Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Glicogeno muscolare usato nelle sedute

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Glicogeno muscolare usato nelle sedute

    Ragazzi non so dove avevo letto questa cosa , vorrei una conferma o me la smentite

    ho letto che il glicogeno immagazinato per esempio nei "muscoli delle gambe" durante una allenamento di braccia non viene utilizzato ma si utilizza quello delle braccia
    (certo una piccolissima parte la si perde già solo per camminare , ma capite il senso di quello che voglio dire)
    è vera questa cosa?

    che poi sarebbe un punto a favore che davano (mi sembra) alla multifrequenza

    #2
    Beh... È vero

    Ma non capisco perché sarebbe un punto a favore della multifrequenza.
    Potrebbe esserlo, ma dipende da tante cose... E comunque mi pare un'affermazione esagerata.

    Commenta


      #3
      Bhe è un punto a favore della multi nel senso che in mono vai ad esaurirti ed a sciuparti un determinato distretto muscolare quando potresti affrontare ancora altri esercizi che coinvoltono altri distretti..
      è naturalmente un punto a favore come ce ne sono altri contro e via dicendo , non voglio nasca un dibattito tra multi o mono

      Commenta


        #4
        Non voglio nemmeno io che nasc una dibattito tra mono e multi... Ma prima di esaurire i glicogeno muscolare ce ne vuole.
        E nel 99,9% degli allenamenti in mono non vai ad esaurire nulla

        Aggiungo... A meno che non ci arrivi in condizioni proibitive.
        Ma anche qui, c'è sempre una sintesi di glicogeno che avviene a partire da altri substrati (il che può essere deleterio).

        Commenta


          #5
          Si ma quello che vorrei sapere io e magari fare una riflessione...
          è vero che facendo (per esempio) il leg cul si usa il glicogeno della gamba (femorali) e quindi per niente (se non in piccolissima parte) quello dei tricipiti?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎