Salve a tutti!E scusate se ho scritto un poema spero abbiate la pazienza di leggere,ma sono nuovo del campo e ho tanti dubbi ![Frown](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/frown.gif)
Cominciamo!
18 anni,alto 1.72 peso 63 kg mi alleno da ottobre 2013 pesavo 55 kg quindi direi un buon risultato ma si può far meglio
La mia scheda (Obbiettivo definizione)
Dorso Bicipiti
Trazioni alla sbarra (3x max) in super serie con Lat inversa (3x15)
Pulley 3x15
Rematore manubri 3x15
Curl con bilanceere 3x10 in super serie con curl hummer 3x10
concentrato 2x8
Petto Tricipiti
Panca piana manubri 4x 12-10-8-6
Panca inclinata manubri in superserie con le croci 3x15 per ciascuna
Tirate alte ai cavi 3x8
Panca stretta 2*12 +2 scarichi serie strupping
Overhead manubrio singolo in super serie con push down fune entrambe 3x12
Gambe spalle
Squat 4x 12-10-8-6
leg ext in super serie con leg curl entrambe 3x15
alzate frontali ai cavi 3x15
spinte in alto 4x12-10-8-6
alzate laterali 2*12+2 scarichi serie stripping
Alla fine di ogni allenamento 15 min di corsa e stretching
Da 3 settimane ho iniziato a prendere gli aminoacidi ramificanti con vitamine b1 e b6
Ora leggendo un po qua e la riguardante il riposo dicono che una volta allenato un muscolo bisogna farlo riposare almeno 3 giorni perchè il recupero sia completo e quindi dia più risultati nell'aumento della massa,io mi alleno così:
Lunedì dorso bicipiti martedi petto tricipiti venerdi gambe spalle.
Per avere più tempo di recupero mi consigliate spostare le gambe mercoledi e petto venerdi contando che sulle spalle metto pochissimo peso(mi hanno detto che devo andarci più leggero a quest'età e ho seguito il consiglio).Pensate convenga o visto che prendo gli aminoacidi che aiutano al recupero posso continuare così?
E un altra cosa riguardante l'allenamento come detto faccio 3 giorni a settimana solo pesi e corsetta alla fine ora sto facendo definizione e ho già ottenuto un po di risultati anche se essendo agli inizi non c'è tutto sto gran che da definire ancora(ma più che altro perchè sto mangiando corretto xD)
Comunque a metà settembre inizierò con 2/3 settimane di forza poi massa a non finire e volevo strutturare l'allenamento così:
Lunedì Dorso bicipiti Martedi SOLO gambe in modo che la parte sopra si riposi Mercoledì petto tricipiti,giovedi riposo totale e venerdi diciamo tutto però a corpo libero cè trazioni presa larga/inversa piegamenti da presa larga fino a stringere sempre di più squat jump insomma tutto il corpo ma niente pesi solo corpo libero ci ho provato una volta ma non avevo tempo e da settembre lo avrò.
Pensate sia un allenamento eccessivo o continuo con la scheda normalmente?
![Frown](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/frown.gif)
Cominciamo!
18 anni,alto 1.72 peso 63 kg mi alleno da ottobre 2013 pesavo 55 kg quindi direi un buon risultato ma si può far meglio
La mia scheda (Obbiettivo definizione)
Dorso Bicipiti
Trazioni alla sbarra (3x max) in super serie con Lat inversa (3x15)
Pulley 3x15
Rematore manubri 3x15
Curl con bilanceere 3x10 in super serie con curl hummer 3x10
concentrato 2x8
Petto Tricipiti
Panca piana manubri 4x 12-10-8-6
Panca inclinata manubri in superserie con le croci 3x15 per ciascuna
Tirate alte ai cavi 3x8
Panca stretta 2*12 +2 scarichi serie strupping
Overhead manubrio singolo in super serie con push down fune entrambe 3x12
Gambe spalle
Squat 4x 12-10-8-6
leg ext in super serie con leg curl entrambe 3x15
alzate frontali ai cavi 3x15
spinte in alto 4x12-10-8-6
alzate laterali 2*12+2 scarichi serie stripping
Alla fine di ogni allenamento 15 min di corsa e stretching
Da 3 settimane ho iniziato a prendere gli aminoacidi ramificanti con vitamine b1 e b6
Ora leggendo un po qua e la riguardante il riposo dicono che una volta allenato un muscolo bisogna farlo riposare almeno 3 giorni perchè il recupero sia completo e quindi dia più risultati nell'aumento della massa,io mi alleno così:
Lunedì dorso bicipiti martedi petto tricipiti venerdi gambe spalle.
Per avere più tempo di recupero mi consigliate spostare le gambe mercoledi e petto venerdi contando che sulle spalle metto pochissimo peso(mi hanno detto che devo andarci più leggero a quest'età e ho seguito il consiglio).Pensate convenga o visto che prendo gli aminoacidi che aiutano al recupero posso continuare così?
E un altra cosa riguardante l'allenamento come detto faccio 3 giorni a settimana solo pesi e corsetta alla fine ora sto facendo definizione e ho già ottenuto un po di risultati anche se essendo agli inizi non c'è tutto sto gran che da definire ancora(ma più che altro perchè sto mangiando corretto xD)
Comunque a metà settembre inizierò con 2/3 settimane di forza poi massa a non finire e volevo strutturare l'allenamento così:
Lunedì Dorso bicipiti Martedi SOLO gambe in modo che la parte sopra si riposi Mercoledì petto tricipiti,giovedi riposo totale e venerdi diciamo tutto però a corpo libero cè trazioni presa larga/inversa piegamenti da presa larga fino a stringere sempre di più squat jump insomma tutto il corpo ma niente pesi solo corpo libero ci ho provato una volta ma non avevo tempo e da settembre lo avrò.
Pensate sia un allenamento eccessivo o continuo con la scheda normalmente?
Commenta