Grazie al vostro aiuto (soprattutto a quello di Ozn) sono riuscito finalmente a creare un'alimentazione per aumentare la massa muscolare, e la inizierò a Settembre. Ora invece è arrivato il momento di stipulare la scheda di allenamento! E qui necessito davvero della vostra esperienza, sebbene non me ne intenda molto (nonostante abbia letto le guide, ovviamente. Ma cavolo, quante cose hihi!). Ad ogni modo ho trovato interessante il Thread di Leviatano in cui ha postato vari modelli di schede in multifrequenza e ho scelto quella che secondo me, più mi si addice. Anche perché mi allenerò 5 volte a settimana, più un un giorno dedicato al cardio. Dimenticavo, ho 19 anni e la mia anzianità di allenamento è quasi un anno! Dunque, ecco cosa ho voluto scegliere (andrò a cercare il cedimento per ogni esercizio, cercando di usare il giusto carico che mi permetta di finire le serie ovviamente):
P.s. Potrebbe sembrare un po' stupida come domanda, ma potreste scrivermi lo splitt dei vari gruppi muscolari? Detto questo, potrebbe andare come scheda, anche se devo prima sperimentare!?
A1:
Panca Piana: 4x6
panca manubri: 3x8
Leg Press: 4x10
Leg ext: 2x12
Pulley: 3x8 SS Alzate 90 3x12 (cosa significa "SS" e come si eseguono? Ve lo chiedo perché sinceramente non ho mai fatto nulla del genere prima d'ora)
Curl bil: 5x5
B1:
Trazioni: 4x6
Pulldown:3x8
Stacchi da Terra: 3x10
Leg Curl: 2x10
Dip: 3xMax.
French press: 3x10
A2:
Squat: 4x6
Affondi: 3x10
Panca Inclinata manubri: 3x8
Croci Manubri. 2x12
Rematore manubrio: 4x8
Curl Alternato: 3x12
B2:
Stacchi da Terra: 5x3
Trazioni: 3x8
Pullover: 2x15
Lento Manubri: 5x5
Alzate Laterali: 3x12
Push Down: 3x12
P.s. Potrebbe sembrare un po' stupida come domanda, ma potreste scrivermi lo splitt dei vari gruppi muscolari? Detto questo, potrebbe andare come scheda, anche se devo prima sperimentare!?
A1:
Panca Piana: 4x6
panca manubri: 3x8
Leg Press: 4x10
Leg ext: 2x12
Pulley: 3x8 SS Alzate 90 3x12 (cosa significa "SS" e come si eseguono? Ve lo chiedo perché sinceramente non ho mai fatto nulla del genere prima d'ora)
Curl bil: 5x5
B1:
Trazioni: 4x6
Pulldown:3x8
Stacchi da Terra: 3x10
Leg Curl: 2x10
Dip: 3xMax.
French press: 3x10
A2:
Squat: 4x6
Affondi: 3x10
Panca Inclinata manubri: 3x8