Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x Pantera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x Pantera

    Nel Lento avanti (distensioni sopra la testa, con bilanciere, in piedi) ho sperimentato questa sequenza, sempre in monoserie e a cedimento, distanza fra le sessioni di 4/5 giorni:

    55kg 1 rip

    51kg 5 rip
    ................ = stallo
    52kg 4 rip
    ................ = progressione reale di 1kg
    53kg 4 rip
    ................ = stallo
    54kg 3 rip
    ................ = progressione reale di 1kg
    55kg 3 rip
    ................ = stallo
    56kg 2 rip

    Se noti bene, c'è una progressione di 1kg ogni 9/10 giorni... in pratica alterno uno stallo ad un aumento di 1kg.
    Pensi che la progressione sia buona o si possa migliorare?

    L'intenzione è quella di tentare i 57kg per 2rip, per poi ritornare ad effettuare il ciclo con 54kg, dove dovrebbero uscire 5rip..... a parità di carico, dovrei guadagnare 3kg al mese......
    Cosa ne pensi?

    Grazie!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Se riesci a progredire ogni 9-10 giorni potresti provare nei giorni di "stallo" un peso inferiore che ti permette 3-5 rip non a cedimeto per 3 serie


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    Commenta


      #3
      3 serie non a cedimento per incidere anche sull'aspetto ipertrofico... oppure? Scusa, ma non ho compreso l'obiettivo delle 3 serie.
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        scusa DEEP ma se hai un aumento di carico ogni 9-10 gg perchè non alleni il lento con tale frequenza?

        Commenta


          #5
          Originally posted by Deep
          3 serie non a cedimento per incidere anche sull'aspetto ipertrofico... oppure? Scusa, ma non ho compreso l'obiettivo delle 3 serie.
          Vedilo come uno scarico fisico e non mentale


          "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
          Shopenauer

          Commenta


            #6
            Originally posted by MISTER X
            scusa DEEP ma se hai un aumento di carico ogni 9-10 gg perchè non alleni il lento con tale frequenza?
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Originally posted by MISTER X
              scusa DEEP ma se hai un aumento di carico ogni 9-10 gg perchè non alleni il lento con tale frequenza?
              Lo schema che adotto mi consente di progredire in tutti gli esercizi, non voglio tentare nuovi esperimenti che potrebbero sconvolgere qualcosa che funziona, ci ho messo troppo tempo per trovare qualcosa che mi permette di sviluppare forza in quasi (volevo dire "tutte", ma è troppo presuntuoso!) tutte le parti del corpo...
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

              Commenta


                #8
                beh ma mantenere lo schema allenante di ora per tutti gli esercizi tranne che per il lento e adottare la miglior frequenza per questo?

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  beh ma mantenere lo schema allenante di ora per tutti gli esercizi tranne che per il lento e adottare la miglior frequenza per questo?
                  Lo dovevo sospettare che, alla fine, riuscivate a mettermi la solita pulce all'orecchio..

                  Allora, vediamo cosa potrebbe succedere.
                  Non eseguo affatto il lento dopo 4/5 giorni, ma direttamente ogni 9/10 giorni.... il risultato potrebbe essere migliore di quello attuale se riuscissi ad eseguire lo stesso numero di reps con 1kg in più; domanda: è migliore un 55kg x 5reps oppure un 56kg x 4reps (situazione attuale)?
                  La domanda non si pone nemmeno se, aspettando 9/10 giorni riuscissi ad eseguire 56kg x 5reps (aumento di 2kg!!)....., oppure 55kg x 6reps (aumento di 1kg e di una rip), molto meno probabile...
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                  Commenta


                    #10
                    visto...so bravo a metterte a pulce.

                    io proverei 55kg per 5-6.

                    Commenta


                      #11
                      Grazie, Mister X!..
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                      Commenta


                        #12

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎