Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto! Consigli scheda massa ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto! Consigli scheda massa ipertrofia

    Salve a tutti utenti e moderatori, vorrei un parere da persone sicuramente più esperte di me sulla mia attuale scheda. Tengo a precisare che l'obiettivo è la massa muscolare, sono sicuro mi sarete utili =)
    Allora partiamo dal principio, piramidale inverso per i gruppi muscolari grandi (eccetto gambe, sbaglio in questo?) e mantenere lo stesso numero di ripetizioni per i piccoli, avevo pensato in oltre di alternare un mese di allenamento con il PI con ad esempio un mese 5x5 su panca piana ecc (che ne pensate?).. Posto la scheda, premettendo che riscaldo i muscoli prima dell'inverso tramite una serie da 8 e una da 10 (lo faccio solo all'inizio, non penso di doverlo rifare successivamente nello stesso allenamento, no?).


    lunedì
    -Petto
    panca piana 4/5/6/8/10 90"
    Croci 30gradi 3x8 90"
    panca inclinata bilanciere 4/6/8 90"
    Pullover 3x8 60"
    batterfly 4x6 90" (mi sa che gli esercizi sono troppi e il muscolo non cresce come dovrebbe)


    - Spalle
    Alzate laterali 3x10 60"
    Alzate frontali 3x10 60"
    Tirate al mento bilanciere 3x8 60"


    2
    -Gambe
    Leg extension 3x 15 60"
    Leg curl impiedi 3x10 a gamba 60"
    Stacchi 3x6 60"
    Calf 3x20 45"


    3
    -BICIPITI
    curl alzato con bilancere 3x10 (esercizio da togliere?) 90"
    curl concentrato con manubri 3x10 60"
    manubri o bilanciere su panca scott (?) 3x10 60"
    Curl alzato con manubri 3x10 60"


    - Tricipiti
    French press con bilanciere 3x8 90"
    Estensioni busto a 90 gradi 3x15 60"
    Dip 3x15 60"
    (Push down ai cavi alti 3x6? 90")


    -dorsali
    Lat machine avanti la nuca 4/5/6/8 90"
    Lat machine dietro la nuca 4/5/6/8 90"
    Rematore con bilanciere 3x8 60"


    Aggiungo anche che eseguo 2 volte a settimana circa 600 addominali divisi tra alti bassi medi e obliqui, un'ora precisa di allenamento solo per gli addominali.. Per la massa invece quanto tempo dovrei dedicare agli esercizi? Meno di un'ora? Ne impiegavo 1,5 fino a poco tempo fa, anche per questo vorrei cambiare scheda e questa mi sembra decente ma da modificare un po'.. I riposi come vi sembrano? Vi ringrazio di tutti i consigli che riceverò =) - xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Last edited by Alessandro33; 17-08-2014, 09:06:11. Motivo: Sito esterno a bw

    #2
    da quanto tempo ti alleni?
    comunque la scheda secondo me è completamente da buttare.
    non vedo lo squat :O. panca piana, stacco, squat sono 3 esercizi fondamentali. per questi 3 esercizi ti consiglio un 4x6 120".
    se ti alleni da poco ti consiglio di allenarti in multi con qualche scheda qui del forum. addominali puoi farne 3 miliardi è la dieta il segreto. non esiste addominali bassi alti, è un unico muscolo. ti lascio alcuni link molto importanti.

    questo parla dell addome
    (¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯) sfatiamo qualche mito su questo muscolo Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in


    riscaldamento qui
    Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il


    schede in multi (io sto seguendo la 8, upper lower)
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
    Get ripped or die mirin



    Commenta


      #3
      Mi alleno da 2 annetti seriamente, anche se ho dovuto fare delle pause per l'università..
      "comunque la scheda secondo me è completamente da buttare." Ottimo, davvero ottimo xD ho visto la scheda che mi hai consigliato, dicevo che sarei passato dopo a quella, con il piramidale inverso sembra svilupparsi di più la massa dato crei un'ipertrofia superiore (usavo il 4x6 prima di questa, vorrei dare stimoli diversi ai muscoli..)


      "non vedo lo squat :O. panca piana, stacco, squat sono 3 esercizi fondamentali. per questi 3 esercizi ti consiglio un 4x6 120"." Lo squat sinceramente ho un po' paura a farlo, non l'ho mai fatto e la pressione sulla colonna vertebrale (sia che lo esegui correttamente, sia ancor maggiormente se lo eseguì male) è davvero enorme, al massimo lo farei con una decina di kg, non penso mi andrebbe di superare i 20.. So che è un fondamentale, però preferisco non farlo..


      "se ti alleni da poco ti consiglio di allenarti in multi con qualche scheda qui del forum. addominali puoi farne 3 miliardi è la dieta il segreto. non esiste addominali bassi alti, è un unico muscolo. ti lascio alcuni link molto importanti." Frequento medicina e chirurgia, anatomia già data, semplicemente l'afflusso di sangue e la contrazione dell'addominale possono essere concentrati in luoghi "diversi", cioè maggiormente in un punto piuttosto che in un altro quindi meglio allenare intensamente tutti i punti =) sulla dieta anche lì è calcolata al grammo (o quasi, mantengo costante l'apporto di nutrienti ma se sgarro di qualche grammo in eccesso di pro o di carbo non mi suicido xD)




      "riscaldamento qui
      http://www.bodyweb.com/thread...to-sconosciuto" bell'articolo, però se vedi ho scritto che mi riscaldo con un 8/10, cioè due serie allenanti esempio su panca piana =)


      "schede in multi (io sto seguendo la 8, upper lower)
      http://www.bodyweb.com/thread...multifrequenza" a mio avviso la migliore quella che hai scelto, l'avevo vista anche io  =) tu da quanto ti alleni? Io sto cercando di trarre tutte le connessioni tra scienza e body building (che ad alti livelli di BB sono la stessa cosa sennò non si avrebbero quei risultati) e sfruttarle al meglio per ottenere kg di massa muscolare quasi pura (senza grasso anche se per molti risulta un'eresia, pochi kg al mese, anche 1 kg mi basta) nel più breve tempo possibile senza creare danni al corpo, l'anno scorso sono riuscito a prendere 8 kg di muscoli e 2 di grasso, quest'anno vorrei superarmi xD
      Last edited by GoldThor; 17-08-2014, 11:10:13.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎