Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Scheda Massa dopo stop! Consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova Scheda Massa dopo stop! Consigli?

    Buonasera a tutti!
    Premesso che pratico la palestra da 3 anni circa, seriamente ho fatto solo un anno, ho 28 anni sono alto 1,72 e attualmente peso 60Kg, sono fermo da 6 mesi perchè ho avuto dei problemi di salute, quando stavo bene a Gennaio pesavo 68Kg, il mio obbiettivo è fare massa e arrivare come target sui 70Kg! finito Agosto mi dedicherò solo alla palestra con 3 allenamenti a settimana fatti seriamente, seguo la dieta del mangiare tanto e non mangiare porcherie, bevo unicamente acqua e forse una birretta nel weekend.
    A suo tempo avevo creato una scheda di due giorni proprio qua sul forum, ora devo modificarla per i 3 giorni che mi sono prefissato per fare l'allenamento, premesso che ho letto tutte le guide del forum e seguito vari esempi, vi chiedo solo se mi potete dare una occhiata se è tutto corretto soprattutto le serie/ripetizioni-tempi recupero che non sono pratico!

    Grazie a tutti!

    SCHEDA 3 GIORNI

    LUNEDI’
    PETTO - BICIPITI

    Panca piana con bilanciere 4x6 1,30”
    Panca inclinata con bilanciere 3x8 1,00”
    Croci su panca piana 2x10 1,00”
    Distensioni su panca piana 2x10 1,00”
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Curl due manubri seduto su panca 3x10 1,00”
    Curl con bilanciere sbarra EZ in piedi 4x6 1,00”
    Curl con manubrio alla Scott 3x8 1,00”




    MERCOLEDI’
    GAMBE - POLPACCI - ADDOMINALI

    Squat libero con manubri 4x6 1,30”
    Leg Press 3x8 1,30”
    Leg Extension 3x10 1,00”

    Leg Curl 4x8 1,00”
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Calf su Leg Press 2x15 1,00”
    Calf a corpo libero su pedana 2x15 1,00”

    ------------------------------------------------------------------------------------
    Crunch al tappetino con braccia aperte 2x15 1,00”
    Crunch al tappetino con braccia aperte sui fianchi 2x15 1,00”




    VENERDI’
    SCHIENA - SPALLE - TRICIPITI

    Pulley 3x10 1,30”
    Lat Machine impugnatura larga+stretta 2+2x8 1,00”
    Rematore con bilanciere 3x8 1,00”
    Rematore con singolo manubrio destro+sinistro 2+2x8 1,00”

    ------------------------------------------------------------------------------------
    Lento avanti due manubri sopra testa panca inclinata 3x8 1,30”
    Alzate laterali due manubri panca inclinata 3x8 1,00”
    Alzate frontali due manubri panca inclinata 3x8 1,00”

    ------------------------------------------------------------------------------------
    French press bilanciere con sbarra EZ su panca piana 3x8 1,00”
    Spinte in basso con sbarra 3x10 1,00”

    #2
    Innanzitutto dovresti sistemare la dieta perchè, scrivere mangiare tanto e non porcherie, non è sinonimo di una corretta alimentazione (ad esempio ti puoi mangiare 1 kg di riso in bianco al giorno). La dieta è fondamentale per abbinarla ad un corretto allenamento.

    Che problemi hai avuto di saluto?? Sei guarito?? Sono 6 mesi che non tocchi attrezzo??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      si la dieta è essenziale come dici, ne seguo una che mi ha prescritto un dietologo, cmq è una dieta ipercalorica.
      Ho avuto dei problemi intestinali che mi hanno portato a perdere diversi Kg e sono 6 mesi che non vado in palestra, ora devo riprendere
      La scheda secondo te può andare bene contando quello che ho scritto nel primo post?

      Commenta


        #4
        6 di inattività completa e abbastanza lunga...ricominciare essenzialmente con un approccio di tipo multi frequenza
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          ho da rifare la scheda che ho postato da zero??
          Last edited by Caso85; 07-08-2014, 13:36:47.

          Commenta


            #6
            up!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎