Bill star

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mic97
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 156
    • 1
    • 0
    • Umbria
    • Send PM

Originariamente Scritto da AdessosòCaxxi! Visualizza Messaggio
    In che senso come fai ?
    Adesso non voglio dire che indovino il peso corretto del suo massimale,ma faccio una stima... una foto può dire molto... e come se tu vedessi una foto di Coleman,li tu tendi di immaginare il suo massimale su panca piana,poi puoi sbagliare di qualche decina di kg al max,però tu hai fatto una stima.
    Cioè... se qualcuno avesse il braccio di 35 cm,io penso che quell tizio sollevi 25 kg a manubrio di curl... però non ne sarei sicuro,lo sto solo ipotizzando.
    Un po come se tu vedessi un' Audi a5... prendendo in considerazione che la maggior parte delle auto Tedesche sono state bloccate a una velocità di 250Km/h,tu penseresti che quell'auto andrà sicuramente sui 230-240-250 km/h... non so se mi sono spiegato
    Se fai questo ragionamento sbaglierai molte volte, come hai sbagliato con me. Eccoti un esempio, atleta di poco più di 80 kg che porta solpra la testa oltre 200kg. Cosa che rimarrebbe difficile alla maggior parte dei bodybuilder.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• AdessosòCaxxi!
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 166
      • 5
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da mic97 Visualizza Messaggio
      Si ma forza e ipertrofia sono legate solo all'inizio. Altrimenti atleti di powerlifting dovrebbero essere 3 volte più grandi dei bodybuilder.
      Comunque fare 80 di massimale sarebbe un sogno. Faccio 6 tip con 40kg. Di massimale starò intorno ai 45-50 credo
      Ah ok... e solo che mi sembra strano che tu faccia un 50 kg di massimale con quel petto
      Se fossi in te inizierei un ciclo di forza
      Io che ho il petto quasi quanto te,il mio massimale è di 70-75 kg )

Commenta

• mic97
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 156
        • 1
        • 0
        • Umbria
        • Send PM

Sicuramente avrai il petto più forte di me. Non puoi giudicare da una foto. Io sono anche partito da 55kg di peso corporeo quando ho iniziato palestra è normale che ci metta più tempo di te. E poi non so nemmeno quanti anni hai te. Ho i polsi piccoli e quindi più deboli. Tante piccole cose che messe insieme magari ti fanno fare quei 10 kg in meno. Magari hai i deltoidi più forti, visto che nella panca lavorano molto.
        E come ripeto la forza non è sinonimo di ipertrofia. Guarda il video

Commenta

• AdessosòCaxxi!
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 166
          • 5
          • 0
          • Send PM

Sicuramente avrai il petto più forte di me. Non puoi giudicare da una foto. Io sono anche partito da 55kg di peso corporeo quando ho iniziato palestra è normale che ci metta più tempo di te. E poi non so nemmeno quanti anni hai te. Ho i polsi piccoli e quindi più deboli. Tante piccole cose che messe insieme magari ti fanno fare quei 10 kg in meno. Magari hai i deltoidi più forti, visto che nella panca lavorano molto.
          E come ripeto la forza non è sinonimo di ipertrofia. Guarda il video
          Aha,chiedo scusa se sono sembrato "prepotente"... io iniziai la palestra a 15 anni che pesavo 35 KG per via di molti avvenimenti che non posso dire,difatti i primi mesi mettevo kg come li metterebbe un maiale,aumentavo anche di 5-6 kg ogni due settimane,adesso che ho una discreta esperienza in questo campo,posso dire che sono qui a parlare,e non sotto 1 metro di terra...solo per la bontà di Dio.
          In ogni modo,ho dei polsi come un qualsiasi filo di un mouse... ma questa è tutta genetica,anche perchè ho dei polpacci invisibili...è ci sono stati studi che hanno affermato che i polpacci dipendino solo dalla genetica.
          Si,posso dire che i miei gruppi muscolari "forti" siano petto è spalle,crescono molto velocemente... ma è una seccatura vedere come dedico molto tempo alle gambe,ma loro stentano a crescere.

Commenta

• mic97
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 156
            • 1
            • 0
            • Umbria
            • Send PM

Ti capisco più di quanto pensi. Anche io ho le gambe, sopratutto invisibili polpacci. Il sopra ce l'ho abbastanza allenato grazie alla break dance, 2 anni di ginnastica artistica e parkour. Ora alleno le gambe un giorno da sole, qualche miglioramento c'è ma poco ma veramente poco alla volta. Io a differenza tua non riesco a mettere su peso. per passare da 55 a 62 kg mi ci sono voluti 2 anni. Ora assumo anche pro in polvere ma non aumentanto quasi nulla lo stesso. Alimentazione è abbastanza ok

Commenta

• AdessosòCaxxi!
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 166
              • 5
              • 0
              • Send PM

Ti capisco più di quanto pensi. Anche io ho le gambe, sopratutto invisibili polpacci. Il sopra ce l'ho abbastanza allenato grazie alla break dance, 2 anni di ginnastica artistica e parkour. Ora alleno le gambe un giorno da sole, qualche miglioramento c'è ma poco ma veramente poco alla volta. Io a differenza tua non riesco a mettere su peso. per passare da 55 a 62 kg mi ci sono voluti 2 anni. Ora assumo anche pro in polvere ma non aumentanto quasi nulla lo stesso. Alimentazione è abbastanza ok
              Ahaha,ci piangiamo uno sopra l'altro,purtroppo la genetica ci ride in faccia,be...cosa possiamo farci,difatti indosso solo i pantaloni... i pantaloncini non so nemmeno cosa siano più

Commenta

• mic97
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 156
                • 1
                • 0
                • Umbria
                • Send PM

Ahaha,ci piangiamo uno sopra l'altro,purtroppo la genetica ci ride in faccia,be...cosa possiamo farci,difatti indosso solo i pantaloni... i pantaloncini non so nemmeno cosa siano più
                sei mio fratello? ahahahah
                Lotteremo contro la genetica, qualcosina crescerà!!

Commenta

• AdessosòCaxxi!
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2013
                  • 166
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

sei mio fratello? ahahahah
                  Lotteremo contro la genetica, qualcosina crescerà!!
                  Ahahaha...sono tuo padre!
                  Adesso viene uno geneticamente culato che ha dei polpacci di 60 cm e ci ride su...ahaha

Commenta

• mic97
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 156
                    • 1
                    • 0
                    • Umbria
                    • Send PM

Ahahaha...sono tuo padre!
                    Adesso viene uno geneticamente culato che ha dei polpacci di 60 cm e ci ride su...ahaha
                    Noi però abbiamo più soddisfazioni!
                    Comunque tornando a discorsi seri.. Che ne dici di un bel bill star?

Commenta

• AdessosòCaxxi!
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 166
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Noi però abbiamo più soddisfazioni!
                      Comunque tornando a discorsi seri.. Che ne dici di un bel bill star?

Ahaha,scusami se non ti ho risposto prima,ma ero fuori
                      In ogni modo,se il tuo obbiettivo è quello di aumentare la forza...be,allora ti consiglio di fare il Billl Star per un paio di mesi... tanto puoi solo progredire

Commenta

• mic97
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2013
                        • 156
                        • 1
                        • 0
                        • Umbria
                        • Send PM

Ahaha,scusami se non ti ho risposto prima,ma ero fuori
                        In ogni modo,se il tuo obbiettivo è quello di aumentare la forza...be,allora ti consiglio di fare il Billl Star per un paio di mesi... tanto puoi solo progredire
                        Quando torno dal mare lo provo. Speriamo in miglioramenti. Comunque oggi ho caricato al massimo e ho fatto 6 tip di squat con 60kg, il massimale quindi starà sui 70. Spero che crescano questa gambe maledette.

Commenta

• AdessosòCaxxi!
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2013
                          • 166
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Quando torno dal mare lo provo. Speriamo in miglioramenti. Comunque oggi ho caricato al massimo e ho fatto 6 tip di squat con 60kg, il massimale quindi starà sui 70. Spero che crescano questa gambe maledette.
                          Ahaha congratulazioni,anche io ho fatto gambe oggi... in ogni modo,io non ho idea di quale sia il mio massimale nello Squat,perchè ho paura a provarlo,siccome la palestra che frequento ci viene poca gente o nessuno,molte volte rimaniamo in un paio di persone (che ci sentiamo anche quanto respiriamo )... quindi ho paura di non potermi alzare e rimanere lì come un tonno (dall'altro canto,cosa che già mi è successa)
                          Chissà... forse un giorno potremmo guardarci e dire... cavoli che gambe grosse che ho.
                          Last edited by AdessosòCaxxi!; 06-08-2014, 23:07:41.

Commenta

• mic97
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2013
                            • 156
                            • 1
                            • 0
                            • Umbria
                            • Send PM

Ahaha,anche io ho fatto gambe oggi... in ogni modo,io non ho idea di quale sia il mio massimale nello Squat,perchè ho paura a provarlo,siccome la palestra che frequento ci viene poca gente o nessuno,molte volte rimaniamo in un paio di persone (che ci sentiamo anche quanto respiriamo )... quindi ho paura di non potermi alzare e rimanere lì come un tonno (dall'altro canto,cosa che già mi è successa)
                            Chissà... forse un giorno potremmo guardarci e dire... cavoli che gambe grosse che ho.
                            Speriamo!

Commenta

• Wertal
                              Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                              • 61
                              • 5
                              • 10
                              • Sicily
                              • Send PM

Guarda io ti parlo della mia esperienza:
                              Comincio a gennaio ad attrezzarmi con un half rack e una panca, mi alleno seguendo una scheda di forza proposta su questo sito. Testo i massimali a fine ciclo (inizio di marzo): 80kg di squat con tecnica oscena (ma davvero oscena a rivederlo ora mi viene da piangere) e 60kg di panca con rimbalzo al petto e anche qui tecnica oscena ... Allora mi sono detto: mica posso cominciare a fare massa con una base di forza così! Continuo a fare forza e mi butto su uno smolov (versione ridotta). Testo i massimali a fine ciclo (fine maggio): 88kg di squat con tecnica discreta ma proprio tirati al massimo, 106kg di stacco e 66kg di panca piana senza fermo al petto. Soddisfatto? Assolutamente no. Ho deciso di buttarmi sul bill starr, e i risultati cominciavano realmente ad arrivare. I massimali sono passati a 100 di squat, 70 di panca col fermo e 120 di stacco (inizio luglio), tutti con tecnica (finalmente ) decente. Mi sono dilungato un po' troppo forse, ma quello che voglio dirti è che dopo aver mollato la monofrequenza i miei carichi sono aumentati abbastanza rapidamente e pian piano mi sto levando parecchie soddisfazioni... Ora sto continuando con la multi e mi trovo veramente BENISSIMO, non la mollerei per nessun motivo.
                              Last edited by Wertal; 06-08-2014, 23:12:09.

Commenta

• mic97
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2013
                                • 156
                                • 1
                                • 0
                                • Umbria
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Wertal Visualizza Messaggio
                                Guarda io ti parlo della mia esperienza:
                                Comincio a gennaio ad attrezzarmi con un half rack e una panca, mi alleno seguendo una scheda di forza proposta su questo sito. Testo i massimali a fine ciclo (inizio di marzo): 80kg di squat con tecnica oscena (ma davvero oscena a rivederlo ora mi viene da piangere) e 60kg di panca con rimbalzo al petto e anche qui tecnica oscena ... Allora mi sono detto: mica posso cominciare a fare massa con una base di forza così! Continuo a fare forza e mi butto su uno smolov (versione ridotta). Testo i massimali a fine ciclo (fine maggio): 88kg di squat con tecnica discreta ma proprio tirati al massimo, 106kg di stacco e 66kg di panca piana senza fermo al petto. Soddisfatto? Assolutamente no. Ho deciso di buttarmi sul bill starr, e i risultati cominciavano realmente ad arrivare. I massimali sono passati a 100 di squat, 70 di panca col fermo e 120 di stacco (inizio luglio), tutti con tecnica (finalmente ) decente. Mi sono dilungato un po' troppo forse, ma quello che voglio dirti è che dopo aver mollato la monofrequenza i miei carichi sono aumentati abbastanza rapidamente e pian piano mi sto levando parecchie soddisfazioni... Ora sto continuando con la multi e mi trovo veramente BENISSIMO, non la mollerei per nessun motivo.
                                Quindi mi consigli di intraprendere un bel ciclo di bill star? Quello in cui alleno i fondamentali 3 volte a settimana con sedute pesanti, intermedie, leggere?

Commenta

Working...
                                X