Farsi il fisico in casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IlSommoRe
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 20
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da mitrez21 Visualizza Messaggio
    Puoi googlare "calisthenics", "street workout" e roba del genere, tutti pubblicano routine di svariati tipi oppure guarda il thread in nota relativo al corpo libero, anche lì ci sono parecchi suggerimenti. Nessuno qui ti dirà "fai questo,questo,questo,questo" ecc, al massimo posti tu una routine di allenamento e i più esperti ti consigliano.
    Attrezzature minime? Sbarra per trazioni assolutamente fondamentale, così come dip bars (anche se non servono specificatamente, si può ovviare con sedie, tavoli e angoli vari della casa).
    Anche se non capisco perchè, va bene. Ad ogni modo, ma ste cose ad esempio? https://www.youtube.com/watch?v=PZmB7xdlQwA https://www.youtube.com/watch?v=3FPb...XJGEbFJb7rZM0C

Che mi dite?

Commenta

• modgallagher
      Il Prez emerito
      • Oct 2010
      • 1982
      • 776
      • 1,023
      • Lunedì riposo settimanale.
      • Send PM

ti possiamo dire che gli atleti del video, non sono diventati grossi facendo gli esercizi che vedi.
      Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
      Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
      Originariamente Scritto da Ponno
      Segnate: Vinales campione
      Originariamente Scritto da Sean
      Ce pijamo tutto.

Commenta

• Andro92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 1420
        • 103
        • 49
        • Send PM

Ti abbiamo dato i 3d in nota che ti aiutano a trovare una stesura della scheda allenante,per gli esercizi basta un search qualunque e per le attrezzature ancora meno.
        Hai tutti gli elementi che ti servono,basta un pò di voglia!
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• IlSommoRe
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 20
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
          Ti abbiamo dato i 3d in nota che ti aiutano a trovare una stesura della scheda allenante,per gli esercizi basta un search qualunque e per le attrezzature ancora meno.
          Hai tutti gli elementi che ti servono,basta un pò di voglia!
          Eh ho capito, ma potrei fare ciò che dicono quei due video?

Commenta

• Evidence
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2014
            • 60
            • 4
            • 0
            • Send PM

La sbarra è ottima, te la consiglio. Io incomincio da lunedì a farla, insieme a un mio amico che già la fai da mesi, e lui grazie a quella è diventato abbastanza grosso. Sviluppi un pò tutto, pettorali, tricipiti, dorsali ,trapezi,deltoidi, bicipiti e addominali, tutta la parte di sopra.

---------- Post added at 15:33:28 ---------- Previous post was at 15:27:11 ----------

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...8#.U-oymH6ur2s <------------- il mio amico che fa la sbarra (non da tanto, 3-4 mesi)

http://it.tinypic.com/view.php?pic=3...8#.U-oy636ur2s <--------------- io che faccio i pesi da 4-5 mesi circa a casa.

---------- Post added at 15:35:12 ---------- Previous post was at 15:33:28 ----------

p.s : io so bianco perchè al mare non ci so andato :3
            Se ti amano sei bravo se ti odiano sei il migliore.

Commenta

• IlSommoRe
              Bodyweb Member
              • Aug 2014
              • 20
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Evidence Visualizza Messaggio
              La sbarra è ottima, te la consiglio. Io incomincio da lunedì a farla, insieme a un mio amico che già la fai da mesi, e lui grazie a quella è diventato abbastanza grosso. Sviluppi un pò tutto, pettorali, tricipiti, dorsali ,trapezi,deltoidi, bicipiti e addominali, tutta la parte di sopra.

---------- Post added at 15:33:28 ---------- Previous post was at 15:27:11 ----------

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...8#.U-oymH6ur2s <------------- il mio amico che fa la sbarra (non da tanto, 3-4 mesi)

http://it.tinypic.com/view.php?pic=3...8#.U-oy636ur2s <--------------- io che faccio i pesi da 4-5 mesi circa a casa.

---------- Post added at 15:35:12 ---------- Previous post was at 15:33:28 ----------

p.s : io so bianco perchè al mare non ci so andato :3

Quindi quale dovrei fare? E quanto? Ma non sviluppa una parte ridotta del corpo? (non lo so eh)

---------- Post added at 16:53:06 ---------- Previous post was at 16:51:24 ----------

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
              Perchè non vuoi andare in palestra e non vuoi usare attrezzi?
              Ma che vuol dire? E' come se uno chiedesse sul web "dove posso trovare online le scarpe x senza andare al negozio" e qualcun altro rispondesse "perchè non vuoi andare al negozio"?

Commenta

• mitrez21
                Bodyweb Advanced

• Feb 2014
                • 359
                • 4
                • 3
                • Send PM

Le trazioni alla sbarra da sole non bastano, vanno unite nell'allenamento a squat, piegamenti a varie angolazioni ecc. Ripeto, se usi i termini giusti google ti vomiterà addosso centinaia di pagine di routine ecc ecc, altrimenti fai un search nel forum oppure vai nel thread in nota riferito al corpo libero, sfoglia un po' di pagine e vedrai parecchie routine dalle quali prendere spunto, adattando ripetizioni, recuperi e serie in base al tuo livello. Poi il bello del corpo libero è che lo puoi fare in base a come ti senti.
                Non prenderei ad esempio quello che ha scritto Evidence, non perché stia mentendo ma perchè la risposta di ogni persona è soggettiva ai vari tipi di allenamenti. Un mio amico si ammazza sotto la panca piana e alza più di me ma lui ha i pettorali tutt'uno con lo sterno e io li ho abbastanza ipertrofici. Devi provare, provare e riprovare metodologie, tempi ecc diversi fino a che non trovi quello che più ti soddisfa. Questo per dire che non esiste un allenamento perfetto per tutti.
                Poi se vuoi fare ipertrofia metti già da adesso in conto che senza ghisa non vai oltre un certo (piccolo) punto.

Commenta

• Evidence
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2014
                  • 60
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mitrez21 Visualizza Messaggio
                  Le trazioni alla sbarra da sole non bastano, vanno unite nell'allenamento a squat, piegamenti a varie angolazioni ecc. Ripeto, se usi i termini giusti google ti vomiterà addosso centinaia di pagine di routine ecc ecc, altrimenti fai un search nel forum oppure vai nel thread in nota riferito al corpo libero, sfoglia un po' di pagine e vedrai parecchie routine dalle quali prendere spunto, adattando ripetizioni, recuperi e serie in base al tuo livello. Poi il bello del corpo libero è che lo puoi fare in base a come ti senti.
                  Non prenderei ad esempio quello che ha scritto Evidence, non perché stia mentendo ma perchè la risposta di ogni persona è soggettiva ai vari tipi di allenamenti. Un mio amico si ammazza sotto la panca piana e alza più di me ma lui ha i pettorali tutt'uno con lo sterno e io li ho abbastanza ipertrofici. Devi provare, provare e riprovare metodologie, tempi ecc diversi fino a che non trovi quello che più ti soddisfa. Questo per dire che non esiste un allenamento perfetto per tutti.
                  Poi se vuoi fare ipertrofia metti già da adesso in conto che senza ghisa non vai oltre un certo (piccolo) punto.
                  Che dipende da persona a persona ok. Secondo me no invece per il discorso della massa, io ho visto molta gente (su internet e in prima persona) diventare abbastanza grossa grazie alla sbarra. Il mio amico ha un braccio di 38-39 cm, e starà sul 8% di massa grassa (171 cm come me, per 72kg) con un polso da 15cm, non mi pare poi così piccolo.. (riferito al tuo "se vuoi fare ipertrofia metti già da adesso in conto che senza ghisa non vai oltre un certo (piccolo) punto), bisogna provarle tutte e scegliere il metodo di allenamento migliore, come in ogni cosa.

---------- Post added at 17:46:28 ---------- Previous post was at 17:36:32 ----------

---------- Post added at 16:53:06 ---------- Previous post was at 16:51:24 ----------

---------- Post added at 17:49:07 ---------- Previous post was at 17:46:28 ----------

---------- Post added at 17:50:57 ---------- Previous post was at 17:49:07 ----------

IlSommoRe, non mi fa rispondere al tuo messaggio. Ti rispondo qui :
                  Se per te tutta la parte di sopra è ridotta.

comunque sviluppi tutto, le gambe ovviamente no.

Il mio amico si allena 3 volte a a settimana sui 40 minuti, fa 4 esercizi e ogni esercizio 4 serie da 10-12ripetizioni , le parallele mette anche insieme ai 3 esercizi con la sbarra, quelle fanno molto se scendi giù per bene.

All'inizio sarà dura te lo dico, incomincia con 4-5 ripetizioni se riesci (falle bene, non alla ***** ) non penso ne farai di più di ripetizioni fra parallele e trazioni. Spero di esserti stato di aiuto n_n

Commenta

• IlSommoRe
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2014
                    • 20
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Evidence Visualizza Messaggio
                    Che dipende da persona a persona ok. Secondo me no invece per il discorso della massa, io ho visto molta gente (su internet e in prima persona) diventare abbastanza grossa grazie alla sbarra. Il mio amico ha un braccio di 38-39 cm, e starà sul 8% di massa grassa (171 cm come me, per 72kg) con un polso da 15cm, non mi pare poi così piccolo.. (riferito al tuo "se vuoi fare ipertrofia metti già da adesso in conto che senza ghisa non vai oltre un certo (piccolo) punto), bisogna provarle tutte e scegliere il metodo di allenamento migliore, come in ogni cosa.
                    ---------- Post added at 17:46:28 ---------- Previous post was at 17:36:32 ----------

---------- Post added at 17:49:07 ---------- Previous post was at 17:46:28 ----------

---------- Post added at 17:50:57 ---------- Previous post was at 17:49:07 ----------

IlSommoRe, non mi fa rispondere al tuo messaggio. Ti rispondo qui :
                    Se per te tutta la parte di sopra è ridotta.

comunque sviluppi tutto, le gambe ovviamente no.

Il mio amico si allena 3 volte a a settimana sui 40 minuti, fa 4 esercizi e ogni esercizio 4 serie da 10-12ripetizioni , le parallele mette anche insieme ai 3 esercizi con la sbarra, quelle fanno molto se scendi giù per bene.

All'inizio sarà dura te lo dico, incomincia con 4-5 ripetizioni se riesci (falle bene, non alla ***** ) non penso ne farai di più di ripetizioni fra parallele e trazioni. Spero di esserti stato di aiuto n_n
                    Ma quali sarebbero questi 4 esercizi? E le parallele? Scusa se sto facendo il ritardato

Commenta

• Andro92
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 1420
                      • 103
                      • 49
                      • Send PM

Seriamente,è fatica leggere certi post e non ridere.
                      Se ci mettiamo a dare consigli per lo meno che abbiano una base scentifica che va oltre "il mio amico è diventato grosso con la sbarra"...veramente credete che una sbarra vi porti uno sviluppo completo?Mi potreste spiegare come?
                      Pe rispondere al sommoRe ti è stato più volte spiegato come muoverti per avere dei risultati tangibili con la scarsità di attrezzatura a tua disposizione,i video che hai postato sono un esempio di ciò che potresti fare ma non una regola.
                      Ci sono una miriade di siti su internet che ti dicono cosa fare per allenarti a corpo libero,esercizi a bizzeffe dai più semplici come push-up/pull-up/plank/crunch ecc..ai più difficili come one hand push-up/wide grip pull-up e così via...basta CERCARE.

Commenta

• IlSommoRe
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2014
                        • 20
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio

Seriamente,è fatica leggere certi post e non ridere.
                        Se ci mettiamo a dare consigli per lo meno che abbiano una base scentifica che va oltre "il mio amico è diventato grosso con la sbarra"...veramente credete che una sbarra vi porti uno sviluppo completo?Mi potreste spiegare come?
                        Pe rispondere al sommoRe ti è stato più volte spiegato come muoverti per avere dei risultati tangibili con la scarsità di attrezzatura a tua disposizione,i video che hai postato sono un esempio di ciò che potresti fare ma non una regola.
                        Ci sono una miriade di siti su internet che ti dicono cosa fare per allenarti a corpo libero,esercizi a bizzeffe dai più semplici come push-up/pull-up/plank/crunch ecc..ai più difficili come one hand push-up/wide grip pull-up e così via...basta CERCARE.
                        bene

Commenta

• modgallagher
                          Il Prez emerito
                          • Oct 2010
                          • 1982
                          • 776
                          • 1,023
                          • Lunedì riposo settimanale.
                          • Send PM

Originariamente Scritto da IlSommoRe Visualizza Messaggio
                          Ma che vuol dire? E' come se uno chiedesse sul web "dove posso trovare online le scarpe x senza andare al negozio" e qualcun altro rispondesse "perchè non vuoi andare al negozio"?
                          è una domanda e mi sarei aspettato una risposta, non un'altra domanda.
                          Comunque i suggerimenti ti sono stati dati, leggi i 3d e buon allenamento. Ricorda una cosa: con questi esercizi non diventerai mai grosso.
                          Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                          Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                          Originariamente Scritto da Ponno
                          Segnate: Vinales campione
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ce pijamo tutto.

Commenta

• Evidence
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2014
                            • 60
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da IlSommoRe Visualizza Messaggio
                            Ma quali sarebbero questi 4 esercizi? E le parallele? Scusa se sto facendo il ritardato
                            Tranquillo Queste sono le dip alle parallele ------->https://www.youtube.com/watch?v=IBHDhk6QmBQ

Queste le trazioni ---------> https://www.youtube.com/watch?v=oN7zZJd4KnI

...e poi altri tipi di trazioni sempre, io sinceramente non li so i nomi, non li sa manco il mio amico

Uno è tipo l'esercizio che fa questo ragazzo, ma si fa ad apertura larga che è meglio, e si sta sempre su, facendo su e giù a mo di dip (è molto tosto come esercizio, io ho provato a farlo, ne faccio 2-3 massimo, lui fa le serie da 10-12 ripetizioni) ------> https://www.youtube.com/watch?v=GyDGw5Q-Z-o

(poi l'altro esercizio è tipo le dips ma fatte in un altro modo, non l'ho trovato su you tube, mi dispiace )

Spero di esserti stato utile

Commenta

• datge
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2011
                              • 23
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

L' esercizio è il muscle up ,ma nel video è fatto malissimo.

Commenta

• Andro92
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 1420
                                • 103
                                • 49
                                • Send PM

Originariamente Scritto da datge Visualizza Messaggio
                                L' esercizio è il muscle up ,ma nel video è fatto malissimo.
                                Già e non è assolutamente un esercizio per principianti.

Commenta

Working...
                                X