scheda di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LucaTheNewUtent
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 440
    • 5
    • 0
    • Send PM

hey scusa ma se io al posto di fare questo tipo di scheda di multi che si chiama una trazione e spinta
    facessi una mezza fil (easy) per poi passare alle mezza fil avanzata?

Commenta

• Giama
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 2454
      • 107
      • 103
      • Send PM

Posta la scheda!
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
      DIARIO

Commenta

• LucaTheNewUtent
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2014
        • 440
        • 5
        • 0
        • Send PM

Questa full è una delle mie preferite, l'impostazione base prevede un multiarticolare in 3x8 e un monoarticolare in 2x12, perfetta per neofiti e ricondizionamenti.
        A*
        Squat 3x8
        Leg extension 2x12
        Panca piana 3x8
        Croci manubri 2x12
        Rematore bilanciere 3x8
        Alzate laterali 90° 2x12
        Curl bilanciere 3x10
        abs.

B
        Trazioni 3x8*
        Pull-down lat machine 2x12*
        Lento avanti 3x8
        Alzate laterali 2x12
        Dip 3x8
        French press 2x12
        Leg curl 3x10
        abs.*

Simile alla precedente, cambia l'impostazione base che ora prevede un multiarticolare in 4x6 e un monoarticolare in 3x8, dopo qualche settimana della precedente si può passare a questa.
        A*
        Squat 4x6
        Leg extension 3x8
        Panca piana 4x6
        Croci manubri 3x8
        Rematore bilanciere 3x8
        Alzate laterali 90° 2x12
        Curl bilanciere 3x10
        abs.

B
        Stacchi da terra 4x4
        Leg curl 3x10
        Trazioni 4 max.
        Pull-down lat machine 3x8
        Lento avanti 3x8
        Dip 3x8
        French press 3x10
        abs.*

*
        al contrario delle precedenti, questa versione si focalizza soprattutto sui fondamentali, ideale per provare ad aumentare un po' i propri carichi.
        A*
        Squat 4/5x6/8
        Panca piana 4/5x6/8
        Rematore bilanciere 3/4x8/10
        Curl bilanciere 3x10
        abs.

B
        Trazioni 4/5x6/8
        Lento avanti 3/4x8/10
        Dip 4/5x6/8
        French press 3x10
        abs.*

Commenta

• Giama
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 2454
          • 107
          • 103
          • Send PM

Originariamente Scritto da LucaTheNewUtent Visualizza Messaggio
          hey scusa ma se io al posto di fare questo tipo di scheda di multi che si chiama una trazione e spinta
          facessi una mezza fil (easy) per poi passare alle mezza fil avanzata?
          Adesso ho capito Si scrive FULL non fil!!!!!!

Cosa vuoi sapere delle tre schede?
          Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
          DIARIO

Commenta

• LucaTheNewUtent
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2014
            • 440
            • 5
            • 0
            • Send PM

Scusa scrivo col mac e ho il correttore e non mi rendo conto ; D
            Niente se vanno bene... a partire dalla prima 4 sett la seconda 4 ecc..?

Commenta

• Giama
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 2454
              • 107
              • 103
              • Send PM

Vanno bene cosi come sono.. tieni ciascuna scheda minimo 4 settimane e massimo 6!
              DIARIO

Commenta

• LucaTheNewUtent
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2014
                • 440
                • 5
                • 0
                • Send PM

Solo i croci manunri non so farw nel senso mi metto sdraiato nello panca adduco le scapole in modo che il petto sta in fuori e allargo le braccia in modo che le scapolr si ^strizzano^ di piu', e poo tiro su i manubri facendo in modo che il petto stia sempre infuori.
                solo che sento sforzare la parte sotto il polso.... normale ?

Commenta

• Giama
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 2454
                  • 107
                  • 103
                  • Send PM

Parte sotto il polso? L'avambraccio?
                  DIARIO

Commenta

• LucaTheNewUtent
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2014
                    • 440
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Esatto

Commenta

• Giama
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2011
                      • 2454
                      • 107
                      • 103
                      • Send PM

Quanto sei alla massima estensione ruota di qualche grado il polso in senso antiorario in modo tale che il tuo pollice sia più alto rispetto al tuo mignolo.. spero di essere stato chiaro
                      DIARIO

Commenta

• LucaTheNewUtent
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2014
                        • 440
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Scendo il palmo dea mano guarda il soffiitto e lo giro in modo che il palmo guardi avanti a me... giusto?

Sento sto dolore durante la fase di risalita

il problema e che nella croci e nella panca inclinataanubri nom sento sforzare il petto.. sento che lavora pochissimo, non so se e perche uso carichi bassi bassi
                        Last edited by LucaTheNewUtent; 23-08-2014, 14:40:12.

Commenta

• LucaTheNewUtent
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2014
                          • 440
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

oggi primo allenamento con scheda nuova, sento i muscoli come non mai.
                          solo un dubbio su panca piana
                          l'esecuzione è:
                          metto sdraiato culo appoggiato alla panca stringo le scapole in modo da formare un arco
                          staccoo il bilancere
                          abbass il bilanciere fino al petto e risalgo facendo in modo che le scapole sono sempre addotte e il petto infuori

tutto qua giusto ?

Commenta

• Giama
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2011
                            • 2454
                            • 107
                            • 103
                            • Send PM

Esatto, come sono andati i croci?
                            DIARIO

Commenta

• LucaTheNewUtent
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2014
                              • 440
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

le croci bene, sinceramente sentivo un po' di pressione sul pulso ma sentivo lavorare davvero bene il pettorale all'ultima ripetizione nel tirarmi su ho proprio sentito il pettorale esplodere...
                              ti diro' quando facevo panca che ho finito mi sono fatto prendere male da un commento che hanno detto due (non so se si riferivano a me) "beh al posto di usare carichi elevati sarebbe meglio che usasse carichi più leggeri per la tecnica, pero' ognuno la pensa come vuole", questa frase mi ha segnato per tutto il wo...
                              io cio' riflettuto sinceramente non so cosa dire, il carico che usavo saranno stati in totale con il vil 40 50 kg... quando andavo in alto sinceramente mi tremavano le braccia, perché mi concentravo a far arrivare il bilanciere ai capezzoli (quella zona la)...., pero poi mi sono reso conto che alla fine è un movimento naturale che il bilanciere arriva la....
                              quando il bilanciere arriva al peto dici di rimanere un secondo in isometrica ?

comunque sinceramente la panca l'ho sentita più oggi che le altre volte. l'unica differenza è che oggi tenevo le scapole addotte...

Commenta

• Giama
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2011
                                • 2454
                                • 107
                                • 103
                                • Send PM

Originariamente Scritto da LucaTheNewUtent Visualizza Messaggio
                                le croci bene, sinceramente sentivo un po' di pressione sul pulso ma sentivo lavorare davvero bene il pettorale all'ultima ripetizione nel tirarmi su ho proprio sentito il pettorale esplodere...
                                ti diro' quando facevo panca che ho finito mi sono fatto prendere male da un commento che hanno detto due (non so se si riferivano a me) "beh al posto di usare carichi elevati sarebbe meglio che usasse carichi più leggeri per la tecnica, pero' ognuno la pensa come vuole", questa frase mi ha segnato per tutto il wo...
                                io cio' riflettuto sinceramente non so cosa dire, il carico che usavo saranno stati in totale con il vil 40 50 kg... quando andavo in alto sinceramente mi tremavano le braccia, perché mi concentravo a far arrivare il bilanciere ai capezzoli (quella zona la)...., pero poi mi sono reso conto che alla fine è un movimento naturale che il bilanciere arriva la....
                                quando il bilanciere arriva al peto dici di rimanere un secondo in isometrica ?

comunque sinceramente la panca l'ho sentita più oggi che le altre volte. l'unica differenza è che oggi tenevo le scapole addotte...
                                Può capitare succede a tutti, da come hai descritto l'esecuzione non vedo niente di sbagliato. Se vuoi migliorare la tua tecnica cerca su google "leviatano89", è un sito dove trovi alcuni articoli riguardanti la panca e molti altri esercizi.
                                Per ovviare al "tremolio" delle braccia mantieni un buffer di 1 in tutte le serie, cerca di non andare proprio a cedimento. Può capitare che qualche volta arrivi a cedimento, il mondo continuerà a girare e tutto andrà comunque bene, ma evita di farlo

PS: http://www.bodyweb.com/threads/15860...03#post3757603 a metà discussione trovi la descrizione completa per una corretta alzata di panca
                                DIARIO

Commenta

Working...
                                X