tricipiti esercizi di spinta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 1Campione
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 1147

    #16
    Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
    Non capisco questo ammutinamento verso la panca stretta...

    In un wo, del genere personalmente preferirei french + kickback.. (con il supporto degli ex per il petto).. poi se vuole può sostituire la panca stretta con il french.. ma a livello "sensazionale" provo migliore il secondo rispetto al primo

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429

      #17
      Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
      In un wo, del genere personalmente preferirei french + kickback.. (con il supporto degli ex per il petto).. poi se vuole può sostituire la panca stretta con il french.. ma a livello "sensazionale" provo migliore il secondo rispetto al primo
      ecco, hai detto bene, provi migliore......come vedi è soggettivo
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Andro92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 1420

        #18
        Eh si,il fattore sensazionale non sempre corrisponde all'effettiva resa.
        O per lo meno,qua si sta parlando di soggettività e di conseguenza ciò che vale per te può non valere per altri.
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

        Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


        Commenta

        • 1Campione
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 1147

          #19
          Certamente.. sono d'accordo con entrambi.. infatti ho detto: se vuole può sostituire la panca stretta con il french press, poi che io personalmente preferisca uno rispetto all'altro, è irrilevante. L'ho detto solo per dare il mio giudizio. Ognuno fa quel che vuole l'importante è provare e valutare.. trovare quel volume, intensità, esercizi più consoni per il lavoro che si vuole fare in base alla persona... alla fine le schede che vengono riviste sono delle proposte che facciamo noi utenti ad altri utenti.. i quali potrebbero necessitare di variare qualcosa poiché non va bene per loro.

          Commenta

          • SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098

            #20
            Per i tricipiti (e non solo), vi può interessare questo link: http://www.bodyweb.com/threads/40448...romiografia%29, recente.
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta

            • Andro92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 1420

              #21
              Giusto solo una cosa,per essere puntiglioso,il french press lo si vede spesso eseguire con braccio bloccato e gomito che si sposta...se lo vogliamo far diventare/sostituire ad un multiarticolare allora si può eseguire il French anche con il movimento del braccio e ciò chiama in causa l'articolazione della spalla.
              A questo punto lo possiamo definire un multiarticolare.
              Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
              Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
              Istruttore di Calisthenics Base Burningate

              Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


              Commenta

              • 1Campione
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 1147

                #22
                Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                Per i tricipiti (e non solo), vi può interessare questo link: http://www.bodyweb.com/threads/40448...romiografia%29, recente.

                ottimo 3d! grazie! lo consulterò molto volentieri

                ---------- Post added at 16:44:47 ---------- Previous post was at 16:43:27 ----------

                Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                Giusto solo una cosa,per essere puntiglioso,il french press lo si vede spesso eseguire con braccio bloccato e gomito che si sposta...se lo vogliamo far diventare/sostituire ad un multiarticolare allora si può eseguire il French anche con il movimento del braccio e ciò chiama in causa l'articolazione della spalla.
                A questo punto lo possiamo definire un multiarticolare.

                il french press non è lo skull crusher occhio a non confonderti! non ho idea di come lo svolga tu.. ma non sono la stessa cosa.

                Commenta

                • Andro92
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 1420

                  #23
                  Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                  ottimo 3d! grazie! lo consulterò molto volentieri

                  ---------- Post added at 16:44:47 ---------- Previous post was at 16:43:27 ----------




                  il french press non è lo skull crusher occhio a non confonderti! non ho idea di come lo svolga tu.. ma non sono la stessa cosa.
                  Si,so bene la differenza tra i 2.
                  Sei mai stato in una palestra?Se ci sei stato avrai notato come la maggior parte delle persone giudichi French Press una via di mezzo tra il vero FP e lo Skull Crusher,a questa è dovuta la mia precisazione.
                  Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                  Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                  Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                  Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                  Commenta

                  • 1Campione
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 1147

                    #24
                    Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                    Si,so bene la differenza tra i 2.
                    Sei mai stato in una palestra?Se ci sei stato avrai notato come la maggior parte delle persone giudichi French Press una via di mezzo tra il vero FP e lo Skull Crusher,a questa è dovuta la mia precisazione.

                    Per mia sfortuna no. Sono stato in certi posti che chiamano "palestre" ma in realtà sono tutto tranne che vere palestre (centri fitness come li chiamo io). Comunque ho capito.

                    Commenta

                    • Andro92
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 1420

                      #25
                      Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                      Per mia sfortuna no. Sono stato in certi posti che chiamano "palestre" ma in realtà sono tutto tranne che vere palestre (centri fitness come li chiamo io). Comunque ho capito.
                      Eh già,niente di più vero!
                      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                      Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                      Commenta

                      • Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863

                        #26
                        Butto là due considerazioni.

                        Il tricipite è formato da tre muscoli, tre capi. Il capo esterno o laterale (il classico "bozzo", che è quello che nelle due EMG – in inglese "outer head" – postate viene preso in considerazione), il capo interno o capo lungo e il capo mediale (che è abbastanza piccolo).

                        Detto questo, non c'è un esercizio migliore di un altro, né le "sensazioni" sono molto da prendere in considerazione (spesso perché la sensazione che un esercizio possa risultare poco efficace, o meno efficace di un altro, deriva dal fatto che non lo si sa fare), perché parliamo di due categorie di esercizi che agiscono su due muscoli differenti.

                        Panca con bilanciere con impugnatura "classica", panca con bilanciere con presa stretta (che sia con i gomiti che scendono attaccati al busto o con i gomiti in posizione "naturale"), dip alle parallele, dip tra panche, push down... Sono esercizi che coinvolgono (più o meno direttamente, in modo più o meno specifico) il tricipite laterale, ma poco/nulla il capo lungo.

                        Skull crusher con manubri, bilanciere, bilanciere EZ, bomber; french press, idem; kick back;... Sono gli unici esercizi che coinvolgono direttamente il capo lungo.

                        Negli esercizi di questa "seconda categoria" in cui l'articolazione della spalla è sbloccata (vedi french press, ad esempio... Ma si può fare un kick back sbloccando al spalla senza problemi) viene chiamato in causa anche il capo mediale. Capo mediale che interviene sinergicamente in esercizi come il rematore, il pullover (qui un po' più che sinergicamente), un push down completo con gomiti non bloccati etc etc...

                        Tutto questo risulta anche dalle due EMG, in cui esercizi come questi non ci sono perché, appunto, le EMG sono state fatte su un altro muscolo: il capo esterno/laterale e non il lungo/mediale/interno.

                        Quindi, se si fa panca piana pesante con bilanciere e dip, potrebbe bastare (di base... Poi per le serie di pompaggio uno fa quello che gli pare alla fin fine) un esercizio come il french press. Se la si fa declinata, ancora meglio da questo punto di vista, perché il coinvolgimento del tricipite (laterale) è addirittura maggiore.
                        Sennò la panca con una presa stretta ci vuole, o ci vogliono comunque degli esercizi dedicati al capo laterale. Pesanti.

                        Dico pesanti perché comunque il tricipite è un muscolo ricchissimo di fibre bianche. E ne terrei conto.
                        Quindi, più di qualche serie da 2/5 reps ce la metterei senza esitare.

                        Commenta

                        • Andro92
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 1420

                          #27
                          Bel post Kenzi,grazie per le precisazioni.
                          Lessi,di queste differenze,su un vecchio post di Leviatano se non sbaglio,ti ringrazio per avermelo riportato alla mente.
                          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                          Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                          Commenta

                          • 1Campione
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2011
                            • 1147

                            #28
                            http://www.bodyweb.com/threads/22616...rli-funzionare questo è il 3d di leviatano...


                            cmq alla fine quel che conta è variare e cercare di coinvolgere il tricipite il più possibile..io ho detto ciò che preferisco ma è irrilevante ai fini dell'utente.

                            Commenta

                            • Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863

                              #29
                              Beh, 1Campione... Bisogna pure variare con una certa logica, però

                              Commenta

                              • 1Campione
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2011
                                • 1147

                                #30
                                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                                Beh, 1Campione... Bisogna pure variare con una certa logica, però

                                certamente, sono d'accordo.

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information