Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono nuovo, ma ho gia bisogno di qualche consiglio !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono nuovo, ma ho gia bisogno di qualche consiglio !

    Salve raga
    sono nuovo del forum
    ho 21 anni e mi alleno da circa 3 anni (forse qualcosa in piu) ma seriamente da un paio d anni.
    Sono alto 1.70 e pesavo circa 77 kg (non molto grasso) ma dopo circa 3 mesi di definizione curando l alimentazione, inserendo ultimamente un termogenico e con un po d aerobica sono riuscito ad arrivare a pesare 71.5 kg ottennendo una buona definizione senza perdere troppa massa magra (almeno cosi pare)... rispetto al resto del corpo sono un pochino carente di bicipiti....
    Pultroppo la mia palestra è chiusa ancora per qualche giorno e vorrei, se possibile, discutere su come impostare l allenamento per il nuovo anno in quanto la scheda me l aveva sempre impostata il mio istruttore ma in seguito a un paio d' episodi devo dire che non mi fido più di tanto

    Avevo letto mi sembra su questo forum che si consigliava di abbinare cicli di forza a cicli di massa e poi scaricare, in quanto l aumento di forza per noi natural è essenziale x l aumento di massa. è giusta questa pratica? Chiaritemi un po le idee su questo punto
    io per ora seguo una dieta ipocalorica che ovviamente cambierò non appena inizierò il mio nuovo anno di allenamenti e, se puo essere utile, attualmente integro con bcaa e thermo, ma iniziero l integrazione con beta alanina + creatina a settembre, come ho usato l anno scorso.
    grazie in anticipo per le risposte, spero di riuscire a migliorarmi ancora insieme a voi in questo fantastico mondo!!!

    #2
    Inizia con il postare la scheda che ha intenzione di seguire, come prescritto nel rrgolamento

    Commenta


      #3
      ciao
      prima di iniziare a pensare di sviluppare una scheda volevo chiedere se era utile iniziare tra qualche giorno con una scheda per la forza o per la massa...
      Vorrei avere delle delucidazioni per impostare al meglio quest anno di allenamenti... io avevo pensato di abbinare 4 settimane di forza, seguite da 4 settimane di massa e da 1 di scarico... per poi ricominciare il ciclo..
      è corretto?
      grazie in anticipo

      Commenta


        #4
        up raga qualche consiglio

        Commenta


          #5
          raga aiuto.
          lunedi vorrei ricominciare

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎