Originariamente Scritto da mic97
Visualizza Messaggio
Bill star
Collapse
X
-
ottima idea e ottimi consigli.se può interessare ecco il modo indiretto per ottenere il massimale
prevede una serie di prove che portino a calcolare il carico massimo che l'atleta è in grado di sollevare. e n test sub massimale che porta l'atleta ad un livello d'intensità prefissato.PROTOCOLLO:esempio basato su 6 rip.riscaldamento leggero di 5/10 min. al 50% del 6rm previsto1' di riposo e allungamento 6 rip al 70% del 6rm previsto1' di riposo6 rip al 90% del 6rm previsto2' di riposo6 rip al 100/105% del 6rm previstose si riesce aumentare ancora del 2.5/5% e riprovarese non si riesce diminuire del 2.5% e riprovaretrovato il valore max con cui si riesce a finire correttamente l'esercizio si può trovare il massimale in questa tabella:esempio riferito al sub massimale di 80 kg, in questo caso il massimale sarà di 100
Last edited by fabio1977; 07-08-2014, 11:52:47.
Commenta
-
-
Ragazzi Rieccomi, un'informazione: i complementari sul bs come li gestisco?
Commenta
-
-
Fai questo bill starr se vuoi mic 97.. È a carico costante... Sec me è ottimo ... Nn te ne pentirai...
Commenta
-
-
secondo me un bill star non ti servirebbe a nulla. se vuoi ti faccio un esempio
me
mi alleno da poco 5 mesi.
sono partito con una panca di 30kg con cui sembrava che stavo remando per come mi muovevo.
i primi mesi gli ho buttati allenandomi in mono. poi negli ultimi due mesi passando a una scheda basata su forza/massa ho aumentato moltissimo i carichi. dalla panca di 30 ora sono a 60+ (ancora poco ma sono 30kg in più). dallo squat di 30 ora sto sui 50. dallo stacco di 40 ora sto sui 80.90. ripeto per me ti devi allenare in multi e con una scheda basata sulla forza. vedrai che i miglioramenti ci saranno ne sono sicurissimo al 100%Get ripped or die mirin
Commenta
-
-
Quindi una multifrequenza cosi può andare? Allenamento A-B-A B-A-B
Le sedute sempre uguali o devo fare la giornata pesante, intermedia e leggera?
A
Squat 4/5x6/8
Panca piana 4/5x6/8
Rematore bilanciere 3/4x8/10
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 4/5x6/8
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 4/5x6/8
French press 3x10
abs.
o meglio questa?
A
Squat 4/5x6/8
Affondi 3x8
Panca piana 4/5x6/8
Panca manubri 3x8
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Stacco 4/5x4/6
Leg curl 3x10
Trazioni 4/5x6/8
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 4/5x6/8
French press 3x10
abs.
Commenta
-
-
Dubbio multifrequenza per forza
Ragazzi questo modello per la forza come va eseguito? A-B-A B-A-B?
Ma devo alternare giorni pesanti a leggeri?
A
Squat 4/5x6/8
Panca piana 4/5x6/8
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 4/5x6/8
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 4/5x6/8
French press 3x10
abs.
Poi meglio questa o quella con i complementari?
Grazie mille in anticipo!
Commenta
-
-
Manca lo stacco.. e reps troppo alte secondo me. Curl? French? A che ti servono?Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioManca lo stacco.. e reps troppo alte secondo me. Curl? French? A che ti servono?
La scheda è presa dai modelli di levatiano, che spero intervenga qui per spiegarmi un attimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mic97;8835849[U]Lo stacco secondo me non è poi così fondamentale nel BB[/U], curl e french per allenare un minimo in modo diretto bicipiti e tricipiti.
La scheda è presa dai modelli di levatiano, che spero intervenga qui per spiegarmi un attimoGet ripped or die mirin
Commenta
-
-
In una scheda di forza è fondamentale, a meno che tu non abbia problemi fisici a farlo. Non sono necessari invece esercizi di isolamento che sono, in realtà, anche controproducenti.Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Lo stacco oltre ad essere l esercizio dove lavorano più muscoli in assoluto nello stesso momento, è sinergico Cn lo squat... Se migliori di stacco molto probabilmente migliori di squat... Poi prendi spessore in un batter d occhio, considera che lavorano tutti i muscoli posteriori dal tallone ai trapezi.... Solo a livello neurale è massacrante, dp lo stacco puoi andare anche a dormire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Randy 87 Visualizza MessaggioLo stacco oltre ad essere l esercizio dove lavorano più muscoli in assoluto nello stesso momento, è sinergico Cn lo squat... Se migliori di stacco molto probabilmente migliori di squat... Poi prendi spessore in un batter d occhio, considera che lavorano tutti i muscoli posteriori dal tallone ai trapezi.... Solo a livello neurale è massacrante, dp lo stacco puoi andare anche a dormire
Commenta
-
-
Regà.. diciamo pure che se migliorate nell'uno probabilmente migliorate anche nell'altro..Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Quindi quale scheda devo seguire? Quelle che ho postato vanno bene? Multifrequenza con complementari? Devo fare sedute pesanti e leggere?
Commenta
-
Commenta