Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda calisthenics settimanale per palestra chiusa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda calisthenics settimanale per palestra chiusa

    Ciao a tutti!
    Come da titolo, la mia palestra chiuderà per una settimana dal 9 al 17, e io non ho assolutamente intenzione di starmene con le mani in mano durante quel periodo.
    Mi sono preso la libertà di stilare una scheda a corpo libero prendendo spunti qua e là da internet, che ne pensate?
    Aggiungo che vengo da 2 anni di inattività assoluta e che prima facevo nuoto una sola volta a settimana, ergo la mia forza non è stratosferica, nemmeno dopo 4 mesi di allenamento costante

    -Chin ups X sfinimento
    -Push ups X 10
    -Squats X 20
    -Static Leg Raises 3'' X 15
    -Dips panca X 10
    Circuito x3

    ---3 volte a settimana, h. 6.30 am---

    L'orario "mattutino" è dovuto al fatto che in giro alle 6.30 non c'è davvero nessuno, e quindi posso prendermi tutto il tempo che voglio

    #2
    Originariamente Scritto da Sagitta Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Come da titolo, la mia palestra chiuderà per una settimana dal 9 al 17, e io non ho assolutamente intenzione di starmene con le mani in mano durante quel periodo.
    Mi sono preso la libertà di stilare una scheda a corpo libero prendendo spunti qua e là da internet, che ne pensate?
    Aggiungo che vengo da 2 anni di inattività assoluta e che prima facevo nuoto una sola volta a settimana, ergo la mia forza non è stratosferica, nemmeno dopo 4 mesi di allenamento costante

    -Chin ups X sfinimento
    -Push ups X 10
    -Squats X 20
    -Static Leg Raises 3'' X 15
    -Dips panca X 10
    Circuito x3

    ---3 volte a settimana, h. 6.30 am---

    L'orario "mattutino" è dovuto al fatto che in giro alle 6.30 non c'è davvero nessuno, e quindi posso prendermi tutto il tempo che voglio
    Scusami, x10 cosa vorrebbe dire ?

    Commenta


      #3
      R: Scheda calisthenics settimanale per palestra chiusa

      È un circuito, sono le ripetizioni che bisogna fare per un esercizio..
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
      DIARIO

      Commenta


        #4
        Io ci aggiungerei qualche altro esercizio dips per petto, chin ups con l'altra presa, pistol squat...
        Oppure invece di una fullbody, opti per una multifreq upper e lower body

        Commenta


          #5
          mi segno. anche da me chiudono una settimana e non ho voglia di starmene senza far nulla
          Get ripped or die mirin



          Commenta


            #6
            Ma approfittarne per farsi una settimana di scarico/vacanza?

            Comunque imho le schede di calisthenics vanno un po' anche improvvisate soprattutto se devi farle una settimana sola.
            Giocatela con questi esercizi:

            Pull up
            Dip
            Muscle-up
            Flessioni in verticale
            Leg raise
            Dragon flag
            Front e back lever
            Scatti
            Pistol squat

            Io non farei nemmeno un circuito dato che si tratta di una sola settimana e mi allenerei un po'alla buona con recupero fisiologico.
            Ovviamente a meno che non ti porti dietro catene o elastici o zavorre varie dovrai puntare sul volume e sulla frequenza piuttosto che sul carico.
            Mi allenerei 6xweek con un'unica serie a sfinimento per ogni esercizio
            Last edited by RUS; 08-08-2014, 13:52:09.
            Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

            Il mio diario:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎