Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per nuova scheda (Neofita)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per nuova scheda (Neofita)

    Ciao a tutti!
    Per i molti che non mi conoscono dico subito che faccio palestra da 4 mesi (due settimane dei quali sono stato in vacanza), e in tutto questo arco di tempo ho sempre utilizzato la stessa scheda.
    Ho iniziato che facevo a fatica 10 flessioni sulle ginocchia, e ora ne faccio tranquillamente trenta a gambe tese; credo quindi che sia ora di rinnovamento.
    Purtroppo l'istruttore di sala non fa schede fino a settembre, e non credo sia comunque una scelta saggia aspettare.
    Vi posto la mia attuale scheda, e qualora mi aiutaste a stilarne una nuova partendo da essa, ve ne sarei eternamente riconoscente
    Si tratta di una "mezza multifrequenza alternata" (ora vedrete perché haha) su 3 giorni (lun/mer/ven)

    Giorni A/B:

    -5' corda velocità media

    -Circuito x3:
    •Static leg raises 3'' x15
    •Planking 45''
    •MPX a terra x15


    Giorno A:

    -Petto:
    •Push Ups 3x10
    •Croci 2 manubri piegato 30° 2x10 (6kg)
    •Pectoral machine 2x15 (25kg)

    -Spalle:
    •Lento 2 manubri piegato 90° 3x15 (6kg)
    •Alzamenti laterali cavo basso alla poliercolina 2x10 per lato (6kg)
    •Posteriori 2 manubri da seduto 2x12 (3.5kg)

    -Bicipiti:
    •Curl 2 manubri in piedi 3x15 (8kg)
    •Curl asta "M" 2x12 (8kg+peso asta)


    Giorno B:
    -Gambe:
    •Sitting leg curl 3x15 (45kg)
    •Leg extension 2x15 (45kg)
    •Standing Calf 2x15 (60kg)

    -Dorsali:
    •Lat Machine con triangolo 3x15/12/10 (30/32/35)
    •Vertical row 2x12 (35kg)
    •Pulley Triangolo 2x15 (25kg)

    -Tricipiti:
    •Push down cord poliercolina 3x15 (10kg)
    •Estensioni dietro la nuca 2x12 per lato (5kg)



    Settimana uno:
    lun:A mer:B ven:A
    Settimana due: lun:B mer:A ven:B


    Dati e alimentazione li trovate sul mio diario se vi possono servire