Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gestire due mesi di stop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    A prescindere dai discorsi più che logici di Simoone e Miller sul piacere di allenarsi...se per tutto l'anno potessi allenarti solo 3 settimane si e 1 no cosa scieglieresti?Mi alleno così o non mi alleno per niente?Mi pare scontato.
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


    Commenta


      #32
      Beh, allora... 'sta scheda la impostiamo?

      Potrebbe essere un buon modo per evitare di dovere fare (o, comunque, per limitare) quello che si fa dopo uno stop, ovvero le classiche 2/4 settimane di "rodaggio" in palestra con carichi ridicoli e poca/nulla propiocezione.

      Commenta


        #33
        Nell'ultimo anno, per problematiche varie, se in un mese saltavo solo una settimana potevo considerarlo ben sfruttato, visto che in molti altri mesi la frequenza di allenamento spesso era stata un paio di giorni sì e un paio di settimane no... In tutto questo contesto però di non allenarmi affatto non mi è mai passato per la testa e questo perché allenarmi piace a priori dei risultati.

        Infatti personalmente credo che continuerei ad allenarmi anche se non vedessi particolari miglioramenti, così come gioco a calcio/calcetto fin da quando ero bambino nonostante negli ultimi anni io non siam migliorato affatto... e non che sia mai stato esattamente un campione... ma, anche questo, mi piace e continuo a farlo a priori.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
          A prescindere dai discorsi più che logici di Simoone e Miller sul piacere di allenarsi...se per tutto l'anno potessi allenarti solo 3 settimane si e 1 no cosa scieglieresti?Mi alleno così o non mi alleno per niente?Mi pare scontato.
          Infatti è scontato.

          Beh, allora... 'sta scheda la impostiamo?

          Potrebbe essere un buon modo per evitare di dovere fare (o, comunque, per limitare) quello che si fa dopo uno stop, ovvero le classiche 2/4 settimane di "rodaggio" in palestra con carichi ridicoli e poca/nulla propiocezione.
          E' proprio quello che vorrei evitare. Come ho detto al momento sono seguito da un utente del forum, stiamo cercando di trovare una soluzione, visto che conosce meglio la situazione

          Nell'ultimo anno, per problematiche varie, se in un mese saltavo solo una settimana potevo considerarlo ben sfruttato, visto che in molti altri mesi la frequenza di allenamento spesso era stata un paio di giorni sì e un paio di settimane no... In tutto questo contesto però di non allenarmi affatto non mi è mai passato per la testa e questo perché allenarmi piace a priori dei risultati.

          Infatti personalmente credo che continuerei ad allenarmi anche se non vedessi particolari miglioramenti, così come gioco a calcio/calcetto fin da quando ero bambino nonostante negli ultimi anni io non siam migliorato affatto... e non che sia mai stato esattamente un campione... ma, anche questo, mi piace e continuo a farlo a priori.
          Non posso darti torto. Io sono sempre stato uno che nelle cose, tutte non solo la palestra, o riusciva ad essere "completo" e costante, oppure preferiva non farle proprio. Non mi piace lasciare le cose a metà o non farle per bene, però mi rendo conto che non è applicabile in tutti i contesti questa filosofia e che soprattutto nello sport il fare poco è sempre meglio del fare niente.
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            #35
            oltre a degli es. a corpo libero puoi usare una fascia elastica..corpo libero + fascie elastiche e non dovresti avere problemi a mantenerti.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
              oltre a degli es. a corpo libero puoi usare una fascia elastica..corpo libero + fascie elastiche e non dovresti avere problemi a mantenerti.
              Buon suggerimento, la prossima settimana in un modo o nell'altro vedrò di allenarmi le tradizionali 3 volte
              Stop waiting, start doing.

              Commenta


                #37
                Caro turtuv, non prenderla come una polemica, vorrei aiutarti e devi permettermi/permetterci fondate critiche a ciò che hai scritto e che scrivi, in fondo ti stiamo dando dei consigli, sta a te attuarli.
                Un vincente trova una via e costruisce un percorso pur di giungere ad una data finalità, un non vincente si nasconda dietro le scuse, ambisci alla prima soluzione e non alla seconda, sta a te, o hai la giusta dose di apertura mentale o inutile proseguire.
                Se ti risenti di alcune critiche mosse da alcuni di noi parti male, dovresti provare a usare ciò che ti arriva a tuo vantaggio, per crescere, per migliorare e per ampliare gli orizzonti, molti qui si allenano da anni, c'è chi è nel mondo del Fitness e del Body Building da amatore, chi da professionista ma molti per parlare hanno i loro perchè e dovresti star li ad ascoltare e leggere con interesse in quanto si deducono tutta una serie di incongruenze nelle tue domande e nei tuoi dubbi che lasciatelo dire, non ti porteranno assai lontano (non ti portano lontano, di fatti non ti stai allenando).

                Sul forum c'è una discussione specifica che tratta assolutamente bene la questione "allenamento a corpo libero", una forma di allenamento efficacissima, magari parti da quella, prova a capire da te come muoverti, interessati davvero alla questione e non star li con le mani in mano per poca voglia, scarsa conoscenza e facilità nel rinviare con gli allenamenti, scegliere la via più facile è sempre la cosa più semplice da fare ma un vincente, uno che vuole muoversi dalla condizione di mediocrità percorre ciò che è più tortuoso.
                Paradosso vuole, per motivarti, che i migliori allenamenti molte volte sono proprio quelli inattesi, nonostante qui tutti si allenino in sala pesi durante tutto l'anno e con costanza tante volte ci siamo ritrovati a doverci allenare in condizioni differenti, più difficili e atipiche (vedi il classico esempio del periodo delle vacanze) beh quasi tutti hanno seriamente preso in considerazione l'allenamento a corpo libero, una forma di allenamento con cui usi efficacemente il tuo corpo e lo metti in moto nel suo complesso, utilizzi muscoli che non sapevi di avere e tante volte raggiungi più risultati che con la ghisa.
                Voglio motivarti, ti lascio un estratto di un film che certamente avrai visto magari ti aiuta e ti schiarisce un pò le idee(a volte i films hanno una loro utilità):

                Commenta


                  #38
                  Accetto le critiche e so che se uno vuole le cose le fa, come dicevo tutto quello che ho ottenuto (non solo negli allenamenti) l'ho ottenuto con sacrifici e impegno in anni e anni. Un esempio su tutti, inerente al nostro forum, l'aver perso 40kg e ad avere cambiato totalmente stile di vita. Apprezzo i consigli, soltanto non mi sembra corretto giudicare una persona bollandola per come in realtà non è. Tutto qua ;-) Come ho detto i consigli che mi avete dato sono molto utili soprattutto per chi non è un esperto come me e li terrò in considerazione.
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                    Accetto le critiche e so che se uno vuole le cose le fa, come dicevo tutto quello che ho ottenuto (non solo negli allenamenti) l'ho ottenuto con sacrifici e impegno in anni e anni. Un esempio su tutti, inerente al nostro forum, l'aver perso 40kg e ad avere cambiato totalmente stile di vita. Apprezzo i consigli, soltanto non mi sembra corretto giudicare una persona bollandola per come in realtà non è. Tutto qua ;-) Come ho detto i consigli che mi avete dato sono molto utili soprattutto per chi non è un esperto come me e li terrò in considerazione.
                    Ottimo!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎