If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
hey scusa ma se io al posto di fare questo tipo di scheda di multi che si chiama una trazione e spinta
facessi una mezza fil (easy) per poi passare alle mezza fil avanzata?
Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Questa full è una delle mie preferite, l'impostazione base prevede un multiarticolare in 3x8 e un monoarticolare in 2x12, perfetta per neofiti e ricondizionamenti.
A*
Squat 3x8
Leg extension 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 3x8*
Pull-down lat machine 2x12*
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8
French press 2x12
Leg curl 3x10
abs.*
Simile alla precedente, cambia l'impostazione base che ora prevede un multiarticolare in 4x6 e un monoarticolare in 3x8, dopo qualche settimana della precedente si può passare a questa.
A*
Squat 4x6
Leg extension 3x8
Panca piana 4x6
Croci manubri 3x8
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Stacchi da terra 4x4
Leg curl 3x10
Trazioni 4 max.
Pull-down lat machine 3x8
Lento avanti 3x8
Dip 3x8
French press 3x10
abs.*
*
al contrario delle precedenti, questa versione si focalizza soprattutto sui fondamentali, ideale per provare ad aumentare un po' i propri carichi.
A*
Squat 4/5x6/8
Panca piana 4/5x6/8
Rematore bilanciere 3/4x8/10
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 4/5x6/8
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 4/5x6/8
French press 3x10
abs.*
hey scusa ma se io al posto di fare questo tipo di scheda di multi che si chiama una trazione e spinta
facessi una mezza fil (easy) per poi passare alle mezza fil avanzata?
Adesso ho capito Si scrive FULL non fil!!!!!!
Cosa vuoi sapere delle tre schede?
Originariamente Scritto da Gandhi
Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Vanno bene cosi come sono.. tieni ciascuna scheda minimo 4 settimane e massimo 6!
Solo i croci manunri non so farw nel senso mi metto sdraiato nello panca adduco le scapole in modo che il petto sta in fuori e allargo le braccia in modo che le scapolr si ^strizzano^ di piu', e poo tiro su i manubri facendo in modo che il petto stia sempre infuori.
solo che sento sforzare la parte sotto il polso.... normale ?
Quanto sei alla massima estensione ruota di qualche grado il polso in senso antiorario in modo tale che il tuo pollice sia più alto rispetto al tuo mignolo.. spero di essere stato chiaro
Scendo il palmo dea mano guarda il soffiitto e lo giro in modo che il palmo guardi avanti a me... giusto?
Sento sto dolore durante la fase di risalita
il problema e che nella croci e nella panca inclinataanubri nom sento sforzare il petto.. sento che lavora pochissimo, non so se e perche uso carichi bassi bassi
oggi primo allenamento con scheda nuova, sento i muscoli come non mai.
solo un dubbio su panca piana
l'esecuzione è:
metto sdraiato culo appoggiato alla panca stringo le scapole in modo da formare un arco
staccoo il bilancere
abbass il bilanciere fino al petto e risalgo facendo in modo che le scapole sono sempre addotte e il petto infuori
le croci bene, sinceramente sentivo un po' di pressione sul pulso ma sentivo lavorare davvero bene il pettorale all'ultima ripetizione nel tirarmi su ho proprio sentito il pettorale esplodere...
ti diro' quando facevo panca che ho finito mi sono fatto prendere male da un commento che hanno detto due (non so se si riferivano a me) "beh al posto di usare carichi elevati sarebbe meglio che usasse carichi più leggeri per la tecnica, pero' ognuno la pensa come vuole", questa frase mi ha segnato per tutto il wo...
io cio' riflettuto sinceramente non so cosa dire, il carico che usavo saranno stati in totale con il vil 40 50 kg... quando andavo in alto sinceramente mi tremavano le braccia, perché mi concentravo a far arrivare il bilanciere ai capezzoli (quella zona la)...., pero poi mi sono reso conto che alla fine è un movimento naturale che il bilanciere arriva la....
quando il bilanciere arriva al peto dici di rimanere un secondo in isometrica ?
comunque sinceramente la panca l'ho sentita più oggi che le altre volte. l'unica differenza è che oggi tenevo le scapole addotte...
le croci bene, sinceramente sentivo un po' di pressione sul pulso ma sentivo lavorare davvero bene il pettorale all'ultima ripetizione nel tirarmi su ho proprio sentito il pettorale esplodere...
ti diro' quando facevo panca che ho finito mi sono fatto prendere male da un commento che hanno detto due (non so se si riferivano a me) "beh al posto di usare carichi elevati sarebbe meglio che usasse carichi più leggeri per la tecnica, pero' ognuno la pensa come vuole", questa frase mi ha segnato per tutto il wo...
io cio' riflettuto sinceramente non so cosa dire, il carico che usavo saranno stati in totale con il vil 40 50 kg... quando andavo in alto sinceramente mi tremavano le braccia, perché mi concentravo a far arrivare il bilanciere ai capezzoli (quella zona la)...., pero poi mi sono reso conto che alla fine è un movimento naturale che il bilanciere arriva la....
quando il bilanciere arriva al peto dici di rimanere un secondo in isometrica ?
comunque sinceramente la panca l'ho sentita più oggi che le altre volte. l'unica differenza è che oggi tenevo le scapole addotte...
Può capitare succede a tutti, da come hai descritto l'esecuzione non vedo niente di sbagliato. Se vuoi migliorare la tua tecnica cerca su google "leviatano89", è un sito dove trovi alcuni articoli riguardanti la panca e molti altri esercizi.
Per ovviare al "tremolio" delle braccia mantieni un buffer di 1 in tutte le serie, cerca di non andare proprio a cedimento. Può capitare che qualche volta arrivi a cedimento, il mondo continuerà a girare e tutto andrà comunque bene, ma evita di farlo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta