If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ok!! anche se io metterei le croci negli stessi giorni della panca..cosi' almeno alleno di più il petto senza allenarlo di meno e quasi ogni giorno...
Poi cosa ne pensi del lento dietro e military press? possono essere utili?
Per i lenti vari non so, per me che faccio peso sono sicuramente fondamentali, per il disco purtroppo non ho idea. Non mi sono mai allenato con un discobolo. Comunque secondo me se vuoi potresti o inserirli al posto della panca inclinata, o mettere qualcosina che non sia troppo pesante al giovedì
oggi ho provato a fare il 6X4 di panca e le croci.....devo dire che i pettorali non mi fanno per niente male....li sentivo pompare molto di più con il programma vecchio...boh non so....secondo me ci vuole qualcosa con carichi variabili perchè fare tante serie tutte con lo stesso peso secondo me non hanno effetto su di me
oggi ho provato a fare il 6X4 di panca e le croci.....devo dire che i pettorali non mi fanno per niente male....li sentivo pompare molto di più con il programma vecchio...boh non so....secondo me ci vuole qualcosa con carichi variabili perchè fare tante serie tutte con lo stesso peso secondo me non hanno effetto su di me
Fermi tutti...
tu che cosa vuoi fare? che obiettivi hai?? Perché queste frasi me le aspettavo da qualche utente che va in palestra per fare massa…
Come ti dicevo questo poteva essere un programma valido per il mese di settembre, in cui tieni carichi bassi e cerchi di migliorare le esecuzioni tecniche degli esercizi e ti prepari per il lavoro invernale più pesante.
A seguire dopo questo programma ti avrei consigliato un programma di accumulo/massa, in cui il volume nei vari esercizi andava progressivamente aumentando.
Se per lo squat va bene, può essere che la percentuale di carico sia da settare meglio.
Ad ogni modo, se parli di forza:
1 non parli di muscoli coinvolti, ma di esercizi. Nello specifico gli esercizi fondamentali: panca, squat, girata e strappo. Perché è da questi esercizi che si verifica il livello di forza.
2 non si parla di "sentir pompare" il muscolo o di dolori post allenamento, quello può valere per chi fa massa. L'allenamento della forza ha altri principi. (una certa stanchezza/indolenzimento è comunque naturale anche negli allenamenti per la forza)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta