Ciao a tutti, da circa 3 mesi ho ripreso palestra per rimanere in forma anche durante l'estate, ho iniziato con un mese di recupero muscolare e gli altri 2 mesi con una scheda credo rivolta a mettere su un po' di "massa", anche se il mio scopo era quello di tenermi in forma per ricominciare bene la stagione di tennis.
La mia scheda attuale è divisa in 2 giorni:
MARTEDì: petto(3 esercizi) - Bicipiti(3 esercizi) - spalle(3 esercizi)
VENERDì: dorso(3 esercizi) - tricipiti(3 esercizi) - gambe(3 esercizi)
Petto: chest press 8 6 6 8 - pectoral machine 10 8 8 10 - 4 serie x 15 di piegamenti sulle braccia
Bicipiti: bicipiti panca 45° 4x10 - bicipiti su torretta 4x8 - bicipiti ai cavi(3x10)
ecc ecc
Bene o male la scheda è così, con ripetizione abbastanza basse con peso abbastanza alto, arrivo all'ultima ripetizione che faccio molta fatica(per sforzare bene il muscolo).
Ora che sta riprendendo la stagione voglio modificare la mia scheda non più sulla massa ma sulla velocità e resistenza. Il mio scopo non sarà più quello di mettere su qualche muscolo per l'estate ma sarà solo quello di rendermi più preparato più agile e veloce, senza gonfiarmi diventando lento e pesante. Ovviamente sia per le gambe che per le braccia.
Come mi consigliate di modificare la scheda?
Ieri ho cercato di farla a modo mio facendo 3 serie per esercizio con ripetizioni fino allo sfinimento ma con carico più basso e velocità di esecuzione elevata.
Mi date un consiglio su che tipo di scheda seguire?
grazie mille a tutti
---------- Post added at 14:36:28 ---------- Previous post was at 09:11:43 ----------
consigli??
La mia scheda attuale è divisa in 2 giorni:
MARTEDì: petto(3 esercizi) - Bicipiti(3 esercizi) - spalle(3 esercizi)
VENERDì: dorso(3 esercizi) - tricipiti(3 esercizi) - gambe(3 esercizi)
Petto: chest press 8 6 6 8 - pectoral machine 10 8 8 10 - 4 serie x 15 di piegamenti sulle braccia
Bicipiti: bicipiti panca 45° 4x10 - bicipiti su torretta 4x8 - bicipiti ai cavi(3x10)
ecc ecc
Bene o male la scheda è così, con ripetizione abbastanza basse con peso abbastanza alto, arrivo all'ultima ripetizione che faccio molta fatica(per sforzare bene il muscolo).
Ora che sta riprendendo la stagione voglio modificare la mia scheda non più sulla massa ma sulla velocità e resistenza. Il mio scopo non sarà più quello di mettere su qualche muscolo per l'estate ma sarà solo quello di rendermi più preparato più agile e veloce, senza gonfiarmi diventando lento e pesante. Ovviamente sia per le gambe che per le braccia.
Come mi consigliate di modificare la scheda?
Ieri ho cercato di farla a modo mio facendo 3 serie per esercizio con ripetizioni fino allo sfinimento ma con carico più basso e velocità di esecuzione elevata.
Mi date un consiglio su che tipo di scheda seguire?
grazie mille a tutti
---------- Post added at 14:36:28 ---------- Previous post was at 09:11:43 ----------
consigli??
Commenta