Annuncio

Collapse
No announcement yet.

programma allenamento disco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    programma allenamento disco

    Salve a tutti! Sono nuovo del forum....faccio disco da 2 anni e da gennaio 2014 ho iniziato a fare un po' di pesi...ultimamente però sono in stallo su panca e squat... Vi posto il mio programma così magari potete darmi dei consigli
    LUNEDI’
    Addominali alti a corpo libero 3x20
    Torsioni in piedi con piastra kg 20 3x20 bloccare la anche, gambe semi piegate, braccia sciolte
    Panca 8x60% 6x70% 6x75% 4x80% 4x85% 8x50% veloce
    Croci 5x10 kg 10
    10 lanci frontali con manubrio kg 4
    10 lanci ½ giro con manubrio kg 4
    20 lanci con disco 1,750
    40 balzi sugli ostacoli, passaggi e piedi pari
    MARTEDI’
    Addominali bassi 3x10 alla spalliera
    Dorsali su panca 3x10
    Girate e Squat 8x60% 6x70% 6x75% 4x80% 4x85% 8x50% veloce
    10 lanci dorsali con peso kg 7,260
    MERCOLEDI’
    Addominali alti 3x10 con kg 10
    Panca 5x5 superlento 50% 5” eccentrico 5” concentrico
    Croci 4 serie x 6 ripetizioni superlento kg 5 5” eccentrico e veloce concentrico
    20 lanci con bastoni pesanti da fermo e ¼
    15 lanci con disco kg 2
    Velocità 5x30 m
    GIOVEDI’
    Torsioni in piedi con bilanciere kg 20 3x20
    ½ squat sulla panca superlento con gli stessi kg dello squat 5x5 superlento 5” eccentrico 5” concentrico
    Alzate laterali con piastre kg 5 superlento 5” eccentrico 5” concentrico
    VENERDI’
    Circuito 3x10:
    Strappo 50%
    Flessioni su 2 panche
    Step su panca con bilanciere kg 20
    Alzate laterali piegato a 90° con piastre kg 10
    Torsioni alternate su panca con bilanciere kg 20 contrastando la gamba destra alla spalla sinistra e viceversa
    Salti con rotazione sulla panca 5 verso orario e 5 verso antiorario
    10 lanci frontali con manubrio kg 4
    10 lanci ½ giro con manubrio kg 4
    20 lanci con disco 1,750