Da giugno ho iniziato con la monofrequenza, passando da 3 a 4 giorni di allenamento e ovviamente aumentando il volume. In un paio di settimane ero arrivato a fare 5x5 con 80kg in panca piana, senza spotter. A metà giugno ho cambiato palestra, passando dai bilancieri olimpici ad attrezzatura tecnogym. Io non so se il bilanciere olimpico fosse realmente da 20kg, fatto sta che in nessun modo sono riuscito a replicare la performance. Ho provato con 8x3, 6x4, ma ad oggi non riesco a fare un 5x5 con 80kg. Per riuscire a fare 10-12 reps ho dovuto addirittura scendere a 60kg, peso che utilizzavo l'anno scorso! Anche in trazioni e dips non riesco a progredire, questa settimana ho dovuto calare i carichi di 5-10kg in
generale. Da cosa può dipendere questo degrado? Forse in monofrequenza il muscolo si riposa troppo e non aumenta la forza? Il caldo? Mancanza di scarico?
generale. Da cosa può dipendere questo degrado? Forse in monofrequenza il muscolo si riposa troppo e non aumenta la forza? Il caldo? Mancanza di scarico?
Commenta