Ciao Valerio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

    Ciao Valerio

    ... siamo rimasti un mesetto e mezzo fa con questa scheda che mi hai dato, veramente molto bella!
    A dire il vero le prime settimane sono state terribili per uno come me abituato alle monoserie... tanto che spesso non riuscivo a completare le ultime 2 ripetizioni della terza serie allenante..
    ora va decisamente meglio, e siccome sto aumentando molto le calorie vorrei fare un po' di "massa".
    Tu cosa mi consigli di fare?

    Ti posso dire che nelle trazioni e nelle parallele progredisco in termini di carico solo con le low-reps, mentre in stacchi e squat sembra funzionare bene una ripetizione anche da 15-20ripetizioni (rest pause)


    La tabella, qualora tu non la ricordassi, è questa:
    ALLENAMENTO I
    A) Stacchi combo, presa snatch 3 x 6, tempo 4010, pausa 3'. Peso costante, al limite cedimento solo nell'ultima serie- Non posare il bilanciere a terra;
    B1) parallele per tricipiti 3 x 6RM, tempo 501, pausa 1'30". Calare il carico per effettuare sempre le 6 rps;
    B2) trazioni strette supinate o curl in piedi presa supina 3 x 6RM, tempo 501, pausa 1'30". Stesse considerazioni di cui sopra.
    Ricordarsi di scendere completamente sia nel curl (o nelle trazioni)

    Facoltativo se ti senti bene dopo questi 3 esercizi
    C1) esercizio di estensioni per tricipiti (sceglilo tu) 1 x 12- 15RM, tempo 202, pausa 1'
    C2) curl a martello su panca Scott 1 x 12- 15RM, tempo 202

    ALLENAMENTO II (dopo 4 gg)
    Riscaldati facendo un po' di overhead squat
    A) squat frontale 2 x 6- 8RM, tempo 301, pausa 2'
    B1) trazioni prone sternali, 3 x 6, tempo 401, pausa 1'30"- Quando incominci a salire dovrai piegare indietro la schiena che avrà un angolo circa di 40- 50° in alto. Scendendo si dovrà riportare il busto in posizione verticale
    B2) lento avanti con bilanciere 3 x 6, tempo 401, pausa 1''30"
    C) leg press 1 x 15- 20, tempo 2010



    Ringraziandoti anticipatamente, ti saluto!!
  • vabo950
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 765
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    Re: Ciao Valerio

    Originally posted by multipower
    ... siamo rimasti un mesetto e mezzo fa con questa scheda che mi hai dato, veramente molto bella!
    A dire il vero le prime settimane sono state terribili per uno come me abituato alle monoserie... tanto che spesso non riuscivo a completare le ultime 2 ripetizioni della terza serie allenante..
    ora va decisamente meglio, e siccome sto aumentando molto le calorie vorrei fare un po' di "massa".
    Tu cosa mi consigli di fare?

    Ti posso dire che nelle trazioni e nelle parallele progredisco in termini di carico solo con le low-reps, mentre in stacchi e squat sembra funzionare bene una ripetizione anche da 15-20ripetizioni (rest pause)


    La tabella, qualora tu non la ricordassi, è questa:
    ALLENAMENTO I
    A) Stacchi combo, presa snatch 3 x 6, tempo 4010, pausa 3'. Peso costante, al limite cedimento solo nell'ultima serie- Non posare il bilanciere a terra;
    B1) parallele per tricipiti 3 x 6RM, tempo 501, pausa 1'30". Calare il carico per effettuare sempre le 6 rps;
    B2) trazioni strette supinate o curl in piedi presa supina 3 x 6RM, tempo 501, pausa 1'30". Stesse considerazioni di cui sopra.
    Ricordarsi di scendere completamente sia nel curl (o nelle trazioni)

    Facoltativo se ti senti bene dopo questi 3 esercizi
    C1) esercizio di estensioni per tricipiti (sceglilo tu) 1 x 12- 15RM, tempo 202, pausa 1'
    C2) curl a martello su panca Scott 1 x 12- 15RM, tempo 202

    ALLENAMENTO II (dopo 4 gg)
    Riscaldati facendo un po' di overhead squat
    A) squat frontale 2 x 6- 8RM, tempo 301, pausa 2'
    B1) trazioni prone sternali, 3 x 6, tempo 401, pausa 1'30"- Quando incominci a salire dovrai piegare indietro la schiena che avrà un angolo circa di 40- 50° in alto. Scendendo si dovrà riportare il busto in posizione verticale
    B2) lento avanti con bilanciere 3 x 6, tempo 401, pausa 1''30"
    C) leg press 1 x 15- 20, tempo 2010



    Ringraziandoti anticipatamente, ti saluto!!
    Il problema è che avresti dovuto seguire gli schemi set/rps così per poi cambiarli (visto che, se sbaglio corregimi, venivi da lavori con medie- alte rps).
    Spiegami meglio come hai agito così da poter cambiare la scheda.
    un saluto,
    Valerio

    Commenta

    • multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

      #3
      Ho seguito, tranne che per la prima settimana e mezzo il programma alla lettera.

      Ciao e grazie!

      Commenta

      Working...
      X