo ciò che per noi è meglio.......
                Sto vedendo da un pò di tempo a questa parte(accantonato lo squat), che con la pressa le gambe mi stanno esplodendo...le sento lavorare di +, nn ho + quei fastidiosi dolorini alla schiena post squat......(arrivato a caricare sulle spalle 195Kg ne stava risentendo la fascia lombodorsale, il motivo che mi ha spinto a lasciarlo un pò da parte) e la sensazione dopo averlo eseguito è spettacolare (mi devo allungare per terra dopo una serie perchè giuro nn riesco a fare un passo!)
                E nn venite a dirmi che con 385Kg (il mio peso attuale sulla pressa) nn potrò aspettarmi gli stessi guadagni che potrei avere con lo Squat........vi riderò in faccia !

per gli stacchi il problema è diverso: è un'esercizio spettacolare, ma nello stesso tempo pericoloso se nn lo si sa "affrontare"...
                Mercoledi prox proverò ad allenare il semimebranoso il semitendinoso e il bicipite femorale alla pressa adottando una posizione avanzata dei piedi sulla pedana, proprio per enfatizzare il lavoro su glutei e femorali......Vi saprò dire tra 2-3 settimane se potrò considerare tale "esercizio" un buon sostituto degli stacchi .......

Commenta

• robby
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2002
                  • 338
                  • 0
                  • 0
                  • ...
                  • Send PM

Originally posted by lo zar
                  le sento lavorare di +, nn ho + quei fastidiosi dolorini alla schiena post squat......(arrivato a caricare sulle spalle 195Kg ne stava risentendo la fascia lombodorsale, il motivo che mi ha spinto a lasciarlo un pò da parte)
                  195 kg di squat!!!!
                  Ma sei sicuro di eseguirlo correttamente??? Scusami se dubito ma 62 cm di coscia difficilmente possono eseguire squat a 195 kg correttamente. La maggior parte delle persone che ho visto caricare molto sullo squat ha un'esecuzione a dir poco penosa, raggio di movimento mozzato, movimenti esposivi, strattoni, e chi più ne ha più ne metta.

La storia dei dolorini alla schiena poi è la prova del nove che nella smania di caricare hai perso di vista la corretta esecuzione...
                  Last edited by robby; 09-02-2003, 01:29:34.

Commenta

• lo zar
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 3799
                    • 1
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

Originally posted by robby
                    195 kg di squat!!!!
                    Ma sei sicuro di eseguirlo correttamente??? Scusami se dubito ma 62 cm di coscia difficilmente possono eseguire squat a 195 kg correttamente. La maggior parte delle persone che ho visto caricare molto sullo squat ha un'esecuzione a dir poco penosa, raggio di movimento mozzato, movimenti esposivi, strattoni, e chi più ne ha più ne metta.

La storia dei dolorini alla schiena poi è la prova del nove che nella smania di caricare hai perso di vista la corretta esecuzione...

Niente smania nn preoccuparti, nn sono affatto il tipo che deve dimostrare nulla a nessuno......
                    Ci sono arrivato gradualmente(anche nel periodo in cui ero "on") e 195 kg li uppavo per 6 vv.....ma mai movimenti esplosivi (sotto quasi 200kili??? ) o strattoni....certo la 6°rip era un massacro, ma l'esecuzione obiettivamente era da 7,5.....
                    La storia dei dolorini la vedo QUASi normale dopo aver fatto squat......poi nn so se di fronte a me ho un robot

Anzi ad essere sincero, ti dico che proprio perchè potevo nn eseguirlo in modo quasi impeccabile che l'ho accantonato tale esercizio

Commenta

• chomog
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2002
                      • 9814
                      • 99
                      • 1
                      • Napoli
                      • Send PM

Anzi ad essere sincero, ti dico che proprio perchè potevo nn eseguirlo in modo quasi impeccabile che l'ho accantonato tale esercizio
                      Scusami ed ora quale esercizio fai, in sostituzione di questo ?

Commenta

• lo zar
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 3799
                        • 1
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Originally posted by chomog
                        Scusami ed ora quale esercizio fai, in sostituzione di questo ?

Pressa

Commenta

Working...
                        X