Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gestire due mesi di stop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gestire due mesi di stop

    Ciao a tutti, per vari motivi potrò ricominciare ad andare in palestra da Ottobre e al momento sono fermo da inizio Agosto. Dopo due mesi di stop, dovrò aspettarmi di aver perso la maggior parte della forza e dei risultati che avevo raggiunto, vorrei però sapere se posso fare qualcosa per "limitare" i danni. A livello di alimentazione starò in normocalorica e cercherò di assumere almeno 2gr di pro per chilo di peso per cercare quantomeno di mantenere la già poca massa magra che ho.
    Stop waiting, start doing.

    #2
    Non puoi fare nulla per limitare i danni... Evita di spanzare, ma mangia.

    Non farne, comunque, un dramma. Alla fine in 2 mesi non perdi chissà che cosa...

    Commenta


      #3
      R: Gestire due mesi di stop

      Stai attento alla tua alimentazione e cerca di non sporcarti! due mesi non sono tanti, vedrai che ad ottobre recuperi al volo!
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
      DIARIO

      Commenta


        #4
        Vabè non è che abbia muscolo da perdere, vengo da una ipocalorica strettissima al di sotto del BMR, però terrò in considerazione il fatto che consumerò di meno non allenandomi, ma starò comunque su una normocalorica...in questo modo non dovrei spanzare per la legge delle calorie ingerite vs calorie consumate :-D

        Spero comunque che abbiate ragione e che recupero subito dopo un paio di settimane di risveglio muscolare :-)
        Last edited by turtuv; 20-08-2014, 01:05:53.
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          #5
          Scusa, non poter andare in palestra non significa certo non potersi allenare, un pò come la questione della chiesa e della preghiera, per pregare non devi mica necessariamente andare in chiesa; a casa, col minimo indispensabile e con strumenti di fortuna puoi allenarti efficacemente, ti va davvero di allenarti? puoi farlo in questo stesso momento non necessitando di andare in palestra.

          Riguardo la questione alimentare, tenere 2 grammi di proteine per chilo, senza allenarti non è cosa saggia (bisognerebbe vedere se lo è già allenandosi), un conto è introitare tale quota a fronte del fatto che ti alleni intensamente e utilizzi ciò che immetti nel tuo organismo, questione diversa se non ti alleni per mesi e continui a tenere quei quantitativi, esagerati rispetto al tuo vero fabbisogno (in questo caso da sedentario).
          Le riserve si saturano e se non ti alleni e tieni 2 grammi di proteine per chilo le tue riserve saranno certamente sature, risultato? affaticamento renale e utilizzo degli aminoacidi ad altro scopo ergo il corpo non li utilizzerà per mantenere la massa muscolare che nonostante tali introiti andrà via via riducendosi in quanto al corpo tutto ciò che è in più non serve, soprattutto per ciò che concerne i muscoli, troppo dispendiosi così via via la tua composizione corporea si modificherà verso quello che è un fisiologico status del corpo umano, incamerare più riserve adipose e perdere tutta la massa muscolare in più costruita, mantenedone solo quella che in natura peculiarmente tu avresti senza neanche allenarti.

          Commenta


            #6
            Io non sono a casa e se avessi la possibilità, in base ai miei impegni e ai miei orari, di potermi allenare allora avrei continuato ad andare in palestra come ho fatto fino a tre settimane fa. Riguardo l'alimentazione tutto questo non penso che accada in soli due mesi, ci sono persone che non seguono un'alimentazione precisa e che non si allenano da tanto eppure i muscoli guadagnati ce li hanno sempre al solito posto. Questo per dire che non penso bastino due mesi per catabolizzare a questi livelli e mettere adipe. Adeguando l'alimentazione al nuovo stile di vita non dovrei prendere peso e nemmeno grasso, ma dovrei mantenermi cosi come sono. Poi 2gr di pro ti sembrano esagerati? È la quantità minima che praticamente consigliano tutti. Al massimo posso abbassarla a 1.5gr, ma in ogni caso il fine è sempre quello di stare in normocalorica.
            Last edited by turtuv; 20-08-2014, 09:09:20.
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Non puoi fare nulla per limitare i danni... Evita di spanzare, ma mangia.

              Non farne, comunque, un dramma. Alla fine in 2 mesi non perdi chissà che cosa...
              be insomma
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                Io non sono a casa e se avessi la possibilità, in base ai miei impegni e ai miei orari, di potermi allenare allora avrei continuato ad andare in palestra come ho fatto fino a tre settimane fa. Riguardo l'alimentazione tutto questo non penso che accada in soli due mesi, ci sono persone che non seguono un'alimentazione precisa e che non si allenano da tanto eppure i muscoli guadagnati ce li hanno sempre al solito posto. Questo per dire che non penso bastino due mesi per catabolizzare a questi livelli e mettere adipe. Adeguando l'alimentazione al nuovo stile di vita non dovrei prendere peso e nemmeno grasso, ma dovrei mantenermi cosi come sono. Poi 2gr di pro ti sembrano esagerati? È la quantità minima che praticamente consigliano tutti. Al massimo posso abbassarla a 1.5gr, ma in ogni caso il fine è sempre quello di stare in normocalorica.
                Non sei a casa, cioè?
                Vivi per strada?
                Conosco extra-comunitari che vivono di ciò che guadagnano al semaforo che la sera vanno a fare Jogging, Pugilato, Karate e allenamento a corpo libero nei parchi, non credo tu sia in quelle condizioni e che abbia un tetto sotto il quale vivere più un 20/30 minuti almeno due volte a settimana - quando puoi e sei più comodo - da poterti dedicare all'allenamento (anche a corpo libero).

                Commenta


                  #9
                  R: Gestire due mesi di stop

                  Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                  Non sei a casa, cioè?
                  Vivi per strada?
                  Conosco extra-comunitari che vivono di ciò che guadagnano al semaforo che la sera vanno a fare Jogging, Pugilato, Karate e allenamento a corpo libero nei parchi, non credo tu sia in quelle condizioni e che abbia un tetto sotto il quale vivere più un 20/30 minuti almeno due volte a settimana - quando puoi e sei più comodo - da poterti dedicare all'allenamento (anche a corpo libero).
                  Penso che questa sia stata un'uscita infelice. Fortunatamente non vivo per strada, se dico che non riesco ad allenarmi in questo periodo avrò motivo di dirlo, è da anni che mi alleno e i sacrifici li ho fatti per riuscire a trovare il tempo. Ora non è possibile. In ogni caso il punto della discussione non è questo e l'attività aerobica non era quello a cui mi riferivo, quella la posso fare anche salendo e scendendo le scale.
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                    Penso che questa sia stata un'uscita infelice. Fortunatamente non vivo per strada, se dico che non riesco ad allenarmi in questo periodo avrò motivo di dirlo, è da anni che mi alleno e i sacrifici li ho fatti per riuscire a trovare il tempo. Ora non è possibile. In ogni caso il punto della discussione non è questo e l'attività aerobica non era quello a cui mi riferivo, quella la posso fare anche salendo e scendendo le scale.
                    Le mie sono evidenze e a questo punto se ipotizzi di poter fare aerobica, potresti approntare anche un allenamento breve e intenso a corpo libero, ti basterebbe anche una sola sessione settimanale, volere è potere amico mio.

                    Commenta


                      #11
                      Indubbiamente. L'aerobica non mi interessa, sono già abbastanza magro e senza muscoli così, a corpo libero posso fare solo piegamenti e addominali, ma non penso che fare questo un paio di volte a settimana possa definirsi allenamento.
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        #12
                        Non posso non concordare con BodyBuilder, se qualcuno ha veramente voglia di allenarsi un sistema lo trova.

                        Io per esempio se per un determinato periodo non ho la possibilità di andare in palestra sono capace di inventarmi l'impossibile pur di riuscire ad organizzarmi un allenamento decente. Ne ho fatte di ogni: sfruttare il ramo di un albero per farci trazioni, l'angolo della ringhiera del balcone per farci le dip, una trave di legno e un paio di mattoni per arrangiarmi una panca piana, caricare di libri zaini, borsoni e valigie per crearmi delle alternative a manubri a bilancieri e laddove i carichi potevano risultare comunque insufficienti si possono sfruttare tecniche d'intensità quali superslow, super serie, ecc. Ed il tutto senza contare l'infinità di esercizi a corpo libero.

                        Ovviamente il risultato non sarà mai quello di un allenamento in una palestra attrezzata, ma non per questo non va considerato, soprattutto se l'obiettivo è una sorta di "mantenimento" o, come scritto da te, la "gestione" di un periodo. Poi, sinceramente, anche non avendo tempo, penso che una mezz'ora chiunque, se motivato, riesca a ritagliarsela.

                        Poi se proprio sei impegnato h24 e intorno a te non c'è veramente niente che tu possa sfruttare per allenarti, allora, hai ben poco da gestire... Segui un regime alimentare decente e stop...

                        Commenta


                          #13
                          Posso solo fare qualcosa a corpo libero, come piegamenti, addominali, affondi e squat. Ma come dicevo non penso che faccia tutta questa differenza. Più che altro questo è un tenersi in movimento, non un allenamento.
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta


                            #14
                            Guarda che già una full body due-tre volte alla settimana impostata alla buona peggio con

                            Trazioni varie
                            Dip
                            Flessioni
                            Pistol squat
                            Affondi

                            il tutto con il sovraccarico, dove necessario, di uno zaino caricato a dovere, è tutt'altro che un allenamento che non fa la differenza se si punta a non perdere troppo.
                            Poi come ho detto a "crearsi" pesi per fare un po' di mantenimento non ci vuole niente. Fabrizio Corona in galera si allenava con il bastone di una scopa come bilanciere e un paio di casse d'acqua come dischi ghisa... Non penso che, qualunque sia la tua situazione, ti trovi nelle condizioni di avere meno risorse di qualcuno rinchiuso in una cella...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                              Non posso non concordare con BodyBuilder, se qualcuno ha veramente voglia di allenarsi un sistema lo trova.

                              Io per esempio se per un determinato periodo non ho la possibilità di andare in palestra sono capace di inventarmi l'impossibile pur di riuscire ad organizzarmi un allenamento decente. Ne ho fatte di ogni: sfruttare il ramo di un albero per farci trazioni, l'angolo della ringhiera del balcone per farci le dip, una trave di legno e un paio di mattoni per arrangiarmi una panca piana, caricare di libri zaini, borsoni e valigie per crearmi delle alternative a manubri a bilancieri e laddove i carichi potevano risultare comunque insufficienti si possono sfruttare tecniche d'intensità quali superslow, super serie, ecc. Ed il tutto senza contare l'infinità di esercizi a corpo libero.

                              Ovviamente il risultato non sarà mai quello di un allenamento in una palestra attrezzata, ma non per questo non va considerato, soprattutto se l'obiettivo è una sorta di "mantenimento" o, come scritto da te, la "gestione" di un periodo. Poi, sinceramente, anche non avendo tempo, penso che una mezz'ora chiunque, se motivato, riesca a ritagliarsela.

                              Poi se proprio sei impegnato h24 e intorno a te non c'è veramente niente che tu possa sfruttare per allenarti, allora, hai ben poco da gestire... Segui un regime alimentare decente e stop...

                              Nulla di più evidente e realistico, il post lo avrei potuto scrivere benissimo io, complimenti è assolutamente quanto di più veritiero.
                              Non proseguo, se uno vuole si ingegna e a corpo libero si possono trarre benefici immensi utilizzando una miriade di esercizi utili a colpire ogni distretto muscolare di cui siamo dotati, con la giusta dose di passione e dedizione, una qualsiasi location, qualche sedia, qualche angolo sul quale appendersi si potranno scoprire i migliori allenamenti della propria vita è tutto nell'interesse e nella voglia di approfondire e soprattutto di allenarsi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎