Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento/Riposo consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento/Riposo consiglio

    Salve a tutti!E scusate se ho scritto un poema spero abbiate la pazienza di leggere,ma sono nuovo del campo e ho tanti dubbi
    Cominciamo!
    18 anni,alto 1.72 peso 63 kg mi alleno da ottobre 2013 pesavo 55 kg quindi direi un buon risultato ma si può far meglio

    La mia scheda (Obbiettivo definizione)

    Dorso Bicipiti
    Trazioni alla sbarra (3x max) in super serie con Lat inversa (3x15)
    Pulley 3x15
    Rematore manubri 3x15

    Curl con bilanceere 3x10 in super serie con curl hummer 3x10
    concentrato 2x8

    Petto Tricipiti

    Panca piana manubri 4x 12-10-8-6
    Panca inclinata manubri in superserie con le croci 3x15 per ciascuna
    Tirate alte ai cavi 3x8

    Panca stretta 2*12 +2 scarichi serie strupping
    Overhead manubrio singolo in super serie con push down fune entrambe 3x12

    Gambe spalle
    Squat 4x 12-10-8-6
    leg ext in super serie con leg curl entrambe 3x15

    alzate frontali ai cavi 3x15
    spinte in alto 4x12-10-8-6
    alzate laterali 2*12+2 scarichi serie stripping

    Alla fine di ogni allenamento 15 min di corsa e stretching

    Da 3 settimane ho iniziato a prendere gli aminoacidi ramificanti con vitamine b1 e b6
    Ora leggendo un po qua e la riguardante il riposo dicono che una volta allenato un muscolo bisogna farlo riposare almeno 3 giorni perchè il recupero sia completo e quindi dia più risultati nell'aumento della massa,io mi alleno così:
    Lunedì dorso bicipiti martedi petto tricipiti venerdi gambe spalle.
    Per avere più tempo di recupero mi consigliate spostare le gambe mercoledi e petto venerdi contando che sulle spalle metto pochissimo peso(mi hanno detto che devo andarci più leggero a quest'età e ho seguito il consiglio).Pensate convenga o visto che prendo gli aminoacidi che aiutano al recupero posso continuare così?

    E un altra cosa riguardante l'allenamento come detto faccio 3 giorni a settimana solo pesi e corsetta alla fine ora sto facendo definizione e ho già ottenuto un po di risultati anche se essendo agli inizi non c'è tutto sto gran che da definire ancora(ma più che altro perchè sto mangiando corretto xD)
    Comunque a metà settembre inizierò con 2/3 settimane di forza poi massa a non finire e volevo strutturare l'allenamento così:
    Lunedì Dorso bicipiti Martedi SOLO gambe in modo che la parte sopra si riposi Mercoledì petto tricipiti,giovedi riposo totale e venerdi diciamo tutto però a corpo libero cè trazioni presa larga/inversa piegamenti da presa larga fino a stringere sempre di più squat jump insomma tutto il corpo ma niente pesi solo corpo libero ci ho provato una volta ma non avevo tempo e da settembre lo avrò.
    Pensate sia un allenamento eccessivo o continuo con la scheda normalmente?

    #2
    Scusa se ti rispondo solo adesso...

    La scheda è da rifare completamente, lo split non è dei migliori, se fossi in te farei questo split:

    Petto Spalle Bicipiti
    Gambe Addome
    Dorso Spalle Tricipiti

    Come vedi le spalle ci sono in due giorni, ovviamente saranno degli esercizi differenti e in linea di massima saranno circa 2 per sessione (quindi non ti affatichi molto). Inoltre come vedi ho messo i tricipiti con il dorso e i bicipiti con il petto, questo perché quando alleni il petto coinvolgi anche i tricipiti e quando alleni il dorso coinvolgi anche i bicipiti, con questo split "consumerai" meno energie e potrai allenarti meglio.. Ovviamente oltre lo split bisona cambiare esercizi, serie, ripetizioni e tempi di recupero..


    Per le 2/3 settimane di forza: se fai solo 2/3 settimane lascia perdere la forza.. per avere dei risultati discreti (a livello di forza) devi allenarti almeno 6-8 settimane..
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎