Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa (momentaneamente) a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa (momentaneamente) a casa

    Ciao Ragazzi

    Per motivi familiari e di studio questo mese (a causa anche delle solite ferie delle palestre) non potrò allenarmi con pesi,bilancieri e quant'altro.
    A casa dispongo di una classica panca multifunzione (questa) con cui mi sono allenato per un po' di anni e devo dirvi che ha fatto il suo lavoro. Tuttavia essendo comunque una macchina ho cercato di accoppiare gli esercizi eseguibili con i cavi ad esercizi a corpo libero con eventuali sovraccarichi.

    Vi illustro la scheda:

    Lun

    Pettorali:
    Dip parallele 4xmax
    Chest Press 3x8
    Croci Pectoral Machine 3x8

    Spesso per un piccolo pompaggio in più metto qualche serie finale di piegamenti

    Tricipiti:

    Dip parallele strette 4xmax
    Tricep Press (è un esercizio un po' complicato da spiegare, in pratica uso una presa stretta nella chest press per isolare meglio i tricipiti a mò di panca stretta) 3x8
    Dip Panche (più che altro come pompaggio visto che non ho molti sovraccarichi da usare) 2x15

    Deltoidi:

    Shoulder press cavo basso 3x8
    Alzate Laterali 3x8
    Alzate frontali 3x8


    Merc:
    Dorso:
    Trazioni sbarra (con sovraccarico) 3xmax
    Trazioni presa Neutra (spesso senza sovraccarico) 3 x 8
    Pull down 3x8
    Rematore cavi 2x15

    Bicipiti:
    Trazioni presa supina 3x 8
    Curl cavo basso 3x8
    Hammer curl 2x15


    Venerdì:

    Gambe:

    Pistol squat 4xmax
    Leg ext 3x8
    Leg Ext gamba singola 3x8
    GHR (Al momento sostituito da leg curl) 3x max
    Calf cavo basso 3x20

    Addominali

    Secondo voi posso continuare a mettere massa così o è solo una perdita di tempo? Purtroppo ripeto che al momento NON posso andare in palestra.

    Pareri?
    Le serie molte volte cambiano, come l'ordine degli esercizi, alcuni li sostituisco, altri li metto in triset, super serie e così via.


    P.S. I pistols sono più efficaci di quanto sembri, i risultati si vedono e come! Anche io pensavo non potessero rimpiazzare lo squat al bilanciere, invece come alternativa casalinga non sono male!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎