Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Circuito addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Circuito addominali

    Girando sul web ho trovato un articolo dove proponeva il seguente percorso per allenare le addominali
    Il circuito consiste nel fare i seguenti esercizi
    15 sit up
    30" mountain climber
    15 crunch
    30" mountain climber
    15 bicicletta per ogni lato
    30". Da posizione per fare flessioni portare le ginocchia al petto

    questo circuito va ripetuto 6 volte
    cosa ne pensate?

    #2
    Originariamente Scritto da marcomts1200 Visualizza Messaggio
    Girando sul web ho trovato un articolo dove proponeva il seguente percorso per allenare le addominali
    Il circuito consiste nel fare i seguenti esercizi
    15 sit up
    30" mountain climber
    15 crunch
    30" mountain climber
    15 bicicletta per ogni lato
    30". Da posizione per fare flessioni portare le ginocchia al petto

    questo circuito va ripetuto 6 volte
    cosa ne pensate?
    Oddio,cosi su due piedi credo ci sia troppo lavoro... ma quante volte in una settimana alleni gli addominali ?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da marcomts1200 Visualizza Messaggio
      Girando sul web ho trovato un articolo dove proponeva il seguente percorso per allenare le addominali
      Il circuito consiste nel fare i seguenti esercizi
      15 sit up
      30" mountain climber
      15 crunch
      30" mountain climber
      15 bicicletta per ogni lato
      30". Da posizione per fare flessioni portare le ginocchia al petto

      questo circuito va ripetuto 6 volte
      cosa ne pensate?
      Va bene, è anche poco veramente..
      Però non fare i sit up, ma fai i crunch a terra senza staccare la schiene per sovraccaricare la zona lombare.

      Commenta


        #4
        questo circuito lo voglio faccio il sab e dom quando nn mi alleno, durante la settimana faccio altre 2 sedute di addominali le ho inserite nel wo della settimana
        provato questo week end e a mi o parere sono più o meno 30 minuti di lavoro calcolando di fare una pausa di soli 30" tra un circuito e l'atro

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da marcomts1200 Visualizza Messaggio
          questo circuito lo voglio faccio il sab e dom quando nn mi alleno, durante la settimana faccio altre 2 sedute di addominali le ho inserite nel wo della settimana
          provato questo week end e a mi o parere sono più o meno 30 minuti di lavoro calcolando di fare una pausa di soli 30" tra un circuito e l'atro
          4 WO alla settimana per l'addome? E' controproducente. Quante volte alleni massimo il petto in una settimana? 2. Lo stesso vale per l'addome. E' un muscolo come gli altri. Allenalo dentro la settimana 2 volte a circuito, tra un circuito e l'altro riposa 1 minuto e mezzo e fallo per 6 volte

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mic97 Visualizza Messaggio
            4 WO alla settimana per l'addome? E' controproducente. Quante volte alleni massimo il petto in una settimana? 2. Lo stesso vale per l'addome. E' un muscolo come gli altri. Allenalo dentro la settimana 2 volte a circuito, tra un circuito e l'altro riposa 1 minuto e mezzo e fallo per 6 volte
            Definisci controproducente, per favore.
            Sei sicuro che sia un muscolo come gli altri?
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mic97 Visualizza Messaggio
              4 WO alla settimana per l'addome? E' controproducente. Quante volte alleni massimo il petto in una settimana? 2. Lo stesso vale per l'addome. E' un muscolo come gli altri. Allenalo dentro la settimana 2 volte a circuito, tra un circuito e l'altro riposa 1 minuto e mezzo e fallo per 6 volte
              Concordo... e aggiungerei un'altra cosetta... se hai del tempo in più nell'arco della settimana,ti consiglio di spostare un workout dell'addome da Domenica a Martedi/Mercoledi... in tal modo da dare tempo all'addome di recuperare,perchè sinceramente allenarlo consecutivamente... non trarrai alcun benificio,anche se lo alleni in forza resistente invece di massa.
              Poi,siccome fai tanto lavoro per gli addominali (imho), ti consiglio di allenarlo al max 2 volte a settimana come consiglia il grande Mic. ... Riguardo i tempi di recupero,be... scegli quelli che si adattano di più al tuo corpo,possono essere 30"... ma come possono essere anche 150".... ascolta il tuo corpo,e ti accorgerai che potrai trarre solo benifici.

              ---------- Post added at 11:01:27 ---------- Previous post was at 10:56:48 ----------

              Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
              Sei sicuro che sia un muscolo come gli altri?
              Scusami Munky,l'addome non è un muscolo come gli altri,ma questo non ci da il motivo di allenarlo 7 giorni su 7 .
              Se così fosse,dovremmo fare la stessa cosa con polpacci e avambracci.
              Last edited by AdessosòCaxxi!; 08-08-2014, 20:34:54.

              Commenta


                #8
                quindi dai vostri suggerimenti opterò per una modifica del wo per le addominali. quindi proprio per stare senza far niente la domenica me la dedicherò ad un po di corsa

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da marcomts1200 Visualizza Messaggio
                  quindi proprio per stare senza far niente la domenica me la dedicherò ad un po di corsa
                  Hai altre sessioni nella settimana in cui ti dedichi alla corsa ?

                  Commenta


                    #10
                    no perche' nn ho altro tempo a disposizione!!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎