Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Home Gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Home Gym

    Buongiorno a tutti, neo iscritto!!!!!
    Dal prossimo mese non riuscirò più ad andare in palestra, quindi mi sono attrezzato per fare da casa!!!
    Volevo un consiglio sulla mia scheda.... diciamo che è una prima bozza.......

    I miei dati
    35 anni
    167 cm
    65 kg e BF al 10% circa
    anzianità allenamento 3 anni
    Obiettivo arrivare a 70 kg entro l'estate 2015.
    Dieta ipercalorica da 3000/3200 cal (fortunatamente non ingrasso facilmente ma di contro cresco molto molto lentamente)

    Mi alleno 4 giorni a settimana, come da scheda sotto e faccio due sessioni di cardio da 30/35 minuti a settimana, lontano dai pesi.
    Tutti gli esercizi sono su 4 serie X 8 rep.
    LUNEDì - PETTO TRICIPITI
    Panca piana
    Panca inclinata
    Distensioni manubri
    Croci
    Piegamenti a terra
    TRICIPITI
    French press
    Skull crasher
    Estensioni dietro nuca
    Spinte in basso



    MARTEDì -GAMBE
    Squat
    Affondi con manubri
    Hack Squat
    Leg extension
    Leg curl
    Polpacci



    GIOVEDì – DORSO - BICIPTI
    Trazioni
    Rematore
    Pulley
    Rematore manubrio
    Pull-down lat machine
    BICIPITI

    Curl manubrio
    Curl martello
    Curl Alternato
    Piegamenti a terra


    VENERDì – SPALLE - POLPACCI
    Military Press
    Lento avanti
    Tirate al mento
    Arnold press
    Alzate frontali

    Alzate laterali
    Alzate laterali 90°
    Polpacci

    Cosa ne pensate? Con la corretta dieta di massa da 3000 cal (2 gr di pro/kg + 1 gr di fat/kg + rest di carb) sono sulla buona strada?

    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da serie5 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, neo iscritto!!!!!
    Dal prossimo mese non riuscirò più ad andare in palestra, quindi mi sono attrezzato per fare da casa!!!
    Volevo un consiglio sulla mia scheda.... diciamo che è una prima bozza.......

    I miei dati
    35 anni
    167 cm
    65 kg e BF al 10% circa
    anzianità allenamento 3 anni
    Obiettivo arrivare a 70 kg entro l'estate 2015.
    Dieta ipercalorica da 3000/3200 cal (fortunatamente non ingrasso facilmente ma di contro cresco molto molto lentamente)

    Mi alleno 4 giorni a settimana, come da scheda sotto e faccio due sessioni di cardio da 30/35 minuti a settimana, lontano dai pesi.
    Tutti gli esercizi sono su 4 serie X 8 rep.
    LUNEDì - PETTO TRICIPITI
    Panca piana
    Panca inclinata
    Distensioni manubri
    Croci
    Piegamenti a terra
    TRICIPITI
    French press
    Skull crasher
    Estensioni dietro nuca
    Spinte in basso



    MARTEDì -GAMBE
    Squat
    Affondi con manubri
    Hack Squat
    Leg extension
    Leg curl
    Polpacci



    GIOVEDì – DORSO - BICIPTI
    Trazioni
    Rematore
    Pulley
    Rematore manubrio
    Pull-down lat machine
    BICIPITI

    Curl manubrio
    Curl martello
    Curl Alternato
    Piegamenti a terra


    VENERDì – SPALLE - POLPACCI
    Military Press
    Lento avanti
    Tirate al mento
    Arnold press
    Alzate frontali

    Alzate laterali
    Alzate laterali 90°
    Polpacci

    Cosa ne pensate? Con la corretta dieta di massa da 3000 cal (2 gr di pro/kg + 1 gr di fat/kg + rest di carb) sono sulla buona strada?

    Grazie
    Scusami,ma 1g. di fat per kg corporeo... mi sembra davvero poco... in fondo tu sei in massa,quindi anche sa arrivi a 1.5/1.8 grammi di fats per kg corporeo,va più che bene.
    Invece,riguardo la scheda... sembra che fai davvero TANTO lavoro,sopratutto per le spalle.
    Sinceramente ti suggerisco un consiglio,non superare mai i 4 esercizi per i gruppi muscolari "grossi" o "piccoli"... personalmente starei sui 3 esercizi per quelli "piccoli"... (Tricipite,bicipite,polpacci ).
    Poi se hai tempo,dovresti inserire i tempi di recupero ad ogni esercizio (SONO MOLTO IMPORTANTI).
    Last edited by AdessosòCaxxi!; 08-08-2014, 13:22:28.

    Commenta


      #3
      Grazie del consiglio!
      Tra una serie e l'altra 30 sec e un minuto tra i diversi esercizi!
      Dici che la mia crescita lenta sia dovuta al "troppo" lavoro? Insomma troppi esercizi?

      Alzerò un pochino i grassi!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da serie5 Visualizza Messaggio
        Grazie del consiglio!
        Tra una serie e l'altra 30 sec e un minuto tra i diversi esercizi!
        Dici che la mia crescita lenta sia dovuta al "troppo" lavoro? Insomma troppi esercizi?

        Alzerò un pochino i grassi!
        Allora Serie5,i recuperi sono molto importanti se si vuol crescere... però da ciò che hai scritto tu,sembra che non ne usi proprio... ,cioè mi spiego meglio: Da ciò che ho imparato quì,i FONDAMENTALI andrebbero fatti con 2-3" di pausa tra una serie e l'altra,i COMPLEMENTARI con 60" - 90" di pausa tra serie e l'altra,ed infine i MONOARTICOLATI (esercizi di rifinitura,difatti come è sottointeso dal nome,vanno a "stressare" una sola articolazione), fanno fatti con 60" - 45" di recupero (sempre tra una serie e l'altra).
        I recuperi fra un'esercizio e un'altro...quelli li puoi modificare tu stesso, è molto importante ascoltare il proprio corpo... lui ci dice quando POSSIAMO ri-cominciare o quando DOBBIAMO fermarci.
        -Rispondendo alla tua 2° domanda, SI... sicuramente se non cresci,o è dovuto alla dieta,o alla scheda in questione ... ma siccome adesso so quali tempi di recupero usi,ti consiglio di modificarla completamente( potresti prendere spunto da qualche scheda già compilata su questo forum ),oppure crearne una nuova con tempi di recupero da me consigliati ed con volumi ridotti.
        Spero di averti aiutato.
        Ah,ultima cosa... SI,aumenta i grassi del 50-70%... sopratutto presi da alimenti sani (frutta secca lipidica,olio,burro... ).
        Comunque,non posso scrivere ciò che puoi mangiare in questa sessione,perchè difatti è una sessione per l'allenamento,non per dieta e tutto ciò che ne circonda..., sennò mi prendo un'infrazione .

        Commenta


          #5
          Il tempo di recupero varia in base all'esercizio e alle ripetizioni fatte, non si può usare sempre lo stesso tempo, stesso discorso per serie e ripetizioni
          Guarda qui http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda e comincia ad apportare delle correzioni

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mitrez21 Visualizza Messaggio
            Il tempo di recupero varia in base all'esercizio e alle ripetizioni fatte, non si può usare sempre lo stesso tempo, stesso discorso per serie e ripetizioni
            Guarda qui http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda e comincia ad apportare delle correzioni
            Si,questo lo sapevo caro Mitrez,però LUI usa 30" di pausa per tutti gli esercizi,e questo non va affatto bene.
            Io posso capire se sei un'intermedio/esperto,quindi hai anni e anni dietro le spalle,ma usare gli stessi tempi di recupero per qualsiasi esercizio,dai Fondamentali ai classici monoarticolati,mi sembra sbagliato,è questa non è solo una mia opinione.
            Last edited by AdessosòCaxxi!; 08-08-2014, 15:09:50.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da AdessosòCaxxi! Visualizza Messaggio
              Si,questo lo sapevo caro Mitrez,però LUI usa 30" di pausa per tutti gli esercizi,e questo non va affatto bene.
              Io posso capire se sei un'intermedio/esperto,quindi hai anni e anni dietro le spalle,ma usare gli stessi tempi di recupero per qualsiasi esercizio,dai Fondamentali ai classici monoarticolati,mi sembra sbagliato,è questa non è solo una mia opinione.
              Ma infatti io mi rivolgevo a lui, non a te

              Commenta


                #8
                Quindi, dite che il motivo della mia crescita lenta sia per i tempi di recupero troppo risicati che mi costringono a non sollevare carichi più elevati? Inoltre, se ho capito bene meglio ridurre gli esercizi a 3/4 per gruppo muscolare? Solo che, così facendo ho l'impressione di arrivare a fine w.o. senza essere completamente sfinito dall'allenamento.... Insomma mi sembra di sentire i muscoli poco pompati e senza quel bruciore tipico dello sforzo!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mitrez21 Visualizza Messaggio
                  Ma infatti io mi rivolgevo a lui, non a te
                  Ahaha,scusami allora.

                  ---------- Post added at 18:38:26 ---------- Previous post was at 18:36:07 ----------

                  Originariamente Scritto da serie5 Visualizza Messaggio
                  Quindi, dite che il motivo della mia crescita lenta sia per i tempi di recupero troppo risicati che mi costringono a non sollevare carichi più elevati? Inoltre, se ho capito bene meglio ridurre gli esercizi a 3/4 per gruppo muscolare? Solo che, così facendo ho l'impressione di arrivare a fine w.o. senza essere completamente sfinito dall'allenamento.... Insomma mi sembra di sentire i muscoli poco pompati e senza quel bruciore tipico dello sforzo!
                  Hai provato a fare qualche piramidale invece di fare tutto un 8 x 4 ?

                  ---------- Post added at 18:41:55 ---------- Previous post was at 18:38:26 ----------

                  Originariamente Scritto da serie5 Visualizza Messaggio
                  Buongiorno a tutti, neo iscritto!!!!!
                  Dal prossimo mese non riuscirò più ad andare in palestra, quindi mi sono attrezzato per fare da casa!!!
                  Volevo un consiglio sulla mia scheda.... diciamo che è una prima bozza.......

                  I miei dati
                  35 anni
                  167 cm
                  65 kg e BF al 10% circa
                  anzianità allenamento 3 anni
                  Obiettivo arrivare a 70 kg entro l'estate 2015.
                  Dieta ipercalorica da 3000/3200 cal (fortunatamente non ingrasso facilmente ma di contro cresco molto molto lentamente)

                  Mi alleno 4 giorni a settimana, come da scheda sotto e faccio due sessioni di cardio da 30/35 minuti a settimana, lontano dai pesi.
                  Tutti gli esercizi sono su 4 serie X 8 rep.
                  LUNEDì - PETTO TRICIPITI
                  Panca piana
                  Panca inclinata
                  Distensioni manubri
                  Croci
                  Piegamenti a terra
                  TRICIPITI
                  French press
                  Skull crasher
                  Estensioni dietro nuca
                  Spinte in basso



                  MARTEDì -GAMBE
                  Squat
                  Affondi con manubri
                  Hack Squat
                  Leg extension
                  Leg curl
                  Polpacci



                  GIOVEDì – DORSO - BICIPTI
                  Trazioni
                  Rematore
                  Pulley
                  Rematore manubrio
                  Pull-down lat machine
                  BICIPITI

                  Curl manubrio
                  Curl martello
                  Curl Alternato
                  Piegamenti a terra


                  VENERDì – SPALLE - POLPACCI
                  Military Press
                  Lento avanti

                  Tirate al mento
                  Arnold press
                  Alzate frontali

                  Alzate laterali
                  Alzate laterali 90°
                  Polpacci

                  Cosa ne pensate? Con la corretta dieta di massa da 3000 cal (2 gr di pro/kg + 1 gr di fat/kg + rest di carb) sono sulla buona strada?

                  Grazie
                  Scusami Serie5,adesso che ho riletto la tua scheda,mi sono accorto che fai praticamente lo stesso esercizio 2 volte nella stessa sessione. E' un'errore di stampa,oppure nella tua palestra il Lento Avanti è un'esercizio differente dal Military press ?

                  Commenta


                    #10
                    Errore di scrittura copia incolla!

                    ---------- Post added at 20:45:04 ---------- Previous post was at 20:43:44 ----------

                    Provo i piramidali per un po e vediamo cosa succede....

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎