Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento Tartaruga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento Tartaruga

    Ciao a tutti, ho 32 anni peso 74kg altezza 1,84cm, negli ultimi anni ho perso circa una decina di chili ma non sono ancora completamente soddisfatto.
    Obiettivo fissato per maggio/giugno 2015 (quindi dovrei essere ampiamente in tempo) poter mostrare con orgoglio l'agognata tartaruga il quanto più possibile visibile (ho in ballo una scommessa con la mia compagna quindi le motivazioni ci sono tutte ). Ovviamente non voglio ridurmi ad uno scheletro con la tartaruga ma mantenere cmq un fisico tonico.

    Oltre a 3/4 sessioni di running da 30 min la mattina a stomaco vuoto e ad un'alimentazione mirata come dovrei strutturare l'allenamento ottimale per sviluppare il più possibile i miei ABS? (in primis quante volte a settimana allenarli, che esercizi fare, quante serie/ripetizioni).

    Per info vado in palestra 2/3 volte la settimana anche qui prima del lavoro (verso le 7,30 di mattina)

    Inoltre Nella mia palestra ci sono parecchi corsi fitness per la tonificazione e alcuni anche mirati agli ABS sono utili secondo voi o è sufficiente fare gli esercizi?

    Inoltre se avete suggrimenti/dritte per ottimizzare i risultati sono ovviamente ben accetti.
    Vi ringrazio molto per un feedback.
    Ciao

    #2
    ciao! Non ho capito, ma alleni oltre all'addominale anche tutto il corpo? tieni conto che già il core viene allenato/utlizzato indirettamente in molti esercizi..stacco/squat ad esempio.. cmq ci sono sacco di esercizi validi da scegliere isometrie,crunch ecc prova a dare una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/21392...sto-muscolo%21 poi per togliere grasso da quella zona è tutto dieta come hai detto tu

    Commenta


      #3
      Si alleno ovviamente tutto il resto (martedi: spalle/gambe; giovedi: dors/Bic e sabato: petto/tricip) ma è sugli addominali che ho bisogno di maggiori dritte in quanto negli anni non li ho mai allenati a dovere e ora vorrei veramente cercare di avere grossi risultati soprattutto in quello.
      Prima di tutto è corretto allenarli 3 volte a settimana o come gli altri muscoli è sufficiente un allenamento settimanale ben fatto? Inoltre quanti esercizi occorre fare?
      Molto interessante il link indicato
      Grazie per un aiuto.

      Commenta


        #4
        L'addome in vista è un perfetto connubio tra giusti rapporti massa in regione addominale e una % di grasso corporea medio-bassa.
        Molti vorrebbero far passare il concetto che il solo esser magri (cosa diversa dall'esser "secchi") sia necessario a tirar fuori un addome plastico a questo punto si vedrebbero orde di persone sfoggiare un addome evidente eppure non è così.
        Inutile dirti che non puoi allenarti solo per l'addome, valuta come ti nutri e come ti alleni (o allenerai), quello è già un buon punto di partenza.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎