Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pausa estiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pausa estiva

    Ciao a tutti, adesso che è agosto pensavo di fare un periodo di pausa con i pesi, come penso facciano più o meno tutti, e a riguardo vorrei chiedervi i seguenti chiarimenti:
    1) Durante questo periodo il riposo deve essere assoluto o posso continuare a correre a piedi e in bicicletta?
    2) Questo periodo quanto conviene che duri? 3 settimane sono troppe?
    3) Quando riprendete ad allenarvi verso settembre iniziate ad allenarvi subito con i gli ultimi carichi usati o iniziate con pesi leggermente minori?

    #2
    volendo e potendo io mi allenerei sempre anche d'state, se ti fermi perdi sicuro un po di carico, io con una pausa di 1 settimana perdo in media il 15/20%
    quindi ti consiglio se proprio vuoi fermarti di ripartire gradualmente

    Commenta


      #3
      Io normalmente scarico una/due settimane ogni sei mesi circa (solo quando sento che il mio corpo ha bisogno di una pausa).
      Quando scarico dall'allenamento con i pesi, non smetto di fare ciò che faccio abitualmente (cioè se normalmente vado a correre con il cane, continuo a farlo.) e anche l'alimentazione rimane invariata. Normalmente se stacco solo una settimana, quando reinizio i carichi rimangono invariati o a volte leggermente più alti! E anche quando scarico due settimane se continuo a tenere un alimentazione ipercalorica perdo davvero poco sui carichi.
      Il mio diario!

      Commenta


        #4
        Se stai in normocalorica con la dieta 3 settimane di stacco non succede niente , poi se proprio vuoi fare qualcosa allenati a corpo libero

        Commenta


          #5
          Sono un pò confuso, sembra che ognuno funzioni in modo diverso.
          Comunque 3 settimane di pausa allora possono andare bene e mal che vada in 2-3 settimane dopo la pausa dovrei tornare ai pesi massimi precedenti, ho capito bene?

          Commenta


            #6
            Potesti scendere veramente di poco con i carichi, quindi va tranquillo e stacca 2/3 settimane

            Commenta


              #7
              ok, grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎