Salve ragazzi! Vi espongo il mio problema, tra un mese andrò in Francia e resterò lì per sei mesi, potrò avere accesso alle strutture sportive, ma non so se troverò istruttori competenti, anzi a dire la verità non credo che sarò in grado, almeno per i primi tempi, di esporre loro le mie esigenze e i miei problemi. Quindi la mia domanda è questa: se espongo a voi quali sono i miei problemi alla colonna vertebrale (ho fatto una radiografia quasi un anno fa) sareste in grado di aiutarmi a stendere un programma, a darmi dei consigli e magari spiegarmi che tipo di esercizi posso fare a casa? Personalmente non so neanche da dove iniziare. Probabilmente è una richiesta eccessiva, però mi affido a voi, e ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Consiglio esercizi
Collapse
X
-
Perchè che problemi hai alla colonna vertebrale?? Hai detto tutto e niente. Per quanto tempo rimarrai in Francia??Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
-
-
Va bene, sarò più specifico
Innanzitutto devo premettere che sono un ragazzo di 21 anni, alto circa 173-174, peso 60 kg.
L'anno scorso ho fatto una radiografia alla colonna vertebrale che mi ha confermato di avere una scoliosi.
Vi riporto il referto sperando che basti e che vi sia utile:
"Scoliosi ad "s italica" con curva scoliotica dorsale destra convessa e curva di compenso lombare sinistro convessa. Lieve bascullamento del bacino con prevalenza a sinistra".
Quando ho chiesto all'ortopedico dei consigli sul tipo di esercizi da evitare in palestra mi ha detto da evitare di utilizzare manubri (soprattutto in piedi), inoltre mi ha parlato di "pilates".
È passato quasi un anno senza che io abbia fatto nulla di concreto per il mio fisico, per quel che ho capito dovrei irrobustirmi ed allo stesso tempo lavorare per rendere la mia spina dorsale più flessibile.
Adesso è arrivato per me il momento di impegnarmi, sono sopraggiunti dei dolori, sento il mio corpo come irrigidito e avverto come un esigenza il fare attività sportive. Tra non molto partirò per la Francia e resterò lì per 6 mesi. Temo che nessuno potrà essermi di grande aiuto lì, soprattutto per via delle mie difficoltà linguistiche.
Ho letto qualche discussione su questo forum e ho letto commenti che mi sono parsi elaborati da gente competente che sa il fatto suo, perciò adesso mi rivolgo a voi e vi chiedo dei consigli su degli esercizi da fare in palestra e magari a casa, soprattutto mi muove la speranza che qualcuno mi aiuti a stendere un programma.
Un abbraccio a tutti e buona giornata!
Commenta
-
Commenta