A saperli gli allenamenti li farei anche. A parte squat, affondi, addominali e piegamenti (e qualche dip tra due sedie) non conosco altri esercizi. Vivo in una struttura e non ho granché a disposizione per i sovraccarichi. Idem su come impostare gli esercizi (ad esempio quante serie e quante rip?).
Gestire due mesi di stop
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioA saperli gli allenamenti li farei anche. A parte squat, affondi, addominali e piegamenti (e qualche dip tra due sedie) non conosco altri esercizi. Vivo in una struttura e non ho granché a disposizione per i sovraccarichi. Idem su come impostare gli esercizi (ad esempio quante serie e quante rip?).
Siamo nel 2014 apri google e cercateli. E se proprio non sei capace di trovarli da te, tieni -> https://www.youtube.com/watch?v=POdzasJklxw qui ci sono esercizi a corpo libero di vario tipo fino ben oltre le capacità di molti intermedi. Poi come ti ho detto a costruirsi dei sovraccarichi non ci vuole niente.
Hai detto che non sei a casa, che sei in una struttura per due mesi. Bene, immagino che non ci sarai andato senza un qualche borsone, valigia, zaino o altro. Prendilo, prima svuotalo e poi inizia a riempirlo a seconda delle tue esigenze. E se poi vuoi proprio fare le cose fatte bene in modo da gestirti meglio i carichi puoi seguire questa banalissima guida -> http://www.rawtraining.eu/attrezzatu...rova-di-rawer/ che praticamente scopre l'acqua calda, ma visto che sembri cadere dal pero potrebbe esserti utile.
Per la scelta degli esercizi, numero di ripetizioni, serie ecc, non è che bisogna stare lì a farsi troppi problemi. E' un allenamento di "fortuna" serve più che altro elasticità e capacità di organizzarsi. A seconda di quello che vuoi/puoi fare e di quello che hai a disposizione puoi fare da una full body ad una split a b c, da uno a tre esercizi per gruppo muscolare, da due a sei serie per esercizio, da un 6 ad un 15 ripetizioni ed il tutto cercando di ordinare gli esercizi in modo da fare quelli più "duri" prima mentre quelli più "semplici" dopo in modo da sfruttare il preaffaticamento. Il tutto in maniera molto elastica e forfettaria cercando di fare di necessità virtù anche perché alla fine l'obiettivo è tamponare qualche settimana non certo partecipare alle olimpiadi.
Poi se davvero vuoi allenarti inizia a darti da fare, ingegnati, cerca di sfruttare tutto quello che puoi sfruttare e magari inizia ad impostare un minimo programma dal quale partire.
Se davvero vuoi allenarti... se però qualunque cosa ti sembra problematica, di difficile realizzazione o altro... "senti a me"... lascia stare, fatti due mesi di vacanza, perché per l'allenamento "in solitaria" più che attrezzatura serve MOTIVAZIONE. Non è come andare in palestra dove magari c'è la componente sociale, l'amico con cui fare due risate, i culi che fanno zumba, il tipo strano da prendere per il culo, l'esercizio dove fai il figo perché fai più degli altri, ecc... sei solo tu con tutti i tuoi LIMITI e se invece di cercare di superarli te ne crei da solo altri, "senti a me", lascia stare, tanto con certi presupposti non si fa molta strada.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioA saperli gli allenamenti li farei anche. A parte squat, affondi, addominali e piegamenti (e qualche dip tra due sedie) non conosco altri esercizi. Vivo in una struttura e non ho granché a disposizione per i sovraccarichi. Idem su come impostare gli esercizi (ad esempio quante serie e quante rip?).
Basta volerlo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioMa sei sicuro che in questi due mesi hai veramente voglia di allenarti?
Siamo nel 2014 apri google e cercateli. E se proprio non sei capace di trovarli da te, tieni -> https://www.youtube.com/watch?v=POdzasJklxw qui ci sono esercizi a corpo libero di vario tipo fino ben oltre le capacità di molti intermedi. Poi come ti ho detto a costruirsi dei sovraccarichi non ci vuole niente.
Hai detto che non sei a casa, che sei in una struttura per due mesi. Bene, immagino che non ci sarai andato senza un qualche borsone, valigia, zaino o altro. Prendilo, prima svuotalo e poi inizia a riempirlo a seconda delle tue esigenze. E se poi vuoi proprio fare le cose fatte bene in modo da gestirti meglio i carichi puoi seguire questa banalissima guida -> http://www.rawtraining.eu/attrezzatu...rova-di-rawer/ che praticamente scopre l'acqua calda, ma visto che sembri cadere dal pero potrebbe esserti utile.
Per la scelta degli esercizi, numero di ripetizioni, serie ecc, non è che bisogna stare lì a farsi troppi problemi. E' un allenamento di "fortuna" serve più che altro elasticità e capacità di organizzarsi. A seconda di quello che vuoi/puoi fare e di quello che hai a disposizione puoi fare da una full body ad una split a b c, da uno a tre esercizi per gruppo muscolare, da due a sei serie per esercizio, da un 6 ad un 15 ripetizioni ed il tutto cercando di ordinare gli esercizi in modo da fare quelli più "duri" prima mentre quelli più "semplici" dopo in modo da sfruttare il preaffaticamento. Il tutto in maniera molto elastica e forfettaria cercando di fare di necessità virtù anche perché alla fine l'obiettivo è tamponare qualche settimana non certo partecipare alle olimpiadi.
Poi se davvero vuoi allenarti inizia a darti da fare, ingegnati, cerca di sfruttare tutto quello che puoi sfruttare e magari inizia ad impostare un minimo programma dal quale partire.
Se davvero vuoi allenarti... se però qualunque cosa ti sembra problematica, di difficile realizzazione o altro... "senti a me"... lascia stare, fatti due mesi di vacanza, perché per l'allenamento "in solitaria" più che attrezzatura serve MOTIVAZIONE. Non è come andare in palestra dove magari c'è la componente sociale, l'amico con cui fare due risate, i culi che fanno zumba, il tipo strano da prendere per il culo, l'esercizio dove fai il figo perché fai più degli altri, ecc... sei solo tu con tutti i tuoi LIMITI e se invece di cercare di superarli te ne crei da solo altri, "senti a me", lascia stare, tanto con certi presupposti non si fa molta strada.Last edited by turtuv; 22-08-2014, 11:35:18.
Commenta
-
-
Non ti sto giudicando, fino ad ora però il tuo approccio non è stato molto propositivo, anzi... Non a caso due persone diverse hanno avuto due reazioni quasi simili, Bodybuilder domandandosi se tu non avessi casa, io se tu non avessi voglia...
Non ti conosco, non hai scritto un tuo dato, non hai dato nessuna vaga impostazione di come volessi gestire questi due mesi (se non con 2g di proteine al giorno per chilo. E a che serve non allenandosi?), noi ti diamo dei consigli dagli generici agli specifici (visto che una mezza bozza di partenza te l'ho anche buttata giù) e tu ti lamenti di non avere niente da usare (ma sul serio?! dai, le idee te le abbiamo date...) e di non conoscere gli esercizi (la connessione però ce l'hai...). Scusa ma attivati. Proprio perché non ti conosco a me il dubbio che tu non sia motivato viene naturale, non me ne volere ma è così. L'impressione che dai al momento è questa.
Ma proprio perché non ti conosco, è un forum e sinceramente mi frega anche poco se ti alleni o meno, attivati e confermami che ho avuto l'impressione sbagliata. Ma in ogni caso non prenderla sul personale perché se dovessi prendere sul personale una risposta del tipo "non conosco gli esercizi", piuttosto che perdere tempo a trovarti il video (che è uno dei primissimi del tubo e avresti potuto trovare tranquillamente da te) e l'altro link, ti avrei dovuto mandare a quel paese perché onestamente nel 2014 (e soprattutto con il solo materiale già presente in questo forum, dato che ci sono anche le guide per il corpo libero) è praticamente una presa per i fondelli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioNon ti sto giudicando, fino ad ora però il tuo approccio non è stato molto propositivo, anzi... Non a caso due persone diverse hanno avuto due reazioni quasi simili, Bodybuilder domandandosi se tu non avessi casa, io se tu non avessi voglia...
Non ti conosco, non hai scritto un tuo dato, non hai dato nessuna vaga impostazione di come volessi gestire questi due mesi (se non con 2g di proteine al giorno per chilo. E a che serve non allenandosi?), noi ti diamo dei consigli dagli generici agli specifici (visto che una mezza bozza di partenza te l'ho anche buttata giù) e tu ti lamenti di non avere niente da usare (ma sul serio?! dai, le idee te le abbiamo date...) e di non conoscere gli esercizi (la connessione però ce l'hai...). Scusa ma attivati. Proprio perché non ti conosco a me il dubbio che tu non sia motivato viene naturale, non me ne volere ma è così. L'impressione che dai al momento è questa.
Ma proprio perché non ti conosco, è un forum e sinceramente mi frega anche poco se ti alleni o meno, attivati e confermami che ho avuto l'impressione sbagliata. Ma in ogni caso non prenderla sul personale perché se dovessi prendere sul personale una risposta del tipo "non conosco gli esercizi", piuttosto che perdere tempo a trovarti il video (che è uno dei primissimi del tubo e avresti potuto trovare tranquillamente da te) e l'altro link, ti avrei dovuto mandare a quel paese perché onestamente nel 2014 (e soprattutto con il solo materiale già presente in questo forum, dato che ci sono anche le guide per il corpo libero) è praticamente una presa per i fondelli.
Comunque prendo nota dei consigli e vedrò come organizzarmi da Lunedi, magari faccio corpo libero e palestra se avrò giorni dove posso trovare un'ora per andare in sala pesi. Vedrò come fare, di sicuro non mi piace stare e vedermi fermo senza fare niente, altrimenti non avrei aperto il topic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioIndubbiamente. L'aerobica non mi interessa, sono già abbastanza magro e senza muscoli così, a corpo libero posso fare solo piegamenti e addominali, ma non penso che fare questo un paio di volte a settimana possa definirsi allenamento.Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioPosso solo fare qualcosa a corpo libero, come piegamenti, addominali, affondi e squat. Ma come dicevo non penso che faccia tutta questa differenza. Più che altro questo è un tenersi in movimento, non un allenamento.Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioNon la prendo sul personale, ci mancherebbe, cosi come apprezzo sempre sia la sincerità che i consigli e il tempo che gli utenti dedicano al forum e a chi chiede. Il punto però è, come ho detto, che puntare subito il dito per delle apparenze non è molto saggio. Sono seguito da un utente del forum, mi alleno da tanto e di sacrifici ne ho fatti davvero tanti, a volte arrivando anche agli estremi. Quando dico che non ho niente da usare è perchè evidentemente è cosi, per vari motivi e per il luogo dove vivo e lavoro. Il punto non era nemmeno il cercare un video sul tubo, quello potevo farlo anche io, ma tanto quanto impostare (non essendo io un esperto) una specie di scheda a corpo libero da poter fare senza ripetere sempre i soliti esercizi casalinghi che non richiedono attrezzi nè chissà quanto tempo (addominali, dip, piegamenti, squat e affondi a corpo libero).
Comunque prendo nota dei consigli e vedrò come organizzarmi da Lunedi, magari faccio corpo libero e palestra se avrò giorni dove posso trovare un'ora per andare in sala pesi. Vedrò come fare, di sicuro non mi piace stare e vedermi fermo senza fare niente, altrimenti non avrei aperto il topic
Vedo comunque che la discussione sta degenerando in flames fini a se stessi...hai tempo per allenarti?la soluzione ti è stata data(per impostare il lavoro basta leggere i 3d in NOTA)non hai tempo per allenarti?Mangia salutare,spanza il meno possibile e tanti auguri,non vedo il problema!Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Vi pongo un'altra questione. Al momento è da tre settimane che non mi alleno, si sa che uno stacco ci sta ogni tanto che sia forzato o meno. Se riuscissi ad allenarmi per un 3 settimane continuative, poi stop di una settimana, un'altra di allenamento e stop di un'altra settimana prima di poter riprendere la palestra con costanza, avrebbe senso o utilità? Chiedo per sapere se allenarsi a tratti (solo 3 settimane continuative) per le prossime settimane possa essere uno "spreco" visto che la palestra qua, se riuscissi ad andare e non è garantito, si fa pagare non poco.
Commenta
-
-
Ah quindi non importa se una cosa ha utilità o meno? Ci si allena solo per perdere tempo anche se non c'è utilità? Non chiedo altro allora, la vedo diversamente.
Commenta
-
-
Ci si allena perchè piace, non è un lavoro che sei costretto a farlo, a prescindere dall'utilità, lo fai perchè ti piace. Quindi se ti piace, non è mai una perdita di tempo.
Non è che la vedi diversamente è che non lo vedo proprio, forse non sei entrato in quest'ottica.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
R: Gestire due mesi di stop
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioCi si allena perchè piace, non è un lavoro che sei costretto a farlo, a prescindere dall'utilità, lo fai perchè ti piace. Quindi se ti piace, non è mai una perdita di tempo.
Non è che la vedi diversamente è che non lo vedo proprio, forse non sei entrato in quest'ottica.
Comunque penso che siamo OT, ho avuto vari suggerimenti, vedrò come organizzarmi. Grazie.Last edited by turtuv; 22-08-2014, 11:34:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioSolo perché la vedo diversamente da come la vedi tu non vuol dire che non la vedo proprio. Se non mi piacesse allenarmi non lo farei da anni, risparmierei tempo e soldi. Se lo faccio è perché mi piace, ma anche perché mi mantengo in forma e mi fa stare bene. Se allenarsi a pezzi non dà risultati, qualunque essi siano, allora conviene aspettare di poter farlo con costanza forse. Ma come ho detto questo è solo un mio pensiero, non pretendo che sia giusto e nemmeno che sia condiviso, ma quantomeno rispettato. Le cose mi piace farle bene e con costanza, tutto qua.
Comunque penso che siamo OT, ho avuto vari suggerimenti, vedrò come organizzarmi. Grazie.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Non metto in dubbio che magari ho una visione diversa per la passione per uno sport, in fondo ho iniziato ad allenarmi per necessità e non per passione, ma poi ho continuato perché mi piaceva. Ma accetto i consigli, magari riuscirò a vedere la cosa in modo diverso :-)
Commenta
-
Commenta