Giudizio scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Giudizio scheda

    Buon pomeriggio a tutti,

    vi sottopongo una scheda che ho creato, e che vorrei cambiare nel corso dell'anno, mantenendo comunque i fondamentali e variando multiarticolari ed esercizi di isolamento. Mi alleno da 2 anni.

    - Giorno 1 (petto, tricipiti, addominali).

    Distensioni con bilanciere su panca piana (4x8) rec 120"
    Distensioni con manubri su panca inclinata (3x10) rec 120" o, in alternativa, distensioni con bilanciere su panca inclinata (stesse serie, reps e rec)
    Croci su panca inclinata (3x12) rec 90", in alternativa, croci ai cavi (stesse serie, reps e rec)

    French press su panca piana (3x8) rec 90" o, in alternativa, push down con barra (stesse serie, reps e rec)
    Push down alla jungle con barra (3x10) rec 90" o, in alternativa, estensioni presa inversa alla jungle con barra (stesse serie, reps e rec)
    Estensioni one arm alla jungle (3x12) rec 90" o, in alternativa, estensioni sopra la testa con il cavo (stesse serie, reps e rec)

    Addominali

    - Giorno 2 (gambe, bicipiti)

    Leg extension (3x10) rec 90"
    Squat (4x8) rec 120"
    Pressa (3x10) rec 90"
    Leg curl disteso (3x10) rec 90"
    Stacchi rumeni (3x10) rec 90"
    Calf seduto (3x12) rec 90" o spinte a gamba estesa alla pressa (stesse serie, reps e rec)
    Curl in piedi con bilanciere (3x8) rec 90"
    Curl in piedi con manubri (3x12) rec 90"

    - Giorno 3 (dorso, spalle, addominali)

    Pulley (3x10) rec 90"
    Lat machine avanti presa larga (3x10) rec 90"
    Rematori con bilanciere (3x10) rec 90"
    Lombari su panca romana (3x10) rec 90''

    Arnold press (3x10) rec 90" o, in alternativa, spinte verso l'alto con manubri (stesse serie, reps e rec) o, in alternativa, alzate frontali con manubri
    (3x12) rec 90"
    Alzate laterali (3x12) rec 90"
    Alzate a 90 (3x12) rec 90"

    Addominali

    Vorrei capire se, a vostro parere, la scheda è abbozzata con criterio o meno, in termini di successione di esercizi e volume allenante. Altrimenti, cosa cambiereste?

    Grazie

    The Shadow
  • Andro92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 1420
    • 103
    • 49
    • Send PM

    #2
    Io cambierei lo splittaggio a propri:
    A)Petto/Delt.Anteriore/Tricipiti
    B)Gambe/Addome
    C)Dorso/Delt.post/Bicipiti

    Già la vedo meglio.
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      e poi mancano alcuni ex importanti come stacco, trazioni, lento e dip
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie per i consigli. Nei tricipiti ho provveduto a inserire le dips alle parallele, in sostituzione.

        Per quanto riguarda lo splittaggio consigliato da Andro92, le alzate laterali le assoceresti alla giornata del petto o a quella del dorso?

        Per l'addome consigli il lavoro su un'unica giornata intensiva, dopo le gambe?

        Ho una buona predisposizione nella crescita dei pettorali, della schiena e delle spalle. Punti deboli: braccia (sopratutto bicipiti) e gambe, che crescono molto lentamente. Sui bicipiti, attualmente sto facendo curl con bilanciere (4X8) e concentrate (3X10). Qualche vostro consiglio sul volume allenante e successione di ex?

        Grazie

        Commenta

        • Andro92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 1420
          • 103
          • 49
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Grazie per i consigli. Nei tricipiti ho provveduto a inserire le dips alle parallele, in sostituzione.

          Per quanto riguarda lo splittaggio consigliato da Andro92, le alzate laterali le assoceresti alla giornata del petto o a quella del dorso? Yes.

          Per l'addome consigli il lavoro su un'unica giornata intensiva, dopo le gambe?Va bene sia questa soluzione che una multifrequenza,puoi alternare i 2 stimoli.

          Ho una buona predisposizione nella crescita dei pettorali, della schiena e delle spalle. Punti deboli: braccia (sopratutto bicipiti) e gambe, che crescono molto lentamente. Sui bicipiti, attualmente sto facendo curl con bilanciere (4X8) e concentrate (3X10). Qualche vostro consiglio sul volume allenante e successione di ex?Nessuna,al limite puoi inserire un richiamo ma non lo consiglierei...dagli tempo

          Grazie
          Risposto.
          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

          Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


          Commenta

          • Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie

            Commenta

            Working...
            X