Annuncio

Collapse
No announcement yet.

corsa con cardiofrequenzimetro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    corsa con cardiofrequenzimetro

    Buonasera, sto iniziando a fare 3 volte a settimane attività aerobica controllata, ovvero con l'uso del cardiofrequenzimetro, per perdere massa grassa. Cosa devo fare per non usare la massa? quanto devo correre?a quale frequenza cardiaca? Non ho mai usato il cardiofrequenzimetro non so come impostarlo

    #2
    La regola dice di stare circa al 75% della tua frequenza cardiaca massima che si calcola sottraendo a 220 la tua età. Ad esempio se hai 30anni il range che in teoria dovrebbe essere più efficace per attaccare il grasso é il 75% di (220-30) 190 che equivale a circa 143 battiti al minuto.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da daniele_rulez Visualizza Messaggio
      La regola dice di stare circa al 75% della tua frequenza cardiaca massima che si calcola sottraendo a 220 la tua età. Ad esempio se hai 30anni il range che in teoria dovrebbe essere più efficace per attaccare il grasso é il 75% di (220-30) 190 che equivale a circa 143 battiti al minuto.
      nel mio caso 220-21=199 che equivale a quanto?

      Commenta


        #4
        Per dimagrire si consiglia un 65/75%...se sei un neofita parti da 60% per poi piano piano aumentare.Basta fare un search sul forum o sul web per trovare la formula..
        Per perdere massa grassa in primis c'è la dieta (IPOcalorica in questo caso), poi l'allenamento con i pesi ed infine il cardio.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MacheteFlow Visualizza Messaggio
          Per dimagrire si consiglia un 65/75%...se sei un neofita parti da 60% per poi piano piano aumentare.Basta fare un search sul forum o sul web per trovare la formula..
          Per perdere massa grassa in primis c'è la dieta (IPOcalorica in questo caso), poi l'allenamento con i pesi ed infine il cardio.
          sisi lo so, volevo mettermi in movimento in vista dello stop estivo

          Commenta


            #6
            Il 75% di 199 é (199*0,75) 149.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da daniele_rulez Visualizza Messaggio
              Il 75% di 199 é (199*0,75) 149.
              ma non è alto 149? mi ricordo che impostando i dati nella macchina in palestra mi dava 129

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎